PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riparo motore rotto misteriosamente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Jhonny3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/01/2021, 23:20

Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Jhonny3008 »

Buona sera ragazzi volevo chiedere se a qualcuno di voi è capitato di notare il riparo sottomotore danneggiato senza aver urtato da nessuna parte, a me è capitato a distanza di un mese dopo aver fatto fare il primo tagliando da officina peugeot di notare mettendo la macchina sopra al ponte dal gommista per cambio pneumatici il suddetto riparto danneggiato all'altezza di una vita.
Vi allego le foto.
Grazie a chi risponderà
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 Allure - 1.5 blueHDi 130 cambio manuale- Nero Perla - Barre Al Tetto In Alluminio - Visiopark 180 - keyless system - Radio Dab - Advanced Grip Control - 3D Connected Navigation

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da pegiottone »

Ripararlo con vetroresina?

Avatar utente
Jhonny3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/01/2021, 23:20

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Jhonny3008 »

Non saprei se è possibile in quanto non è in plastica ma in feltro stratificato, ho chiesto in officina mi ha chiesto 200€ per il ricambio, ho contattato loro perché penso che durante le operazioni di rimozione del pezzo in questione per scaricare l'olio, qualcosa è andato storto,e penso che siano stati loro a farmi questo danno.
Peugeot 3008 Allure - 1.5 blueHDi 130 cambio manuale- Nero Perla - Barre Al Tetto In Alluminio - Visiopark 180 - keyless system - Radio Dab - Advanced Grip Control - 3D Connected Navigation

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da leonessa_61 »

Jhonny3008 ha scritto:
23/02/2021, 22:55
Non saprei se è possibile in quanto non è in plastica ma in feltro stratificato, ho chiesto in officina mi ha chiesto 200€ per il ricambio, ho contattato loro perché penso che durante le operazioni di rimozione del pezzo in questione per scaricare l'olio, qualcosa è andato storto,e penso che siano stati loro a farmi questo danno.
senti qualche carrozziere e vedi che consiglio ti può dare
:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Alex22 »

Penso anche io che officina ci cova, anche se poi tutto può essere... magari un sasso, un dosso, ma se così fosse strano che tagliandandola non ti hanno avvertito del danno...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da bibino74 »

Li da proprio l'idea che uno abbia tirato dimenticandosi la vite avvitata, non mi sembra una rottura da urto, ne sono molto sicuro.
Per ripararlo in modo duraturo consiglio di fare un sandwich con due fogli di lamiera di alluminio da 1 mm rivettati sul buono del riparo sotto motore e ricostruire quindi la sagoma che va sul foro sagomando appunto "orecchio" in alluminio. Spero di essermi spiegato, con questo sistema stai certo che è ottimamente riparato e resistente.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Avatar utente
Jhonny3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/01/2021, 23:20

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Jhonny3008 »

Grazie mille dei consigli adesso provvederò in qualche modo, la cosa che mi fa rabbia che sono ritornato dall'officina che ha eseguito il tagliando e loro chiaramente negano ogni coinvolgimento e mi dicono che sono tutti spaccati questi pezzi perché sono di bassa qualità e che la colpa è mia in quanto ho preso qualcosa di duro che mi ha provocato il danno. Non ho parole per descrivere il mio disappunto ad una risposta così.
Peugeot 3008 Allure - 1.5 blueHDi 130 cambio manuale- Nero Perla - Barre Al Tetto In Alluminio - Visiopark 180 - keyless system - Radio Dab - Advanced Grip Control - 3D Connected Navigation

Ren77
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/09/2018, 19:56

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Ren77 »

Ecco bassa qualità, mi è stato appena confermato anche per la mia macchina.

