PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riparo motore rotto misteriosamente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da bibino74 »

le tedesche sono una altra cosa? ah ah ah si si vatti un poco a leggere i loro forum....e poi ne riparliamo....
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da RogerAL »

Perchè dici così? Mica ha scritto che sono meglio, solo che sono altra cosa.... : PirateCap :

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Jhonny3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/01/2021, 23:20

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Jhonny3008 »

😁😁😁, appunto sono un altra cosa....comunque sia la nostra 3008 è una bella macchina nessuno lo mette in dubbio, il problema che peugeot che per arrivare a vendere così tante unità ha prodotto una macchina che è tutta apparenza e poca sostanza vedi le plastiche molto delicate degli interni e anche esterne, il cablaggio elettrico che sembra fatto da un elettricista alle prime armi, motore che fa rumori strani come il trascinamento della distribuzione che ancora non hanno risolto dopo anni e dopo molte segnalazioni, giustamente per arrivare a un certo livello ad un prezzo abbordabile peugeot è dovuta scendere a compromessi.
Peugeot 3008 Allure - 1.5 blueHDi 130 cambio manuale- Nero Perla - Barre Al Tetto In Alluminio - Visiopark 180 - keyless system - Radio Dab - Advanced Grip Control - 3D Connected Navigation

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31933
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Come tutti sappiamo il rapporto è sempre quello che lega la qualità al prezzo.
In senso assoluto, nessun'auto di nessun costruttore è esente da difetti e tutte sono perfettibili.

Mi limito a riportare quanto ho potuto constatare con i miei occhi e che chiunque di voi lo può fare.
Quando presentarono la 3008 un certo Tavares numero 1 del gruppo PSA , dichiarò che l'obiettivo era quello di raggiungere il livello qualitativo delle tedesche.
Al che mi feci una mezza risata.

Poiché sono come San Tommaso, ho voluto verificare questa sua dichiarazione, recandomi a ispezionare sia la 3008 che la Q3

Vengo alla prova pratica che tutti voi potete fare.
Aperta a metà la portiera lato guida, ho osservato attraverso la fessura che si crea, se e come il parafango interno fosse verniciato.
Purtroppo quello della 3008 aveva solo il colore del fondo ma non la verniciatura della carrozzeria.

Stessa prova per l'altra e ahimé scopro che non solo è verniciato dello stesso colore della carrozzeria ma ha pure un rivestimento in materiale espanso così da non innescare fruscii e non permettere che pietrisco e sporcizia possano penetrare e creare ristagni.
Queste sono attenzioni che costano sia alla casa che al cliente ma hanno un loro perché.
Qui l'affidabilità non c'entra niente.
Son convinto che con entrambe si riesca a percorrere mezzo milione di km
Il disquisire è come li si percorre.
Credo che Johnny si riferisse a quest'aspetto, o forse ho colto male.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Nacot »

Rispetto ovviamente le opinioni di tutti, ma trovo inaccettabile e ingiustificato leggere
Jhonny3008 ha scritto:
08/03/2021, 22:56
....il cablaggio elettrico che sembra fatto da un elettricista alle prime armi ......
E lo dico occupandomi anche di cablaggi elettrici su impiantistica industriale da ... 42 anni :o

L’amico Gian (che saluto) ha molto correttamente indicato delle criticità della Nuova 3008, sacrosante, che ci si augura Peugeot sappia rimediare
Mi limito però ad osservare che, leggendo l’incipit dei rispettivi listìni vedo ....
Nuova 3008 .... A partire da € 28.245
Q3 .... A partire da € 35.316,7
Vuol dire partire con il 25% in più !

