Sinceramente se non spieghi il motivo lo considero un fake. Perché avresti fuso il motore? Pompa olio rotta? Mancanza olio ( non credo visto che avevi appena fatto il tagliando). Auto ritirata cosa vuol dire. Credo che qui ci siano dei troll che hanno del tempo da perdere.elle68 ha scritto: ↑13/04/2021, 13:41Ciao Beato Te
io ho una 3008 1.5 Td con cambio automatico ritirata il 24/02/2020
a maggio 2020 in autostrada mi si sono staccati i profili in plastica laterali del parabrezza colpendo l'auto che mi seguiva, meno male non era un motociclista. Portata in Peugeot mi è stato risposto che è successo perchè l'ho lavata sotto i rulli....
settembre 2020 guasto ADBlue, auto ripresa a dicembre 2020
18 gennaio 2021 tagliano dei 30000 km
25 Gennaio 2021 motore fuso
21 marzo 2021 auto ritirata
No comment
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
50.000km e 6000€ di guasto. Inizia l'odissea
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: 50.000km e 6000€ di guasto. Inizia l'odissea
Re: 50.000km e 6000€ di guasto. Inizia l'odissea
che poi anche se fosse vero: “oh no, mi si è fuso il motore in garanzia e me l'hanno cambiato! che farabutti mannaggia mannaggia! Mai più peugeot, sta banda di ladri!”
Tornando in topic comunque non è la prima volta e non sarà l'ultima che sento di pompe del gasolio che saltano senza apparente motivo a qualsivoglia chilometraggio su qualsiasi marchio. Dicesi sfortuna. E che presso rete ufficiale ti svenino non è una novità.
Tornando in topic comunque non è la prima volta e non sarà l'ultima che sento di pompe del gasolio che saltano senza apparente motivo a qualsivoglia chilometraggio su qualsiasi marchio. Dicesi sfortuna. E che presso rete ufficiale ti svenino non è una novità.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: 50.000km e 6000€ di guasto. Inizia l'odissea
Poi Bisognerebbe leggere anche il preventivo di questi 6k per la riparazione. In genere che io sappia pernlanriparazjone di questi guasti mettono in conto:
Sostituzione iniettori
Smontaggio e lavaggio serbatoio
Sostituzione pompa alta pressione
E altri vari es eventuali.
Mettici la mano d'opera ufficiale
Sostituzione iniettori
Smontaggio e lavaggio serbatoio
Sostituzione pompa alta pressione
E altri vari es eventuali.
Mettici la mano d'opera ufficiale
Felice possessore 3008 GT LINE 1.6 hdi EAT6 ; BIANCO MADREPERLA; Hands free; visio park; barre al tetto; ricarica wirless; adaptative cruis c. 'possessore di astra H GTC OPC.
Re: 50.000km e 6000€ di guasto. Inizia l'odissea
Pegiottone guardati allo specchio e vedrai un troll
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: 50.000km e 6000€ di guasto. Inizia l'odissea
ha parlato zarathustra
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: 50.000km e 6000€ di guasto. Inizia l'odissea
Certe cose fanno pensare, bella batosta (oltre alla cattiva sorte).
Questa mattina ho portato la mia per il secondo tagliando ed ho chiesto per il prolungamento della garanzia security: portata a 4 anni e 70.000 km verrebbe 750 euro.
Non sono pochi visto che per il solo tagliando mi hanno chiesto 400 euro
Sono estremamente indeciso
Questa mattina ho portato la mia per il secondo tagliando ed ho chiesto per il prolungamento della garanzia security: portata a 4 anni e 70.000 km verrebbe 750 euro.
Non sono pochi visto che per il solo tagliando mi hanno chiesto 400 euro
Sono estremamente indeciso
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180
Re: 50.000km e 6000€ di guasto. Inizia l'odissea
Io per il secondo tagliando ho speso 219€ (1.5 diesel 130cv) ...
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 891
- Iscritto il: 07/02/2018, 19:31
Re: 50.000km e 6000€ di guasto. Inizia l'odissea
Io per il secondo 220 e per il terzo 300 euro. Garanzia 5 anni 120.000 km.
Re: 50.000km e 6000€ di guasto. Inizia l'odissea
Sono curioso perché sono nella stessa situazione! Storia Praticamente identica solo che la mia ora è nell'officina della concessionaria dove l'ho comprata!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31916
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 50.000km e 6000€ di guasto. Inizia l'odissea
Ciao
Diagnosi ?
