PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il riscaldamento non funziona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mvalgiusti
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/03/2019, 22:24

Il riscaldamento non funziona

Messaggio da mvalgiusti »

Buongiorno, spero di essere nella sezione corretta, volevo chiedere se qualcuno aveva avuto problemi di funzionamento al riscaldamento. Io ho una 3008 GT 2.0 EAT8 del 2019 e da un pò di tempo ho il riscaldamento che a volte funziona, ma molte altre non funziona, non rispondono neppure i comandi che direzionano l'aria sul parabrezza, davanti e in basso. Se metto in auto o premo le frecce della direzione dell'aria, vedo commutare sul touchscreen ma di fatto l'aria continua a uscire dalle bocchette dell'abitacolo verso i passeggeri anteriori. Saltuariamente invece funziona bene. E' mai capitato a nessuno? Potrebbe essere un problema software? Stavo pensando di andare dal concessionario, ma siccome il mio è un noleggio a lungo termine, anche se la macchina dovrebbe essere ancora in garanzia, il problema è solo uno: se vai dal concessionario e il problema non lo fa questo non vede nulla ed è solo tempo perso. Perciò se a qualcuno era già capitato poteva essermi di aiuto per capirci qualcosa in più.
Ultima modifica di Nacot il 18/01/2021, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perché tutto in maiuscolo
NLT 3008 GT BluHDI 180Cv cambio Automatico, nero perla metalizzato, con AGC, parabrezza riscaldato, pack city plus, 3D Connected Navigation con PEUGEOT Connect SOS & Assistance (con MirrosScreen)+Radio DAB - Digital Audio Broadcasting, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V.

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Il riscaldamento non funziona

Messaggio da bibino74 »

credo sia un problema hardware...meglio farla vedere. Questo tipo di problema solitamente è di difficile diagnostica, in quanto se si tratta come penso di un problema alla scheda elettronica, se questa a volte va e a volte non va, o l'operatore sulla fiducia te la sostituisce, o altrimenti di solito ti dice appena ti capita vieni subito che provo a diagnosticare....
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Isabel1
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/01/2020, 12:56

Re: Il riscaldamento non funziona

Messaggio da Isabel1 »

Io ho un problema simile. In realtà non è che non funziona, ma divento matta a regolarlo, o è troppo caldo o è troppo freddo. Quando diventa troppo caldo e abbasso comincia a sparare aria troppo fredda. Non mi sto trovando per nulla bene con questo climatizzatore

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Il riscaldamento non funziona

Messaggio da pegiottone »

Isabel1 ha scritto:
27/01/2021, 18:27
Io ho un problema simile. In realtà non è che non funziona, ma divento matta a regolarlo, o è troppo caldo o è troppo freddo. Quando diventa troppo caldo e abbasso comincia a sparare aria troppo fredda. Non mi sto trovando per nulla bene con questo climatizzatore
Ti ci abituerai, purtroppo. Ha una logica demenziale. I gradi NON sono quelli indicati ma, recita il manuale, una "sensazione di gradevolezza" o qualcosa del genere. In pratica in estate devi mettere 22 per avere 25 e in inverno a 17 geli e a 19 bolli. In più le bocchette vanno bene fino ad una altezza di 1,75. Se sei più alto in estate muori dal caldo perché l'aria ti arriva al mento e non di più. Devi mettere l'aria sul parabrezza come perr sbrinarlo. Se in inverno metti l'aria calda verso i piedi ti esce sempre dell'aria molto più fredda dalle bocchette centrali e laterali. Le devi chiudere a mano. Considerando il costo della vettura la cosa è inaccettabile.

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Il riscaldamento non funziona

Messaggio da efi »

mah .. io tengo quasi sempre 20,5 gradi (in estate 22 /23 sennò gelo con il clima acceso) e non mi lamento .. quasi sempre con aria sul parabrezza e bocchette centrali (che sono quasi chiuse perché non amo l'aria addosso).
Questione di preferenze però .. mia moglie in estate usa settaggi da polo nord quando la usa .. se mi dimentico di cambiarli divento un cubetto di ghiaccio dopo 10 minuti ..
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Il riscaldamento non funziona

Messaggio da TONIO77 »

anch'io d'inverno ho a 20-20,5 non di più e l'auto è calda e confortevole. D'estate 22-23 e sto parecchio fresco
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Il riscaldamento non funziona

Messaggio da RogerAL »

Sulla mia in firma, che chiaramente non è la 3008, tengo a 23° in inverno (24° se ho particolarmente freddo, ma alla lunga i 23° sono l'ideale) e 26° in estate (25° se fa particolarmente caldo fuori...ma alla lunga poi devo riportarlo a 26°).
Probabilmente gli impianti lavorano su "livelli" diversi

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”