PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Possibili problemi di frizione a soli 60000 KM

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
tarus87
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/08/2015, 13:00

Possibili problemi di frizione a soli 60000 KM

Messaggio da tarus87 »

Salve ragazzi,è possibile avere a soli 60000 km "sono il secondo proprietario e personalmente avrò percorso circa 50000 km",problemi con la frizione???
La mia è una primissima 1.2 da 130cv del 2016 tenuta ottimamente dal precedente proprietario e da qualche mese spesso "ma non sempre" durante la manovra di fermata e ripartenza ovviamente in prima marcia la macchina comincia a ballare la samba,la cosa si ripete per poi magari scomparire per un pò,ho avuto anche il dubbio di non gestire bene l acceleratore e frizione venendo da motori diesel ma onestamente non credo proprio sia io il problema... grazie a tutti anticipatamente.

maxsim

Re: Possibili problemi di frizione a soli 60000 KM

Messaggio da maxsim »

Può essere dipende da alcuni fattori di guida. Per esempio chi guida con il piede sulla frizione molto a lungo, senza spingere sulla "zona" di lasco, può essere che il precedente proprietario la trattasse molto male in salita discesa partenze...Un mio conoscente aveva preso l'abitudine di guidare tenedo la mano sulla leva delle marce, in particolar modo quando non si utilizzava il poggiagomito come ora dopo 50mila Km i sincronizzatori del cambio erano andati. Come può essere il parastrappi e non la frizione disco, organo di attrito. Potrebbe essere anche una o più molle diffettose, lo spingidisco. Si puoi fai delle prove empiriche per vedere quanto velocemente slitta. Purtroppo non c'è altra possibilità per vedere la frizione o il parastrappi ecc ecc bisogna smontare.

Ren77
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/09/2018, 19:56

Re: Possibili problemi di frizione a soli 60000 KM

Messaggio da Ren77 »

tarus87 ha scritto:
28/09/2020, 21:37
Salve ragazzi,è possibile avere a soli 60000 km "sono il secondo proprietario e personalmente avrò percorso circa 50000 km",problemi con la frizione???
La mia è una primissima 1.2 da 130cv del 2016 tenuta ottimamente dal precedente proprietario e da qualche mese spesso "ma non sempre" durante la manovra di fermata e ripartenza ovviamente in prima marcia la macchina comincia a ballare la samba,la cosa si ripete per poi magari scomparire per un pò,ho avuto anche il dubbio di non gestire bene l acceleratore e frizione venendo da motori diesel ma onestamente non credo proprio sia io il problema... grazie a tutti anticipatamente.
Stai tranquillo anche prima, sono tutte difettate o sottodimensionate per il motore.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”