PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6990
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da RogerAL »

gamma ha scritto:
08/09/2023, 10:10
Ha fatto solo bene, hai idea del costo di commissioni su Amazon? E oltretutto Amazon non paga in pratica quasi nessuna tassa in Italia sui milioni che dovrebbe versare
Avrà fatto anche bene, secondo te, ma l'affidabilità e professionalità di codesti "venditori" passa anche da questi dettagli.
Certo chi IO so cosa costa: 39€+iva all'anno indipendenemente dalla quantità di articoli venduti. Meno del mio abbonamento PRIME...!!
L'iva viene versata completamente e le tasse vengono pagate per quello che sono le regole internazionali e del mercato libero. Su quei 39€ vengono pagate ,le tasse, integralmente,essendo fattura emessa in Itaglia e ad essa assogettata. Tu stai confondendo altre cose, come i profitti....che sono altro paio di maniche, e se vuoi posso cercare di spiegarti, ma sarebbe in OT conclamato.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da gamma »

RogerAL ha scritto:
08/09/2023, 14:37
gamma ha scritto:
08/09/2023, 10:10
Ha fatto solo bene, hai idea del costo di commissioni su Amazon? E oltretutto Amazon non paga in pratica quasi nessuna tassa in Italia sui milioni che dovrebbe versare
Avrà fatto anche bene, secondo te, ma l'affidabilità e professionalità di codesti "venditori" passa anche da questi dettagli.
Certo chi IO so cosa costa: 39€+iva all'anno indipendenemente dalla quantità di articoli venduti. Meno del mio abbonamento PRIME...!!
L'iva viene versata completamente e le tasse vengono pagate per quello che sono le regole internazionali e del mercato libero. Su quei 39€ vengono pagate ,le tasse, integralmente,essendo fattura emessa in Itaglia e ad essa assogettata. Tu stai confondendo altre cose, come i profitti....che sono altro paio di maniche, e se vuoi posso cercare di spiegarti, ma sarebbe in OT conclamato.

Saluti
appunto è ot non perdo tempo a spiegarti a te certe cose
Rifter 130 cv hdi

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6990
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da RogerAL »

Meglio così....e ti ringrazio per questo ;)
E detto fra noi, dovresti evitare di quotare in toto il post precedente al tuo (diventa un post illeggibile, come spesso fanno anche altri utenti, oltre a te) ed è la normale funzione del thread (=filo logico) in un forum,ma solo se necessario,la parte importante : basta cliccare su Invia Risposta Rapida e non sull'iconcina in alto a dx: ne convieni? La community ringrazia.

Fine OT ;)
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da gamma »

RogerAL ha scritto:
09/09/2023, 7:52

E detto fra noi, dovresti evitare di quotare in toto il post precedente al tuo (diventa un post illeggibile, come spesso fanno anche altri utenti, oltre a te) ed è la normale funzione del thread (=filo logico) in un forum,ma solo se necessario,la parte importante : basta cliccare su Invia Risposta Rapida e non sull'iconcina in alto a dx: ne convieni? La community ringrazia.
va meglio cosi? detto fra noi.. e se eviti questi msg inutili la community ringrazia ancor di più
Rifter 130 cv hdi

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6990
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da RogerAL »

Ok, mi arrendo....s'u ciucciu ambò beve, ai vogghia a fischià (mi diceva sempre mia nonna)

Buena vita ;)
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Rosbello
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/08/2018, 19:17

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da Rosbello »

mauro.c ha scritto:
04/09/2023, 12:08
Gian ha scritto:
04/09/2023, 11:31
tuttavia il mio parere nulla conta a confronto con quanto indicato dalla casa.
No, guarda, mi fido più del parere di persone sensate che di quello del costruttore, che magari nasce da logiche di marketing / paraculismo legale

Ciò premesso, provo a riassumere

1) in nessun caso è consigliato conservare Adblue troppo a lungo, sia nella sua confezione già aperta per un rabbocco parziale che nel serbatoio.
Questo, a maggior ragione, se si rischia di passare la data di scadenza

