PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
MattiB89
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/06/2020, 17:11

Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da MattiB89 »

Buonasera a tutti,
chiedo consigli e parari per un problema che mi è capitato ieri. Possiedo una 3008 nuova, acquistata giugno di quest'anno, versione gtline, cambio automatico, 1600 diesel. Sostanzialemente ieri pomeriggio, dopo circa 10 minuti di guida spengo l'auto e scendo ma mi accordo che i tergicrisalli sono in funzione. Ho provato a spegnerli ma erano come bloccati, riaccendo l'auto e comprare sul cruscotto una spia arancione, indicante un possibile problema con o un un airbag, o una cintura. Ho fatto tutta una serie di prove di accensione, guida, spegnimento ecc. ma nulla, sempre spia accesa e sempre tergicristalli in funzione non stop, alla fine l'ho risolta staccando e ricollegando la batteria. Per adesso non è riaccaduto nulla (ieri poi ho guidato per altri circa 200 km, in quando dovevo tornare a casa). Vi è mai capitato qualcosa del genere?

Grazie
Mattia

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6953
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

La prima imputata, è la batteria. Prova a cambiarla con una dello stesso modello in origine: è la procedura più veloce ed "indolore".
Altrimenti officina autorizzata per una doverosa diagnosi.

Buona navigazione su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27786
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da Squalo »

Thread spostato in sezione consona.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9550
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da bassplayer »

Ma se é nuova perché non la fai riparare in garanzia?

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da TONIO77 »

In effetti se la macchina è nuova un salto in officina ci sta tutto...
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

maxsim

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da maxsim »

Non toccare nulla assolutamente nulla, altrimanti dicono che hai messo le mani. Fino al giorno esatto della fine garanzia non dovresti nemmeno aprire il cofano, se non per i controlli di routine. Recati in concessionaria e piega il problema, fallo scrivere chiaramente sul fogli di accoglimento in officina.
Poi quando vai a ritirare la macchina nel foglio di consegna deve esserci scritto la diagnosi e ciò che hanno riparato o sostituito.
Questo è un documento legale se il guasto dovesse ripetersi senza soluzione da parte dei riparatori per potere chiedere un intervento di peugeot.
Buona giornata

Porraz
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/03/2019, 9:42

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da Porraz »

MattiB89 ha scritto:
25/10/2020, 17:21
Buonasera a tutti,
chiedo consigli e parari per un problema che mi è capitato ieri. Possiedo una 3008 nuova, acquistata giugno di quest'anno, versione gtline, cambio automatico, 1600 diesel. Sostanzialemente ieri pomeriggio, dopo circa 10 minuti di guida spengo l'auto e scendo ma mi accordo che i tergicrisalli sono in funzione. Ho provato a spegnerli ma erano come bloccati, riaccendo l'auto e comprare sul cruscotto una spia arancione, indicante un possibile problema con o un un airbag, o una cintura. Ho fatto tutta una serie di prove di accensione, guida, spegnimento ecc. ma nulla, sempre spia accesa e sempre tergicristalli in funzione non stop, alla fine l'ho risolta staccando e ricollegando la batteria. Per adesso non è riaccaduto nulla (ieri poi ho guidato per altri circa 200 km, in quando dovevo tornare a casa). Vi è mai capitato qualcosa del genere?

Grazie
Mattia
Anche a me è successa la stessa cosa ... più o meno 1 mese fa ... anche io ho staccato la batteria così si è resettata la centralina .. da allora non l’ha più fatto .... speriamo bene.. in compenso non mi carica più la rubrica del telefono iPhone X con ios 14 .. ma già lo ha iniziato a fare dopo il tagliando del primo anno.. ma aprirò un thread apposta... ;)

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da pegiottone »

MattiB89 ha scritto:
25/10/2020, 17:21
Buonasera a tutti,
chiedo consigli e parari per un problema che mi è capitato ieri. Possiedo una 3008 nuova, acquistata giugno di quest'anno, versione gtline, cambio automatico, 1600 diesel. Sostanzialemente ieri pomeriggio, dopo circa 10 minuti di guida spengo l'auto e scendo ma mi accordo che i tergicrisalli sono in funzione. Ho provato a spegnerli ma erano come bloccati, riaccendo l'auto e comprare sul cruscotto una spia arancione, indicante un possibile problema con o un un airbag, o una cintura. Ho fatto tutta una serie di prove di accensione, guida, spegnimento ecc. ma nulla, sempre spia accesa e sempre tergicristalli in funzione non stop, alla fine l'ho risolta staccando e ricollegando la batteria. Per adesso non è riaccaduto nulla (ieri poi ho guidato per altri circa 200 km, in quando dovevo tornare a casa). Vi è mai capitato qualcosa del genere?

