PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Improvvisa segnalazione anomalia adblue

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Improvvisa segnalazione anomalia adblue

Messaggio da antonioabb »

Ora sparito… devo solo fare diagnosi!

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Improvvisa segnalazione anomalia adblue

Messaggio da antonioabb »

X ora nessuno avviso piu..

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Improvvisa segnalazione anomalia adblue

Messaggio da antonioabb »

Volevo aggiornarvi un po’, siccome la spia va e viene sono andato a fare una diagnosi ed è uscito “ sensore ad blue” che dovrebbe stare sui 5 bar e invece gira sui 3,9 ..da capire il costo.

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Improvvisa segnalazione anomalia adblue

Messaggio da antonioabb »

Portata in Peugeot. Fatto aggiornamento centralina.. dopo due giorni ritornato errore

giannigianni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 10/09/2020, 16:02

Re: Improvvisa segnalazione anomalia adblue

Messaggio da giannigianni »

########################


Messaggio cancellato da moderatore in quanto viola il regolamento del forum

viewtopic.php?t=83974

1. Comportamento
NON sono consentiti:
..........
d. Aprire discussioni e/o messaggi i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti
……….
3008 GTLine bianca 1600HDi 120CV - Gennaio 2017

2008 Active Grigia 1.6hdi 75cv - Maggio 2017

Nuova 208 GTLine 1.2 PureTech 100CV cambio manuale Giallo Faro + keyless + tetto Ciel + Active Blind Corner Assist - Dicembre 2020

Nunziog
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/07/2021, 15:36

Re: Improvvisa segnalazione anomalia adblue

Messaggio da Nunziog »

antonioabb ha scritto:
03/08/2021, 5:39
Volevo aggiornarvi un po’, siccome la spia va e viene sono andato a fare una diagnosi ed è uscito “ sensore ad blue” che dovrebbe stare sui 5 bar e invece gira sui 3,9 ..da capire il costo.
Antonio buon giorno stesso problema, le due spie appaiono e scompaiono unitamente al messaggio, parlavi di 3.9 bar di pressione, volevo chiederti il valore era a macchina in movimento o ferma?, perchè vedendo un video su YouTube, la pressione gira intorno a 4 bar a macchina ferma, una volta arrivata a temperatura passa a 5 - 5.5 bar.
saluti

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Improvvisa segnalazione anomalia adblue

Messaggio da antonioabb »

Nunziog ha scritto:
30/10/2021, 16:52
antonioabb ha scritto:
03/08/2021, 5:39
Volevo aggiornarvi un po’, siccome la spia va e viene sono andato a fare una diagnosi ed è uscito “ sensore ad blue” che dovrebbe stare sui 5 bar e invece gira sui 3,9 ..da capire il costo.
Antonio buon giorno stesso problema, le due spie appaiono e scompaiono unitamente al messaggio, parlavi di 3.9 bar di pressione, volevo chiederti il valore era a macchina in movimento o ferma?, perchè vedendo un video su YouTube, la pressione gira intorno a 4 bar a macchina ferma, una volta arrivata a temperatura passa a 5 - 5.5 bar.
saluti
Ciao scusa ho letto solo ora perché accedo poco qui…
Comunque a macchina ferma… io sto continuando così per ora…. Errore va e viene spesso. Oggi ho fatto un ultimo check obd e mi esce questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Improvvisa segnalazione anomalia adblue

Messaggio da antonioabb »

Oggi anomalia morire e avvio impossibile tra 1100 km…. Credo sia ora di fare qualcosa

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Improvvisa segnalazione anomalia adblue

Messaggio da piero57 »

E' il classico avviso di riserva Adblue ma credo che tu abbia ovviamente sufficiente additivo nel serbatoio. Certo e' che non si puo' vivere cosi'...

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Improvvisa segnalazione anomalia adblue

Messaggio da antonioabb »

Disabilitato…. Amen.

Robyzr7
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/12/2018, 15:41

Re: Improvvisa segnalazione anomalia adblue

Messaggio da Robyzr7 »

antonioabb ha scritto:
16/08/2021, 0:04
Portata in Peugeot. Fatto aggiornamento centralina.. dopo due giorni ritornato errore

ciao .. come è finita ? Io ho ritirato una 3008 del 2019 ieri dando dentro una 308 sw sempre 1.5 hdi e il 3008 mi da anomalia motore e Ad blue ... Portata in officina subito me l hanno lasciata e poi si è ripresentato il problema. Oggi torno ma incazzato cerco di capire meglio se il problema sia risolvibile

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Improvvisa segnalazione anomalia adblue

Messaggio da antonioabb »

L’ho disAbilitato…

Emiliano M
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/07/2017, 23:25

Re: Improvvisa segnalazione anomalia adblue

Messaggio da Emiliano M »

buonasera stesso problema di spia motore,spia chiave inglese e spia. ad blue accesa su 2008 vecchio modello quello in produzione fino a 2019 con 70000.km e tagliano Peugeot fatto a 62000.
cosa.fare???

Ov3r113
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/04/2017, 22:32

Re: Improvvisa segnalazione anomalia adblue

Messaggio da Ov3r113 »

Buonasera a tutti spero di non andare fuori topic. Disavventura uguale peggio di beautiful…
Due anni fa mi si presenta il problema ed avendo acquistato l’estensione di garanzia non mi stavo preoccupando più di tanto. Invece amara scoperta tramite numero verde mi avevano interrotto la garanzia perché avevo estinto in anticipo il finanziamento. Tramite legale non ho ottenuto risposta alcuna e ho dovuto pagare 680 euro per la sostituzione del serbatoio. Oggi purtroppo mi si è ripresentato il problema altre 1000 euro di preventivo ma penso che ne spenderò molto di meno eliminando l’impianto
208 Allure 5p BlueHDI 75cv Bianco Banchisa
Pack Rangement+sensori di parcheggio posteriori+retrocamera+sistema di navigazione.

ghost-68
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/12/2022, 14:27
Località: torino

Re: Improvvisa segnalazione anomalia adblue

Messaggio da ghost-68 »

a me è successa la stessa cosa a ottobre di quest'anno e mi han dovuto cambiare l'iniettore adblue. e purtroppo mi è successo nuovamente il giorno 09/12/2022 ed al momento l'auto è in diagnosi presso l'officina. -Tieni presente che mi han già cambiato il serbatoio adblue per il famoso difetto che hanno parecchie vetture PSA

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”