PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
slimino
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 16/05/2010, 22:05

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da slimino »

No so se ci sono aggiornamenti io avuto problema simile mi hanno cambiato il depressore valvole ecc.poi si è scoperto che era la pompa del vuoto

Avatar utente
daniele121070
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/09/2021, 16:08
Località: Lucania tirrenica (PZ)

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da daniele121070 »

c.picasso ha scritto:
20/02/2022, 22:23
Probabilmente mi manca farò controllare o quantomeno chiedo se è stato fatto
Speriamo
Grazie dell' imbeccata, eventualmente aggiornamento software anche?
Per quella che è stata la mia esperienza, ti dico che a me è stato fatto un aggiornamento grazie al quale è stato "facilitato" il processo di rigenerazione del fap.
Infatti la mia auto dopo rigenerava puntuale come un orologio ogni 300 km circa.
Il problema delle spie però non era stato eliminato, tant'è che volevano cambiare il fap.
Poi purtroppo ho avuto un altro problema meccanico ed ormai è un mese che l'auto è in concessionaria, quindi di più non saprei dirti... :(
Figurati che ad oggi non ho avuto comunicazioni ufficiali, ma sentendo il conce dove l'ho acquistata, pare che mi dovranno cambiare tutto il blocco motore :shock:
ex peugeot 308 SW 1600 cc anno 2010 (330000 km)
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

c.picasso
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/07/2011, 16:17

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da c.picasso »

Cavolo mi dispiace ma tutto il blocco bel problema serio , speriamo che almeno dopo vada tutto bene

Avatar utente
daniele121070
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/09/2021, 16:08
Località: Lucania tirrenica (PZ)

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da daniele121070 »

c.picasso ha scritto:
21/02/2022, 20:37
Cavolo mi dispiace ma tutto il blocco bel problema serio , speriamo che almeno dopo vada tutto bene
E si, problema alla catena dell'albero a camme; ho aperto anche la discussione specifica [viewtopic.php?p=1524213#p1524213].
Speriamo bene, ma non ti nascondo che tutte queste problematiche in nemmeno sei mesi mi stanno facendo pensare a ridare l'auto indietro... :cry:
Il che mi dispiace moltissimo, perchè l'auto è stupenda e si guida con molto piacere...
ex peugeot 308 SW 1600 cc anno 2010 (330000 km)
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

c.picasso
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/07/2011, 16:17

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da c.picasso »

Ti capisco molto bene anche a me piace molto ,ma se non risolvo pensavo di sostituirla con altra marca ,dai che dopo questa sistemata dopo sei a posto

Automan75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/01/2010, 18:54
Località: Brescia

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da Automan75 »

Buongiorno a tutti,
Stavo seriamente pensando di comprarla, ma dopo che la c3 di mia moglie ha presentato questo problema, ho indagato un pò, e onestamente dopo tutti i problemi che avete riscontrato, per quanto mi piaccia moltissimo la nuova 3008, credo che prenderò un'altra marca.
E' inconcepibile avere di questi problemi su una vettura da 40.000 euro... Una pompettina da 30€ che si tappa e devi spendere 1000 euro per cambiare tutto. I vari armeggiamenti che fanno in conce sulle centraline non servono a niente. E' un problema prettamente idraulico, e tal volta elettronico della scheda annegata nel serbatoio ADblue.
Grazie per i vostri contributi.
3008 1.6 HDI 110 cv, Tecno nero, wip bluetooth, tendine seconda fila, rilevatori ostacoli posteriori. Ordinata 31/12/09, Ritirata il 7/04/2010.

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da TONIO77 »

Il problema ai serbatoi adblue non è prettamente di Peugeot, un pò tutte le case che hanno questo sistema hanno problemi. Un mio amico ha avuto gli stessi problemi con mercedes e un'altro con Audi, giusto per citarne alcuni.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Sky08

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da Sky08 »

Mi aggiungo anch'io, auto a poco più di 40.000 Km. Oggi è comparsa la scritta "Anomalia antinquinamento" mentre guidavo. Restano fisse nel cruscotto SERVICE a sinistra e ADBLUE a destra. Temo un salasso. Mi restituiranno l'auto la settimana prossima perché sono pieni di lavoro.

Sky08

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da Sky08 »

Macchina sempre tagliandata, ultimo il 10 maggio con tanto di rabbocco adblue....spero nella clemenza dell'officina.

marco08
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/07/2023, 18:37

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da marco08 »

Buonasera a tutti,
Ho preso una 3008 usata 60000 circa una settimana fa, e da circa 2 giorni si accende la spia ANOMALIA ANTI INQUINAMENTO con le spia adblu e la chiave inglese. Nel secondo messaggio Rabbiccare MAX 10 L adblu, è successo a qualcuno ? Ho rabboccato per ora 5 L, la spia si è spenta ma dopo qualche km si è riaccesa… qualcuno può aiutarmi? Grazie

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 445
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da gamma »

se l'hai presa da un concessionario portala da lui è il problema inerente al serbatoio ad blue, te la deve passare in garanzia
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Purtroppo hai il ricorrente problema al sistema dell'Ad-Blue
Se non passa in garanzia la sostituzione del serbatoio costa 1200 euro circa.
Se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dvloretta
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/11/2017, 19:32

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da dvloretta »

Salve, vi racconto la mia esperienza che magari potrebbe servire.
giugno 2022 si presenta il problema. Vado in concessionaria e, conoscendolo bene, mi dicono che bisogna cambiare il serbatoio ed avendo la macchina 4 anni il costo è 600 euro (incredibile: avevano una tabella pronta per i tanti sfigati; una marca seria ritira i modelli e li mette a posto). Decido di farmi le vacanze e poi ripensarci. Dal forum leggo di questo additivo da aggiungere all'ad blue e che spesso con l'aggiornamento del sw il problema potrebbe scomparire. Faccio l'uno e l'altro . Compro il tunap (25 euro da Amazon) e aggiorno il sistema. Dopo qualche giorno l'anomalia scompare.
Ieri dopo 14 mesi e 12000 km è ricomparsa.
Prima di regalare soldi in concessionaria riproverò a rifare il tutto. Speriamo bene..
saluti

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1583
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da bidddo »

dvloretta, dopo aver immesso per la prima volta l'additivo, ci sono stati successivi rabbocchi di adblue?
Se ce ne sono stati, hai immesso anche l'additivo?
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

dvloretta
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/11/2017, 19:32

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da dvloretta »

bidddo ha scritto:
23/08/2023, 12:24
dvloretta, dopo aver immesso per la prima volta l'additivo, ci sono stati successivi rabbocchi di adblue?
Se ce ne sono stati, hai immesso anche l'additivo?
No. Ho rabboccato 10 l di ad blue e contemporaneamente l'additivo (se non sbaglio 10ml). Dopo qualche viaggio le spie sono sparite
saluti

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”