Grazie
Mattia

Suppo go sia il 1.5 non il 1.6

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da UrSuS81 »

A me in agosto si era accesa solo la spia dell'airbag, con relativo messaggio ad ogni accensione.
Ho fatto al volo diagnosi ed azzeramento errori presso un'officina autorizzata, da allora non l'ha più fatto. :-w)
Per la cronaca l'errore era "difetto linea 2" su un sensore sul telaio zona posteriore dx.
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Loris76z
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 04/12/2015, 21:00
Località: Vicenza

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da Loris76z »

Ciao ragazzi, riprendo questo vecchio argomento. Stamattina la moglie carica la spesa in auto, apre la porta per salire e si accorge che i tergicristallo anterire sta andando. Mette in moto l'auto e il tergi continua ad andare, prova a smanettare con il comando e compare la scritta anomalia airbag. Dopo aver spento e riacceso l'auto per alcune volte si è fermato. Dopo non ha più dato problemi!che dite? È grave? Come vedete in firma l'auto è stata immatricolata a novembre, ha 4500 km...
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da wexus »

MattiB89 ha scritto:
25/10/2020, 17:21
Buonasera a tutti,
chiedo consigli e parari per un problema che mi è capitato ieri. Possiedo una 3008 nuova, acquistata giugno di quest'anno, versione gtline, cambio automatico, 1600 diesel. Sostanzialemente ieri pomeriggio, dopo circa 10 minuti di guida spengo l'auto e scendo ma mi accordo che i tergicrisalli sono in funzione. Ho provato a spegnerli ma erano come bloccati, riaccendo l'auto e comprare sul cruscotto una spia arancione, indicante un possibile problema con o un un airbag, o una cintura. Ho fatto tutta una serie di prove di accensione, guida, spegnimento ecc. ma nulla, sempre spia accesa e sempre tergicristalli in funzione non stop, alla fine l'ho risolta staccando e ricollegando la batteria. Per adesso non è riaccaduto nulla (ieri poi ho guidato per altri circa 200 km, in quando dovevo tornare a casa). Vi è mai capitato qualcosa del genere?

Grazie
Mattia
Scusami mi togli una curiosità? Ma allora quelli che dicono che se stacchi la batteria (cosa che non si deve fare assolutamente... 8-[ ) perchè si hanno problemi con la centralina, chiedo questo giusto per sapere dato che tu l'hai fatto e da quanto leggo non hai avuto nessun problema!! Giusto per sapere quando dovrò sostituire la batteria non mi faccio ste seghe mentali e via... :D
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Loris76z
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 04/12/2015, 21:00
Località: Vicenza

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da Loris76z »

wexus ha scritto:
12/05/2022, 20:59
MattiB89 ha scritto:
25/10/2020, 17:21
Buonasera a tutti,
chiedo consigli e parari per un problema che mi è capitato ieri. Possiedo una 3008 nuova, acquistata giugno di quest'anno, versione gtline, cambio automatico, 1600 diesel. Sostanzialemente ieri pomeriggio, dopo circa 10 minuti di guida spengo l'auto e scendo ma mi accordo che i tergicrisalli sono in funzione. Ho provato a spegnerli ma erano come bloccati, riaccendo l'auto e comprare sul cruscotto una spia arancione, indicante un possibile problema con o un un airbag, o una cintura. Ho fatto tutta una serie di prove di accensione, guida, spegnimento ecc. ma nulla, sempre spia accesa e sempre tergicristalli in funzione non stop, alla fine l'ho risolta staccando e ricollegando la batteria. Per adesso non è riaccaduto nulla (ieri poi ho guidato per altri circa 200 km, in quando dovevo tornare a casa). Vi è mai capitato qualcosa del genere?

Grazie
Mattia
Scusami mi togli una curiosità? Ma allora quelli che dicono che se stacchi la batteria (cosa che non si deve fare assolutamente... 8-[ ) perchè si hanno problemi con la centralina, chiedo questo giusto per sapere dato che tu l'hai fatto e da quanto leggo non hai avuto nessun problema!! Giusto per sapere quando dovrò sostituire la batteria non mi faccio ste seghe mentali e via... :D

Se dovesse impazzire il tergi con me non avrei nessun problema a staccare la batteria, anzi!! Ho lavorato per 30 anni nel settore ettronico, schede elettriche anche sofistticate. E molte volte abbiamo tolto la tensione ad apparecchi quando impazzivano, ed era il miglior reset.....
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da wexus »

Si ok io mi riferivo al togliere la batteria non succede nulla???? Dato come ti ho scritto la maggior parte delle persone dicono che non le nuove auto avendo un botto di centraline lo staccare la batteria da dei problemi e io ti ho chiesto e ti richiedo dato che non penso tu abbia capito la mia domanda. Se stacco la batteria non succede nulla??? Questo è soprattutto per sapere quando cambierò la batteria...
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Loris76z
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 04/12/2015, 21:00
Località: Vicenza

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da Loris76z »

Io la batteria del 3008 l'ho già staccata 2 volte. Una per una sosta prolungata..... E una perche la radio non mi lasciava più regolare il volume. Quindi per me staccare la batteria alla macchina non da nessun problema. Questo è il mio pensiero e non obbligo nessuno pensarla come me. Quando per esempio vado in vacanza in estate, alla macchina che resta in garage stacco la batteria. Mai avuto problemi......
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Problema tergicristalli e spia airbag nuova 3008

Messaggio da wexus »

Ok grazie mille per la tua risposta così sono più sereno quando la sostituirò dato che lo hai già fatto!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”