PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

parabrezza delicato?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

parabrezza delicato?

Messaggio da IMOLA »

qualche mese fa diciamo in autunno ho notato sul parabrezza al lato destro
una serie di puntini luminosi sparsi , si vedono bene in contro luce solare e solo con una certa angolazione, ma molto brillanti

non ho dato molto peso , pensavo fossero dei puntini di resina o qualcosa di colato da alberi, anche se non metto mai l'auto sotto gli alberi .

ho pensato che al prossimo lavaggio avrei risolto. E' mia abitudine usare sul muso e sul parabrezza un prodotto rimuovi moscherini e resine della Rhutten, è molto comodo ed efficace.

In inverno l'auto non la lavo spesso per ovvi motivi , mi è capitato di lavarla prima di Natale senza pensare a questo problema . A distanza di qualche giorno mi è ricapitato, complice il sole con la giusta angolazione, di rivederli ........cacchio , non sono venuti via .
Osservando bene noto che il problema si è esteso anche al resto della superfice del vetro , ripeto è impertettibile ma se lo cerchi trovi subito l'angolo per vederli

Devo appurare meglio ma credo che siano micro puntini come scheggiati da sassolini (ma ne avrò presi 3 o 4 in circa 3 anni)
oppure possono essere tipo microbolle proprio nel vetro

bisogna che faccia una ispezione accurata ed in una bella giornata di sole


qualcuno ha pe caso notato qualcosa?

grazie
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 700
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: parabrezza delicato?

Messaggio da bildo64 »

Hai provato con l'unghia a vedere se sono buchi esterni o no?
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

M32_2019
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 13/07/2019, 23:23

Re: parabrezza delicato?

Messaggio da M32_2019 »

Ciao Imola,

anche io ho notato che il parabrezza dei modelli PSA è estremamente delicato.
Dopo pochi km mi sono ritrovato 2 graffi (visibili solo in controluce), ma che si trovano all'altezza della visuale del guidatore, quindi fastidiosi con il sole frontale.
Cmq, per piccoli graffi (non troppo profondi) si può risolvere con la polvere di ossido di Cerio (su Amazon), che come il polish per la vernice leviga la superficie arrotondando i bordi dei graffi, che quindi risultano meno visibili.
Credo che per piccole scheggiature potrebbe funzionare altrettanto bene.
Ho visto che ci sono anche delle resine epossidiche che potresti iniettare ma generalmente si usano per scheggiature oltre i 2-3mm....facile da applicare, ma su più punti piccoli non so come potresti fare.
Peugeot Rifter 1.2 Puretech 110cv vers. Long GT line

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”