PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Anomalia motore e gestione da parte dell'officina.
- SolitaryWolf
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 29/04/2019, 16:20
Anomalia motore e gestione da parte dell'officina.
Settimana scorsa, mentre ero in rettilineo con la mia 3008 EAT8 D GTline (1 anno mezzo di vita e poco più di 20.000 km), l'auto comincia a sobbalzare, si accende la luce nel cruscotto 'anomalia motore, arrestare il veicolo' e, veleggiando, riesco ad arrivare in un parcheggio di un distributore. Auto spenta e nessun segnale di riavvio, neppure il motorino che gira. Chiamo l'assistenza con il pulsante (funziona benissimo) e 20 minuti dopo arriva il carro attrezzi. Portano la macchina nell'officina Peugeot più vicina. Il giorno dopo Peugeot Italia mi telefona e mi assegna una macchina di cortesia. Qualche giorno dopo telefono in officina per sapere cosa ha l'autovettura e qua inizia il calvario. Prima risposta: 'E' in diagnosi' ... ok, chiunque entra in 'pronto soccorso' prima fanno degli esami preliminari ... sarà tutto normale, mi dico. Un paio di giorni dopo ritelefono e mi dicono che è una procedura un po' lunga e l'auto è attaccata al computer in diagnosi. Cavolo però, non sono bastati 5 giorni di diagnosi ... ne occorrono di più! ... Passano altri 3 giorni, ritelefono e non sapendo che dirmi (almeno questa è stata la mia sensazione) mi dicono genericamente problemi all'alimentazione, stiamo aspettando i pezzi di ricambio. Ora io dico, se me lo chiedevano a me, tre minuti dopo che mi ero fermato gli avrei detto 'Credo ci siano problemi all'alimentazione' (e non sono un meccanico, faccio qualcosa di diametralmente opposto!) ... non ci avrei messo tutti quei giorni per darmi una risposta così vaga!!! ... morale: ma ci sono ancora officine e meccanici seri che si prendono cura del cliente? okay che ho la macchina di cortesia tramite Peugeot Italia che si è mossa bene, ma ste officine vengono controllate? E' possibile che impieghino così tanto ad arrivare i pezzi di ricambio? vabbeh, comunque fino al 20 Aprile non avrò altre notizie visto che sarà il giorno che scade l'auto in garanzia e dovrà essere rinnovata!!
3008 GTLine BlueHDi 130 EAT8 - Col. Rosso Ultimate Metallizzato, AGC, ACC con funzione stop, KS, Visioparc 180, Wireless smartphone charging, Barre al tetto
- SolitaryWolf
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 29/04/2019, 16:20
Re: Anomalia motore e gestione da parte dell'officina.
Aggiornamento: dopo 14 giorni di fermo macchina sono andata ieri a ritirarla. La sentenza finale è stata questa: si è rotta la pompa che porta in pressione il gasolio, della limatura di ferro è entrata nel circuito e nel serbatoio. Morale hanno dovuto cambiare pompa, serbatoio e tubi del gasolio. Lavoro in garanzia. Costo dell'operazione se non fosse stato in garanzia (a detta del capo officina) Euro 6.000,00. Aspetto la fattura via email per avere conferma dei pezzi cambiati.
3008 GTLine BlueHDi 130 EAT8 - Col. Rosso Ultimate Metallizzato, AGC, ACC con funzione stop, KS, Visioparc 180, Wireless smartphone charging, Barre al tetto
Re: Anomalia motore e gestione da parte dell'officina.
E' però, una pompa che si rompe a circa 20.000 Km non è male
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
- Coupe Franche
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 102
- Iscritto il: 29/05/2017, 17:10
Re: Anomalia motore e gestione da parte dell'officina.