Avatar utente
Jhonny3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/01/2021, 23:20

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Jhonny3008 »

Quindi Ren77 mi confermi che anche il tuo è rotto?
Peugeot 3008 Allure - 1.5 blueHDi 130 cambio manuale- Nero Perla - Barre Al Tetto In Alluminio - Visiopark 180 - keyless system - Radio Dab - Advanced Grip Control - 3D Connected Navigation

Ren77
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/09/2018, 19:56

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Ren77 »

No il mio no, però mi si sono rotte tutte le altre plastiche, compreso i passaruota posteriori. Plastiche scadenti.

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da bibino74 »

Ragazzi ma cosa ci fate per romperei passaruota......
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Ren77
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 03/09/2018, 19:56

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Ren77 »

Nulla si sono staccati in autostrada...con la velocità .....

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Gian »

bibino74 ha scritto:
24/02/2021, 20:20
Li da proprio l'idea che uno abbia tirato dimenticandosi la vite avvitata, non mi sembra una rottura da urto, ne sono molto sicuro.
Per ripararlo in modo duraturo consiglio di fare un sandwich con due fogli di lamiera di alluminio da 1 mm rivettati sul buono del riparo sotto motore e ricostruire quindi la sagoma che va sul foro sagomando appunto "orecchio" in alluminio. Spero di essermi spiegato, con questo sistema stai certo che è ottimamente riparato e resistente.
....Ehhhhhhhh SI' è proprio così
Quando il meccanico ha tolto tutte le altre viti, non ha visto quella della foto ed ha proceduto abbassando (perché l'auto era sul ponte), tutta la protezione.
Ovviamente un solo "labbro" fissato all'auto, non è sufficiente a tenere appesa l'intera protezione e così si è spezzato.
La miglior soluzione per la riparazione è proprio quella ben spiegata da bibino74 che saluto
Non tentate di incollare niente perché non tiene con niente e se anche dovesse tenere, al prossimo tagliando sarete punto a capo.

Parlando di danni provocati dall'officina posso citare la tranciatura del cablaggio di segnalazione usura pastiglie della mia che leggete in firma.
Così addio spia che mi avvisa che le pastiglie davanti sono o stanno per finire.
Alle mie rimostranze sono seguite le loro più disparate scuse campate per aria, dato che di danni si tratta, preferisco far da me, tant'è che a distanza di anni non ci metto più piede.
Così le pastiglie me le sostituisco da me e le controllo a vista dato l'ampio spazio fra le razze dei cerchi in lega.

Ricordatevi che chi tocca sotto, procura sempre segni strisciate provocate proprio dal contatto strisciante contro il terreno.
Se a vista vedete solo il pezzo spezzato ma non compare alcuna rigatura o segno di strisciata state tranquilli che non avete toccato seriamente.
Mettetevi il cuore in pace perché nel caso fosse, i fili d'erba non procurano certo quel danno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Gian »

Ren77 ha scritto:
27/02/2021, 23:45
Nulla si sono staccati in autostrada...con la velocità .....
Ciao
Permettimi ma questo è evento molto grave anche se apparentemente banale.
Immagina se a causa di quel distacco si fosse verificato in incidente a catena provocato dagli slalom delle auto che ti seguivano per evitare il o i pezzi persi dalla tua auto.
Chi avrebbe pagato ? :pale:
Credimi non è utopia ma è una realtà nella quale mi sono già imbattuto come slalomista.
Per fortuna che la mia che leggi in firma è ben pianta a terra e frena molto molto bene.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Jhonny3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/01/2021, 23:20

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Jhonny3008 »

Ragazzi grazie per le vostre risposte, comunque ho optato per 2 fascette stringenti ho fatto molto prima a stare a sagomate due pezzi di lamiera, sicuramente era una soluzione ottimale, ma non avevo voglia adesso quanto dura dura oramai ho deciso che tra un po venderò la macchina che rimane una bella macchina ma le tedesche sono un altra cosa.
Peugeot 3008 Allure - 1.5 blueHDi 130 cambio manuale- Nero Perla - Barre Al Tetto In Alluminio - Visiopark 180 - keyless system - Radio Dab - Advanced Grip Control - 3D Connected Navigation

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”