PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema luci nuova 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enriconezzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 18/09/2019, 8:50

problema luci nuova 3008

Messaggio da enriconezzo »

Salve a tutti, ho da pochi giorni ritirato 3008 gt pack 1.5 diesel eat 8. Aprendo la macchina si attivano le luci esterne e ho notato che dopo pochi secondi dall'attivazione queste iniziano a lampeggiare (sia i led anteriori e posteriori e anche i fari a led) a caso. Ho fatto diverse prove ma continua il lampeggio. Ho cosi controllato la batteria dell'auto perchè il display mi indicava il passaggio alla modalità risparmio energetico e mi tagliava le funzioni interne all'auto. La macchina però parte bene senza tentennamenti. Attaccato il carica batteria parte la carica in quanto mi segna la metà di carica e un voltaggio di 12.7 V. Ricarico tutta la notte e oggi, dopo aver fatto 200 km, misuro di nuova la tensione e mi parte di nuovo la carica della batteria ( i fanali lampeggiavano sempre all'apertura impostando anche 30 sec di accensione dopo la stessa)
Ci può essere una relazione tra i fanali che lampeggiano all'apertura e la batteria a metà carica? può essere l'alternatore o la batteria farlocca? Porca miseria ha due giorni e già iniziano i problemini. Per il resto auto veramente performante.

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: problema luci nuova 3008

Messaggio da bibino74 »

Ciao,il lampeggiare dei fanali non ha nessuna correlazione con la carica della batteria, per cui direi che c'è un problema da far verificare......
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: problema luci nuova 3008

Messaggio da TONIO77 »

in effetti, se poi l'auto ha solo 2 giorni a maggior ragione...
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: problema luci nuova 3008

Messaggio da lollocuchu »

ma non è una impostazione della macchina? ricordo di aver visto un video dove all'accensione e spegnimento dell'auto c'è un gioco di luci....magari mi sbaglio
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: problema luci nuova 3008

Messaggio da lollocuchu »

ad esempio al minuto 3:13 del seguente video:
https://youtu.be/aheKhu3akDA
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9557
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: problema luci nuova 3008

Messaggio da bassplayer »

Ma scusa se hai una macchina NUOVA e hai un dubbio in merito ad un fuzionamento che non ti risulta essere normale, perche´non ti rivolgi a chi te l'ha venduta? In tal caso qualora fosse riscontrato un malfunzionamento te la sistemano in garanzia.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”