SolitaryWolf ha scritto: ↑18/04/2021, 10:59Settimana scorsa, mentre ero in rettilineo con la mia 3008 EAT8 D GTline (1 anno mezzo di vita e poco più di 20.000 km), l'auto comincia a sobbalzare, si accende la luce nel cruscotto 'anomalia motore, arrestare il veicolo' e, veleggiando, riesco ad arrivare in un parcheggio di un distributore. Auto spenta e nessun segnale di riavvio, neppure il motorino che gira. Chiamo l'assistenza con il pulsante (funziona benissimo) e 20 minuti dopo arriva il carro attrezzi. Portano la macchina nell'officina Peugeot più vicina. Il giorno dopo Peugeot Italia mi telefona e mi assegna una macchina di cortesia. Qualche giorno dopo telefono in officina per sapere cosa ha l'autovettura e qua inizia il calvario. Prima risposta: 'E' in diagnosi' ... ok, chiunque entra in 'pronto soccorso' prima fanno degli esami preliminari ... sarà tutto normale, mi dico. Un paio di giorni dopo ritelefono e mi dicono che è una procedura un po' lunga e l'auto è attaccata al computer in diagnosi. Cavolo però, non sono bastati 5 giorni di diagnosi ... ne occorrono di più! ... Passano altri 3 giorni, ritelefono e non sapendo che dirmi (almeno questa è stata la mia sensazione) mi dicono genericamente problemi all'alimentazione, stiamo aspettando i pezzi di ricambio. Ora io dico, se me lo chiedevano a me, tre minuti dopo che mi ero fermato gli avrei detto 'Credo ci siano problemi all'alimentazione' (e non sono un meccanico, faccio qualcosa di diametralmente opposto!) ... non ci avrei messo tutti quei giorni per darmi una risposta così vaga!!! ... morale: ma ci sono ancora officine e meccanici seri che si prendono cura del cliente? okay che ho la macchina di cortesia tramite Peugeot Italia che si è mossa bene, ma ste officine vengono controllate? E' possibile che impieghino così tanto ad arrivare i pezzi di ricambio? vabbeh, comunque fino al 20 Aprile non avrò altre notizie visto che sarà il giorno che scade l'auto in garanzia e dovrà essere rinnovata!!
La cosa preoccupante è che non è il primo caso purtroppo a succedere con lo stesso difetto, leggendo qui sul forum ultimamente altri utenti hanno avuto lo stesso problema......
È da capire se è correlato al problema della cinghia distribuzione rumorosa......
Peugeot 3008 GT Line 1.5 BlueHdi
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile
Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera
Bianco Nacrè madreperla, cambio manuale, Advanced Grip Control, Ricarica Wireless, Keyless System, Visiopark 180, Pedaliera sportiva + battitacchi in alluminio e Tettuccio apribile
Ex Peugeot 308 Allure 1600 120 cv Bluehdi
Bianco Nacrè Madreperla - DAP - Pack Ciel - Cerchi 18" - Interni Misto Tep e Alcantara - Lettore CD - Retrocamera
- SolitaryWolf
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 29/04/2019, 16:20
Re: Anomalia motore e gestione da parte dell'officina.
Non credo sia correlato al problema della cinghia di distribuzione rumorosa. La mia auto non aveva problemi di rumorosità particolare, anzi, era abbastanza silenziosa pur essendo un diesel. Non sapevo che avesse colpito altri utenti e sono andato a leggere. Più o meno le storie sono uguali unica cosa a mio favore, la mia auto è in garanzia e quindi non ho speso un euro e non sono rimasto a piedi perché mi è stata data l'auto di cortesia da Peugeot, una Jeep Renegade 1.2 benzina. Se non avesse avuto il cambio manuale non male! ... attendo ancora fattura dall'officina.
3008 GTLine BlueHDi 130 EAT8 - Col. Rosso Ultimate Metallizzato, AGC, ACC con funzione stop, KS, Visioparc 180, Wireless smartphone charging, Barre al tetto
Re: Anomalia motore e gestione da parte dell'officina.
Stiiiicaaa** .. Ho l'ansia di estendere la garanzia alla mia 2008 che ha 2 mesi
Menomale hai risolto..
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]
- SolitaryWolf
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 29/04/2019, 16:20
Re: Anomalia motore e gestione da parte dell'officina.
... la mia era ancora nella garanzia 'canonica' di due anni, ma se puoi, fallo! ... io l'ho estesa a tre anni in totale perché di solito dopo quel periodo cambio auto. ma sono contento di averlo fatto!
3008 GTLine BlueHDi 130 EAT8 - Col. Rosso Ultimate Metallizzato, AGC, ACC con funzione stop, KS, Visioparc 180, Wireless smartphone charging, Barre al tetto
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9553
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: Anomalia motore e gestione da parte dell'officina.
L'anno scorso ho aspettato un mese per un tubo del radiatore... Capisco che il sei cilindri sia meno diffuso del 1.5 ma è comunque una logistica da rivedere
- SolitaryWolf
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 29/04/2019, 16:20
Re: Anomalia motore e gestione da parte dell'officina.
