PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portiera passeggiero non si apre da esterno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
luppid
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/03/2021, 13:07

Portiera passeggiero non si apre da esterno

Messaggio da luppid »

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post e quindi ci tengo a salutare tutti.
Possiedo un 3008 BlueHDi del 2017.

Ho provato a leggere diversi thread ma non ho trovato nessuno con un problema simile al mio.
In pratica ho la portiera lato passeggiero che non si sblocca con la chiusura centralizzata.
Mi spiego meglio:
A macchina chiusa, in qualsiasi modo (keyless, o telecomando) io faccia scattare l'apertura delle portiere tramite la chiusura centrallizzata, la portiera del passeggiero rimane chiusa e l'unico modo modo che ho per aprirla è tramite apertura manuale dall'interno. Tutte le aptre porte si aprono correttamente.
Il bello che il processo inverso (chiusura della macchina) funziona correttamente.
A macchina aperta, se faccio scattare la chiusra centralizzata, tutte le portiere si chiudono (compresa la portiera del passeggiero).

Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo
Davide

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Portiera passeggiero non si apre da esterno

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Successo qualcosa di simile anche sulla (ex) C3 in firma e mi hanno dovuto cambiare tutta la serratura portiera passeggero. Spero non sia così anche sulla tua...

Buoan navigazione su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

luppid
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/03/2021, 13:07

Re: Portiera passeggiero non si apre da esterno

Messaggio da luppid »

RogerAL ha scritto:
21/03/2021, 13:40
Ciao e benvenuto ;)

Successo qualcosa di simile anche sulla (ex) C3 in firma e mi hanno dovuto cambiare tutta la serratura portiera passeggero. Spero non sia così anche sulla tua...

Buoan navigazione su questo Forum ;)

Saluti
Ciao e grazie per la risposta.
Il bello è che molto raramente si rimette a funzionare.
Prossimo tagliando la farò sicuramente vedere.
Naturalmente il guasto è avvenuto subito dopo la scadenza dei 4 anni di garanzia (avevo fatto l'estensione).

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Portiera passeggiero non si apre da esterno

Messaggio da john58 »

Non so se ti può tornare utile la mia testimonianza, anche sulla mia stesso problema, porta anteriore  passeggero, dopo una decina giorni con questo  problema mi sono deciso  di smontare  il pannello  della porta, ho spruzzato  del detergente per contatti  sulla serratura e connettore, sembrava non essere cambiato nulla e ho richiuso il pannello della porta con l'intenzione di portarla in conce per l'individuazione  del guasto. Dopo 1 giorno ha ripreso  a funzionare regolarmente, ormai è passato quasi un anno. #-o
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”