PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo mese... nuovo problema... [RISOLTO]

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
emiliocb4
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/06/2020, 13:43

Nuovo mese... nuovo problema... [RISOLTO]

Messaggio da emiliocb4 »

Ciao a tutti,
Il mese scorso ho ritirato l’auto dall’officina, dopo che se la sono tenuti per un mese e mezzo, per un problema all pompa della benzina ad alta pressione (ebbene sì... 1,5 mese per capire che era quello il problema.
Oggi si è verificato un altro problema, ossia l’auto non va il full elettric ma solo in ibrida nonostante le batterie siano cariche. Ho provato anche a fare una ricarica full ma nonostante questo va in ibrido. In genere quando l’auto è carica parte in modalità elettrica di default e se uno vuole la sposta in modalità ibrida o la lascia in modalità elettrica. Oggi questo non avviene, appena l’accento parte in modalità ibrida e se sposto il selettore su elettrico, rimane in modalità ibrida. A qualcuno è già successo? Avete consigli?

Grazie

emiliocb4
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/06/2020, 13:43

[solved] Re: Nuovo mese... nuovo problema...

Messaggio da emiliocb4 »

Mistero risolto...penso.... leggendo una nota della Peugeot ho capito che se si usa SOLO il motore elettrico per molto tempo (2 mesi consecutivi) la macchina accenderà il motore termico per qualche km onde evitare lo stallo dei liquidi. Oggi ho fatto 10km consecutivi a motore termico ed ad un certo punto ho potuto selezionare la modalità full elettric nuovamente.
Bene così, ma almeno un qualche avviso nell’infoteinment non sarebbe stato male!!

Sevin
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/08/2020, 20:33

Re: Nuovo mese... nuovo problema... [RISOLTO]

Messaggio da Sevin »

buono a sapersi
Peugeot 3008 EAT8 Hybrid 225 cv da Novembre 2020

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: [solved] Re: Nuovo mese... nuovo problema...

Messaggio da RogerAL »

emiliocb4 ha scritto:
03/01/2021, 21:24
Mistero risolto...penso.... leggendo una nota della Peugeot ho capito che se si usa SOLO il motore elettrico per molto tempo (2 mesi consecutivi) la macchina accenderà il motore termico per qualche km ....
Dopotutto è la stessa prescrizione (spesso solo a voce) che adottano anche gli installatori in after-market di impianti GPL sui motori endotermici prodotti senza specifiche ad hoc per essere poi gasati: peccato che non ci sia una programmazione simile alle hybrid, in questi casi, come ad esempio nel caso esposto, si eviterebbero danni assai frequenti, soprattutto di consumo anomalo olio, come spesso si legge sul WEB, nessuna marca esclusa.

Magari, come nel caso della hybrid, ci può essere qualche citazione nel manule uso e manutenzione... :)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”