Avatar utente
Jhonny3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/01/2021, 23:20

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Jhonny3008 »

Gian hai colto benissimo il mio pensiero, peugeot sicuramente ha offerto al pubblico una bella macchina ad un prezzo ragionevolmente basso rispetto ad altri marchi ma chiaramente rinunciando a una parte di qualità che io personalmente dopo aver speso 34000€ e vedere certe cose non mi sta bene, avrei preferito spendere la stessa cifra per q3 e portare a casa sicuramente la macchina senza accessori versione base ma con più sostanza. Spero di non aver offeso nessuno con il mio pensiero siamo qui a fare 4 chiacchiere da bar.
Peugeot 3008 Allure - 1.5 blueHDi 130 cambio manuale- Nero Perla - Barre Al Tetto In Alluminio - Visiopark 180 - keyless system - Radio Dab - Advanced Grip Control - 3D Connected Navigation

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31933
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Gian »

Contraccambio il saluto all'ottimo Nacot :salute:
Ben consapevole del gap di prezzo, come giustamente evidenziato da Nacot, il 25% è tanta roba o meglio sono tanti soldi da spendere (per la casa) curando tutti quei particolari di cui io ho fatto solo un semplice esempio.
Ma vi assicuro che dove non arrivano gli occhi le case, si sbizzarriscono nel trovare risparmi che alla fine portano ad un risparmio significativo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31933
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Gian »

Ciao Jhonny

Ci sono molti punti di vista riguardo le preferenze, dove per esempio meglio un'auto full optional ad un prezzo contenuto ma con soluzioni votate al risparmio.
Oppure una molto meno accessoriata offerta ad prezzo mediamente più alto, ma giustificato dalla qualità e dalla finitura dei materiali presenti come hai indicato tu.
Oppure ancora una full optional rifinita e curata nei dettagli dove però anche il prezzo diventa un dettaglio meno importante.
Queste filosofie di pensiero, hanno tutte la loro ragione e questo spiega perché vendono sia le auto premium da molti soldi, come pure auto dal costo più economico tanto per citarne una le Dacia.

Ogni cliente concepisce il mondo dell'auto inteso a 360° come meglio crede, anche se in buona sostanza tutti i modi di pensare, possono confluire negli esempi di cui sopra.
Fermo restando che ai perfezionisti nulla delle auto in vendita gli andrebbe bene.
Nel caso si volesse osservare con un occhio molto critico, basta osservare in controluce la verniciatura delle auto di tutte le case.
La maggior parte di queste, i perfezionisti le farebbero riverniciare.

Osservate bene, cambiando i punti di osservazione e la luce e vedrete che sono molte quelle che lasciano a desiderare. Ovviamente il riferimento è generalizzato a tutte le case.

Tornando on topic, aggiungo che anche il riparo sotto motore, ovviamente non fa eccezione, poiché è figlio di una precisa scelta della casa.

In proposito, coloro che volessero migliorarlo e di molto, suggerisco di trovare un fabbro che ne realizzi uno impiegando unicamente lega in duralluminio dello spessore di almeno 8 mm

La vostra 3008 la potrete parcheggiare poggiata anche sui panettoni di cemento senza danneggiare gli organi meccanici sottostanti.
La protezione sarà massima e il prezzo un dettaglio ....
Vi assicuro che i percorsi in fuoristrada li affronterete più sereni.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Jhonny3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/01/2021, 23:20

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da Jhonny3008 »

Ciao Gian condivido pienamente il tuo pensiero è che forse mi aspettavo qualcosa in più da Peugeot ecco da cosa scaturisce il mio disappunto in tal merito e non sono soddisfatto al 100% della scelta che ho fatto.
Però, come giustamente hai detto, tutte le case automobilistiche hanno i propri pregi e difetti.
Purtroppo le auto costano sempre di più ma la qualità sempre inferiore. Diciamo che oggi l'auto è considerata un materiale da consumo al pari di un elettrodomestico e questa filosofia non rispecchia il mio pensiero.
Peugeot 3008 Allure - 1.5 blueHDi 130 cambio manuale- Nero Perla - Barre Al Tetto In Alluminio - Visiopark 180 - keyless system - Radio Dab - Advanced Grip Control - 3D Connected Navigation

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Riparo motore rotto misteriosamente

Messaggio da RogerAL »

In ogni caso, se proprio vogliamo fare 4 chiacchiere da bar, posso dire di preferire alla grande , alle teteske, sia le jap che le Koreane( per quest'ultime rapporto qualità/prezzo). Solo per la qualità e tecnologia applicata, jap su tutte, anche se la nuova Tucson ha fatto invecchiare di colpo tutto il parco circolante del segmento, imho.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”