Preventivo?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: 50.000km e 6000€ di guasto. Inizia l'odissea
Purtroppo non so ancora nulla! L'unica cosa sicura è che non è un danno da poco!
Re: 50.000km e 6000€ di guasto. Inizia l'odissea
Buonasera,
stesso problema anche io.
11 agosto, svincolo A4 Bergamo, 30 secondi prima comparsa "anomalia Motore - Spegnere il veicolo", nessuna avvisaglia precedente, nessun tentennamento nellìalimentazione. 1.5 BlueHdi 130 EAt8 del 2018 con 55mila km.
Nessun officina autorizzata aperta nei 30km e autorizzazione il giorno successivo dal Servizio Clienti a portare l'auto nell'unica aperta a Milano ( su mio suggerimento, perchè ho chiamato io l'officina !).
Morale, Pompa Alta Pressione rotta e limaia in giro in tutto il circuito di alimentazione.
Conto 5000 euro (5k), sostituzione di tutto l'impianto dal serbatoio agli iniettori ( officina ufficiale dice che loro non puliscono ma sostituiscono altrimenti non possono dare garanzia).
Servizio Clienti fin'ora inesistente, aperta pratica telefonica 27 agosto dopo contatto con officina e primo preventivo. Richiamati 4 volte con promessa di essere richiamato , ma mai fatto. Aperta seconda pratica via web ( accorpata alla prima ), mandata mail via PEC a Peugeot, mandata mail a Bosch Italia; nessuno si è mai fatto vivo.
Io direi che i casi non sono così pochi ( e non solo sul 3008 ) e mi pare che sta pompa Bosch CP4 abbia questo vizietto di rompersi e sgretolarsi, ma nessuno ha mai contato i casi forse....
Io faccio il pieno allo stesso distributore da oltre 20 anni e non penso che sia bastato un pieno "sporco" a farla saltare.
Comunque anche io fuori garanzia dopo i 2 anni, niente estensione, che poi anche avendola devono dimostrare che la rottura è della pompa e non colpa di altri.
Ma nessuno è riuscito ad avere almeno un aiuto da parte di Peugeot in merito al conto salatissimo?
Ciao
stesso problema anche io.
11 agosto, svincolo A4 Bergamo, 30 secondi prima comparsa "anomalia Motore - Spegnere il veicolo", nessuna avvisaglia precedente, nessun tentennamento nellìalimentazione. 1.5 BlueHdi 130 EAt8 del 2018 con 55mila km.
Nessun officina autorizzata aperta nei 30km e autorizzazione il giorno successivo dal Servizio Clienti a portare l'auto nell'unica aperta a Milano ( su mio suggerimento, perchè ho chiamato io l'officina !).
Morale, Pompa Alta Pressione rotta e limaia in giro in tutto il circuito di alimentazione.
Conto 5000 euro (5k), sostituzione di tutto l'impianto dal serbatoio agli iniettori ( officina ufficiale dice che loro non puliscono ma sostituiscono altrimenti non possono dare garanzia).
Servizio Clienti fin'ora inesistente, aperta pratica telefonica 27 agosto dopo contatto con officina e primo preventivo. Richiamati 4 volte con promessa di essere richiamato , ma mai fatto. Aperta seconda pratica via web ( accorpata alla prima ), mandata mail via PEC a Peugeot, mandata mail a Bosch Italia; nessuno si è mai fatto vivo.
Io direi che i casi non sono così pochi ( e non solo sul 3008 ) e mi pare che sta pompa Bosch CP4 abbia questo vizietto di rompersi e sgretolarsi, ma nessuno ha mai contato i casi forse....
Io faccio il pieno allo stesso distributore da oltre 20 anni e non penso che sia bastato un pieno "sporco" a farla saltare.
Comunque anche io fuori garanzia dopo i 2 anni, niente estensione, che poi anche avendola devono dimostrare che la rottura è della pompa e non colpa di altri.
Ma nessuno è riuscito ad avere almeno un aiuto da parte di Peugeot in merito al conto salatissimo?
Ciao
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31916
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 50.000km e 6000€ di guasto. Inizia l'odissea
Ciao Tex
Massima solidarietà per l'accaduto.
Nell'intereserre di tutti e mi rivolgo anche a tutti i coinvolti, sarebbe cosa gradita se vorreste tornare ad aggiornare.
Grazie a tutti
Massima solidarietà per l'accaduto.
Nell'intereserre di tutti e mi rivolgo anche a tutti i coinvolti, sarebbe cosa gradita se vorreste tornare ad aggiornare.
Grazie a tutti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63