PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GoranMali
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/07/2022, 14:07

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da GoranMali »

Buona sera a tutti. Questa sera stesso problema. Dopo un anno di utilizo. Per prima volta tergicristalli sono impazziti ad apertura della machina. Stacato la batteria. Per adeso tutto e normale. Vediamo nei prosimi giorni.

GoranMali
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/07/2022, 14:07

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da GoranMali »

Porraz ha scritto:
08/11/2020, 0:42
MattiB89 ha scritto:
25/10/2020, 17:21
Buonasera a tutti,
chiedo consigli e parari per un problema che mi è capitato ieri. Possiedo una 3008 nuova, acquistata giugno di quest'anno, versione gtline, cambio automatico, 1600 diesel. Sostanzialemente ieri pomeriggio, dopo circa 10 minuti di guida spengo l'auto e scendo ma mi accordo che i tergicrisalli sono in funzione. Ho provato a spegnerli ma erano come bloccati, riaccendo l'auto e comprare sul cruscotto una spia arancione, indicante un possibile problema con o un un airbag, o una cintura. Ho fatto tutta una serie di prove di accensione, guida, spegnimento ecc. ma nulla, sempre spia accesa e sempre tergicristalli in funzione non stop, alla fine l'ho risolta staccando e ricollegando la batteria. Per adesso non è riaccaduto nulla (ieri poi ho guidato per altri circa 200 km, in quando dovevo tornare a casa). Vi è mai capitato qualcosa del genere?

Grazie
Mattia
Anche a me è successa la stessa cosa ... più o meno 1 mese fa ... anche io ho staccato la batteria così si è resettata la centralina .. da allora non l’ha più fatto .... speriamo bene.. in compenso non mi carica più la rubrica del telefono iPhone X con ios 14 .. ma già lo ha iniziato a fare dopo il tagliando del primo anno.. ma aprirò un thread apposta... ;)
il problema si è ripresentato?
Grazie!

Loris76z
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 04/12/2015, 21:00
Località: Vicenza

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da Loris76z »

GoranMali ha scritto:
18/07/2022, 22:36
Buona sera a tutti. Questa sera stesso problema. Dopo un anno di utilizo. Per prima volta tergicristalli sono impazziti ad apertura della machina. Stacato la batteria. Per adeso tutto e normale. Vediamo nei prosimi giorni.

Aggiorno anche la mia esperienza. Un po' di post indietro.
Dopo la spia anomalia airbag, far controllare il veicolo, mi è arrivata una mail da Peugeot che mi informava che l'auto aveva segnalato il problema. Il giorno dopo vengo chiamato da Peugeot per fissare un appuntamento in officina,. Purtroppo avevo il papà in ospedale che dopo pochi giorni ci ha lasciato. Quindi non ho più pensato alla macchina. Sono stato ricontattato a fine giugno e ho portato l'auto in officina. L'errore era presente, ma alla fine non hanno fatto altro che resettare. La 3008 funziona benissimo per adesso!!
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

GoranMali
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/07/2022, 14:07

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da GoranMali »

Mi dispiace molto per tuo padre. Grazie mille per la risposta.

Porraz
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/03/2019, 9:42

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da Porraz »

GoranMali ha scritto:
18/07/2022, 23:08
Porraz ha scritto:
08/11/2020, 0:42
MattiB89 ha scritto:
25/10/2020, 17:21
Buonasera a tutti,
chiedo consigli e parari per un problema che mi è capitato ieri. Possiedo una 3008 nuova, acquistata giugno di quest'anno, versione gtline, cambio automatico, 1600 diesel. Sostanzialemente ieri pomeriggio, dopo circa 10 minuti di guida spengo l'auto e scendo ma mi accordo che i tergicrisalli sono in funzione. Ho provato a spegnerli ma erano come bloccati, riaccendo l'auto e comprare sul cruscotto una spia arancione, indicante un possibile problema con o un un airbag, o una cintura. Ho fatto tutta una serie di prove di accensione, guida, spegnimento ecc. ma nulla, sempre spia accesa e sempre tergicristalli in funzione non stop, alla fine l'ho risolta staccando e ricollegando la batteria. Per adesso non è riaccaduto nulla (ieri poi ho guidato per altri circa 200 km, in quando dovevo tornare a casa). Vi è mai capitato qualcosa del genere?