Se a qualcuno può interessare, ecco di seguito i lavori effettuati da fattura sulla mia auto. Come detto, l'importo dei lavori era in garanzia. Mi è stato detto verbalmente dal capo officina che sarebbe stato un intervento da Euro 6.000 se non fosse stato in garanzia.
- SOSTITUZIONE SERBATOIO DEL CARBURANTE SUL VEICOLO
- SOSTITUZIONE POMPA INIEZIONE ALTA PRESSIONE SUL VEICOLO
- SOSTITUZIONE 4 PORTA INIETTORI
- SOSTITUZIONE TUBO ALIMENTAZIONE RAMPA INIEZIONE SUPPLEMENTO
- SOSTITUZIONE TUBO POSTERIORE ALIMENTAZIONE RAMPA INIETTORI SUL VEICOLO
- SOSTITUZIONE RAMPA INIEZIONE ALTA PRESSIONE SUL VEICOLO
- SOSTITUZIONE CARTUCCIA DEL FILTRO DEL GASOLIO SUL VEICOLO
- SOSTITUZIONE FILTRO DEL GASOLIO COMPLETO SUL VEICOLO
- SOSTITUZIONE INDICATORE LIVELLO CARBURANTE CON POMPA SUL VEICOLO
- SOSTITUZIONE TUBO IN GOMMA RITORNOINIETTORI SUL VEICOLO
Ho anche i tempi di officina ma mi sembrava superfluo indicarli.
- SOSTITUZIONE SERBATOIO DEL CARBURANTE SUL VEICOLO
- SOSTITUZIONE POMPA INIEZIONE ALTA PRESSIONE SUL VEICOLO
- SOSTITUZIONE 4 PORTA INIETTORI
- SOSTITUZIONE TUBO ALIMENTAZIONE RAMPA INIEZIONE SUPPLEMENTO
- SOSTITUZIONE TUBO POSTERIORE ALIMENTAZIONE RAMPA INIETTORI SUL VEICOLO
- SOSTITUZIONE RAMPA INIEZIONE ALTA PRESSIONE SUL VEICOLO
- SOSTITUZIONE CARTUCCIA DEL FILTRO DEL GASOLIO SUL VEICOLO
- SOSTITUZIONE FILTRO DEL GASOLIO COMPLETO SUL VEICOLO
- SOSTITUZIONE INDICATORE LIVELLO CARBURANTE CON POMPA SUL VEICOLO
- SOSTITUZIONE TUBO IN GOMMA RITORNOINIETTORI SUL VEICOLO
Ho anche i tempi di officina ma mi sembrava superfluo indicarli.
3008 GTLine BlueHDi 130 EAT8 - Col. Rosso Ultimate Metallizzato, AGC, ACC con funzione stop, KS, Visioparc 180, Wireless smartphone charging, Barre al tetto
Re: Anomalia motore e gestione da parte dell'officina.
Come immaginavo una officina autorizzata fa il lavoro “completo” a scanso di qualsiasi problema lungo tutto il “percorso” del gasolio. Un qualsiasi altro riparatore ripulirebbe il circuito e cambierebbe solo la pompa. Successo al sottoscritto su una vecchia diesel euro 4 tutt'ora marciante anni e anni dopo l'accaduto. Ricordo bene il mio elettromeccanico dell'epoca che lavò il serbatoio spurgò gli iniettori etc etc… la cifra si aggirò sui 600 euro, giusto uno zero in meno
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31922
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Anomalia motore e gestione da parte dell'officina.
Può capitare nella quantità delle pompe prodotte.
Lavoro ineccepibile tutto l'impianto di iniezione è praticamente nuovo
Lavoro ineccepibile tutto l'impianto di iniezione è praticamente nuovo
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Anomalia motore e gestione da parte dell'officina.
Ciao
Volevo sapere visto che dovrei acquistare una 3008 immatricolata 12/2018 con soli 14000 km benzina gtline se questo problema potrebbe capitare anche su questo modello e come potrei riconoscerlo tipo rumore o spie varie etc.
Se hai altri consigli da darmi sono ben accetti visto che prox settimana dovrei andare a provarla.
Grazie
Volevo sapere visto che dovrei acquistare una 3008 immatricolata 12/2018 con soli 14000 km benzina gtline se questo problema potrebbe capitare anche su questo modello e come potrei riconoscerlo tipo rumore o spie varie etc.
Se hai altri consigli da darmi sono ben accetti visto che prox settimana dovrei andare a provarla.
Grazie