PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia anomalia motore all'accensione dell'auto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mkatia71
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/09/2014, 22:40

Spia anomalia motore all'accensione dell'auto

Messaggio da mkatia71 »

Buongiorno a tutti, ho acquistato la nuova 3008 Gtline benzina nel 2020, dopo 7 anni con la mia cara peugeot 3008 allure prima serie. La scorsa estate di ritorno dalle vacanze, in autostrada si è spento il motore e si sono accese le spie avaria motore, portare a riparare e la chiave inglese rossa. Presa dal panico son riuscita a girare le ruote sulla corsia di emergenza. Ho provato a riavviarlo ma il motore traballa a e non stava accesa. Dopo 5 minuti di sosta ho riprovato ed è ripartita. Tornata a casa sono andata in officina peugeot ma non vedendo nessuna spia accesa mi hanno detto che non era nulla. La macchina aveva solo 2000 km. Un mese fa è successo di nuovo, ma in officina stessa risposta. Infine stanotte uscendo dal lavoro, ho acceso l'auto e immediatamente si è accesa la spia avaria motore e il navigatore mi segnalava di continuo i punti officina più vicini, con messaggio SMS evidenziato. Ho notato che alla pressione del tasto start per avvisarla si accendeva subito la ventola del motore e il motore non rimaneva su di giri, traballa a.. Poi ho inserito la marcia e ho fatto un po' di metri,ma andava a singhiozzo. Riaccesa di nuovo le spie sono sparite e son tornata a casa... Ma io sento che il motore non è bello.. Cioè la sento poco reattiva e addirittura quando rilascio l'acceleratore i giri del motore non diminuiscono e nemmeno la velocità, devo perforza frenare re o scalare marcia perché rallenti. Domani ritorno alla carica in officina, questa volta con tanto di video registrato, così non mi prendono per pazza come le altre volte. A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile? Io sono preoccupata per la mia auto, l'ho usata così poco a causa del lockdown.

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Spia anomalia motore all'accensione dell'auto

Messaggio da TONIO77 »

Buongiorno, no ti resta che alzare la voce in officina, non è normale una cosa del genere e devono controllarti l'auto, considerato che è nuova e sicuramente in garanzia
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Spia anomalia motore all'accensione dell'auto

Messaggio da zewol »

Quoto @TONIO77, inoltre potrebbe essere 'ok' non vedere spie accese sul momento.. devono collegarla al pc e fare una diagnostica per capire il problema... hai provato in un'altra officina autorizzata?

Non mi sembrano competenti a questo punto..

Un saluto ;-)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

mkatia71
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/09/2014, 22:40

Re: Spia anomalia motore all'accensione dell'auto

Messaggio da mkatia71 »

Vado in quella officina perché è la più grossa e l'ho comprata lì. Sono sempre stati gentili quelle poche volte che andavo con la vecchia 3008 per i tagliandi. Ora hanno molto lavoro, ciò non toglie che potevano già verificarla a fine febbraio quando l'ho lasciata a fare il tagliando.!!!!

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Spia anomalia motore all'accensione dell'auto

Messaggio da Alex22 »

Io trovo assurdo che dopo che si ferma in autostrada con 2000 km ti mandino indietro dicendo non ha nulla
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

mkatia71
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/09/2014, 22:40

Re: Spia anomalia motore all'accensione dell'auto

Messaggio da mkatia71 »

Settimana prossima la lascio in officina per le verifiche... Vedremo cosa emerge!!! Nel frattempo guido sempre con l'ansia che si spenga di nuovo....

Raf.gio
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/10/2021, 5:19

Re: Spia anomalia motore all'accensione dell'auto

Messaggio da Raf.gio »

Ciao

News dall officina?
Hai risolto?

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”