Grazie
Mattia
Anche a me è successa la stessa cosa ... più o meno 1 mese fa ... anche io ho staccato la batteria così si è resettata la centralina .. da allora non l’ha più fatto .... speriamo bene.. in compenso non mi carica più la rubrica del telefono iPhone X con ios 14 .. ma già lo ha iniziato a fare dopo il tagliando del primo anno.. ma aprirò un thread apposta... ;)
il problema si è ripresentato?
Grazie!
No, non lo ha mai più fatto… probabilmente nel tempo è stata aggiornata la versione del sw della centralina… era al 100% un baco di programmazione

Ciao
😉

GoranMali
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/07/2022, 14:07

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da GoranMali »

Grazie per la risposta! :thumbleft:

andreaboerio
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/09/2023, 11:46

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da andreaboerio »

Ciao, ieri mi è capitata la stessa cosa, 6000km c.a. Dopo averla posteggiata e spento il motore, ho aperto il portello posteriore e ho ribaltato il mezzo sedile posteriore destro. Da quel momento mi è partito il tergicristiallo in modalità alternata.
Ripetuti tentativi di pegnimento e accensione non hanno sortito alcun effetto.
Della leva di destra, funzionava solo l'attivazione del lunotto posteriore, tutte le altre: Lavavetri, attivazione disattivazione erano inibite.
Ovviamente di domenica e in partenza per andare a prendere la suocera in montagna. Viaggio di 50km con il tergicristallo sempre in funzione. Decisamente fastidioso, dopo un paio di telefonate ad amici e cooscenti, appena parcheggiata la macchina ho porvato a sconnettere la battera.
Magicamente tutto si è risolto.

Aggiornamento firmware fatto qualche settimana fa.

Saluti

3008 Bluehdi 130 Eat8 S&s Allure (Diesel) Blue Celebes.

Allure 3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/01/2024, 10:13

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da Allure 3008 »

Bene , successo anche a me oggi , auto con 6000 km ,spenta l'auto , mi fermo un'ora circa , quando riparto metto in moto, e voila' tergi che vanno da soli, piu' spia anomalia pretensionatori e airbag., provo piu volte a spegnere e riaccende senza ottenere nulla ,Classici 5/6 km per arrivare a casa sempre con i tergi accesi ,provo a spruzzare un po di acqua per non farli viaggiare a secco , ma pure il getto non funzionava , ed Il bello che i tergi viaggiavano pure a auto spenta :shock: . Salgo in casa piglio il cellulare per telefonare in peugeot, torno in auto tergi fermi, :? . rimetto in moto tutto normale come nulla fosse successo. Ho comuque preso appuntamento per un cek.
Siccome l'appuntamento e piuttosto in la con i tempi , e l'auto la uso per lavoro, il meccanico mi ha detto che se dovesse accadere di nuovo , di staccare la batteria , . Pero' che palle. Auto di tre mesi. E spifferi , e fari post.vecchio modello,adesso pure questo. du palle... :mad:

Avatar utente
Placebo
Peugeottista veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 20/04/2010, 19:01

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da Placebo »

Allure 3008 ha scritto:
19/01/2024, 17:23
Bene , successo anche a me oggi , auto con 6000 km ,spenta l'auto , mi fermo un'ora circa , quando riparto metto in moto, e voila' tergi che vanno da soli, piu' spia anomalia pretensionatori e airbag., provo piu volte a spegnere e riaccende senza ottenere nulla ,Classici 5/6 km per arrivare a casa sempre con i tergi accesi ,provo a spruzzare un po di acqua per non farli viaggiare a secco , ma pure il getto non funzionava , ed Il bello che i tergi viaggiavano pure a auto spenta :shock: . Salgo in casa piglio il cellulare per telefonare in peugeot, torno in auto tergi fermi, :? . rimetto in moto tutto normale come nulla fosse successo. Ho comuque preso appuntamento per un cek.
Siccome l'appuntamento e piuttosto in la con i tempi , e l'auto la uso per lavoro, il meccanico mi ha detto che se dovesse accadere di nuovo , di staccare la batteria , . Pero' che palle. Auto di tre mesi. E spifferi , e fari post.vecchio modello,adesso pure questo. du palle... :mad:
Io mi guarderei bene dallo staccare con disinvoltura la batteria in un auto moderna con tante centraline elettroniche...
5zerozero8 GT Line HDi

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da Gian »

Un vero peccato che mattib89 non sia più tornato ad aggiornare nonostante il suo problema abbia suscitato l'interesse di molti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

GoranMali
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/07/2022, 14:07

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da GoranMali »

Adesso ho 68.000 chilometri. È successo solo una volta e mai più. Se prestate attenzione, vedrete che nessuno ha segnalato l'errore due volte. Possiamo perdonare un errore. 😊

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”