PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano fenomeno sulla retrocamera

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Strano fenomeno sulla retrocamera

Messaggio da bibino74 »

Salve a tutti, non so se è capitato anche a voi, ma questa mattina quando sono andato ad accendere l'auto, ad un certo punto per un paio di secondi si è acceso il sistema multimediale facendomi vedere registrato mentre passavo dietro alla macchina.
Non vorrei che le telecamere fossero sempre accese e in un qualche modo ci spiassero :-)
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Strano fenomeno sulla retrocamera

Messaggio da SandrinoPI »

Sei passato molto velocemente... :chessygrin:
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

7100
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/02/2020, 20:03

Re: Strano fenomeno sulla retrocamera

Messaggio da 7100 »

E cosa spiano, il fatto che entro in macchina?

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Strano fenomeno sulla retrocamera

Messaggio da berna1974 »

E' capitato anche a me di mettere in moto, inserire la retro e vedere per un attimo passare una persona che in realtà era già passata poco prima...boh...
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

7100
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/02/2020, 20:03

Re: Strano fenomeno sulla retrocamera

Messaggio da 7100 »

Credo che la telecamera faccia alcune foto nel momento in cui si apre la macchina, in maniera tale che se si inserisce la retro appena accesa possa costruire l’immagine vista dall’alto, che altrimenti nn sarebbe possibile avere in maniera istantanea. È una mia teoria ovviamente

maxsim

Re: Strano fenomeno sulla retrocamera

Messaggio da maxsim »

Forse il caffè di quella mattina era troppo forte :D
Non capisco come possa fare a macchina spenta registrare anche per qualche secondo, se così fosse ci vorrebbe almeno un rivelatore prossimità. Impossibile che peugeot faccia questo, a che scopo? Possibile invece a macchina accesa la fase di latenza tra la visione sul nec e ciò che vede la telecamera é abbastanza alta nel 3008 però decimi di secondo. Possibilissimo invece avendo appena utilizzato la retro in quanto la telecamera non si spegne subito ma dopo alcuni secondi. Però scendere e risalire per vedere la mia figura mi sembra alquanto improbabile ....forse era il fantasmino formaggino :D :D

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Strano fenomeno sulla retrocamera

Messaggio da bibino74 »

allora l'auto non era chiusa perchè in garage e quindi non è stato registrato nulla a causa di apertura auto, poi ditemi voi come farebbe a registrarmi dietro alla macchina se io sono seduto alla guida e non ho inserito alcun chè di retro, per cui di fatto lei ha registrato qualcosa, poi il perchè e per come non lo so , però questo è quello che ho visto io e tra parentesi non bevo :-)
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

7100
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/02/2020, 20:03

Re: Strano fenomeno sulla retrocamera

Messaggio da 7100 »

Chiama un esorcista, così x precauzione😁😁😁

Androcc
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/05/2016, 15:42

Re: Strano fenomeno sulla retrocamera

Messaggio da Androcc »

Anche a me è capitato più di una volta. Credo che sia come dice l'utente 7100.

maxsim

Re: Strano fenomeno sulla retrocamera

Messaggio da maxsim »

Poichè sono curioso, stamattina ho fatto due veloci prove. Sono passato due volte nel retro della mia macchina e ho chesto a mai moglie di dare il quadro.
Non si è visto nulla il nec dormiva serenamente.
Seconda prova, macchina spenta quadro inserito e retromarcia ho fatto due pasaggi e sono rientrato in auto. Non vi era traccia di immagini pregresse, lunica immagine proiettata è stato quella caricata dopo circa 1 secondo dall'inserimento della retro. Confermato anche da mia moglie che ha visto prima il nec nero subito dopo la proiezione della porta garage aperta.
E scusa erano le 7.30 al massimo avevo preso un te.
Buona giornata

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4373
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Strano fenomeno sulla retrocamera

Messaggio da Alex22 »

Con sti sistemi il bug è sempre dietro l'angolo... magari passando vicino l'auto, che era aperta, avrà acquisito qualche fotogramma che poi ha mostrato all'avvio. Non mi ci scervellerei più di tanto 😅
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Strano fenomeno sulla retrocamera

Messaggio da bibino74 »

tranquilli, non mi ci fisso. era solo per raccontarvi e condividere con voi se era successo ad altri la stessa cosa.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”