2) Per evitare quanto sopra, ed in deroga a quanto suggerito da Peugeot (che raccomanda rabbocchi di 10 lt minimo), sarebbe consigliabile acquistare le pezzature di Adblue più piccole (es. 5 lt) e fare rabbocchi più frequenti

3) In ogni caso, l'uso dell'additivo (meglio se Tunap 987, che pare dare risultati migliori) è fortemente consigliato per ridurre il rischio di cristallizzazione

Ho dimenticato qualcosa ?
Concordo in pieno, rabboccato solo 5 Lt e la segnalazione si è spenta, da ora e per i successivi rabbocchi aggiungo il la quantità raccomandata di Tunap
e speriamo bene
;-)

naples81
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/01/2011, 11:44

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da naples81 »

buongiorno a tutti
chiedo scusa se sono OT
sono in procinto di acquistare una 3008 del 2019 con 67000 km
leggendo nei vari post, non sono riuscito a capire bene quanto TUNAP bisogna mettere nel serbatoio adblu e soprattutto ogni quanti km.
grazie mille e scusatemi ancora
IL TUO RICORDO OVUNQUE! CIOPPI CON NOI!

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da gamma »

lo metti quando fai il rabbocco ad blue, puoi scegliere se farlo quando si accende la spia e mettere 10 lt di adblue, oppure puoi metterne solo 5, la quantità di tunap la selezioni in base al dosatore che indica le tacche in base ai lt di adblue, mesci tutto e poi versi nel serbatoio
Rifter 130 cv hdi

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 711
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da bildo64 »

Sembra che Altroconsumo abbia ottenuto qualcosa...
Speriamo
https://www.sicurauto.it/news/attualita ... elle-auto/
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da bidddo »

Meglio di niente.
Ma se ho capito bene il problema della cristallizzazione resta tale e quale.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da Nacot »

bildo64 ha scritto:
29/09/2023, 18:52
Sembra che Altroconsumo abbia ottenuto qualcosa...
Speriamo
https://www.sicurauto.it/news/attualita ... elle-auto/
Un successone da sbandierare ai quattro venti italici ….. peccato però che in Francia Peugeot riconosca agli ahimè numerosi malcapapitati ben altre cifre
In breve, auto fino a 5 anni rimborsa il 100%, dopodiché, per auto dai 5 agli 8 anni, in funzione del chilometraggio, rimborsa quanto riportato dalla tabella che allego
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fedev
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/10/2023, 11:33

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da Fedev »

Sulla mia 308 (7 anni, 146.000km) in rete ufficiale mi è stato detto che il rimborso è del 40% per il chilometraggio (quindi in linea con la tabella sopra), ma potrebbe essere più basso (30%) per via degli anni della macchina. Mi sapranno dire la cifra esatta solo se e quando deciderò di far riparare il veicolo. Questo alla luce dell'accordo con l'antitrust della settimana scorsa.

Peccato però che il costo complessivo sia di 1800€ per il serbatoio più 500€ per l'iniettore (se è da cambiare anche quello). Il tutto più IVA, quindi sarebbe circa 2000€ "scontati". Cifre ben diverse rispetto a quelle che ho trovato in giro e che mi erano state anticipate dall'officina qualche giorno fa, prima della notizia di cui sopra. Allora infatti mi era stato fatto un preventivo di 1000-1500€ con IVA al lordo del rimborso di casa madre. Qualcuno ha avuto esperienze simili?

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 457
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da gamma »

ora le case produttrici si parano il retro aumentando il prezzo del serbatoio
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31979
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da Gian »

gamma ha scritto:
03/10/2023, 12:36
ora le case produttrici si parano il retro aumentando il prezzo del serbatoio
E mi sa non solo di quello.....per altro soluzione abbastanza prevedibile.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1996
Iscritto il: 03/10/2013, 0:23

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Scusate se mi inserisco, ma visto che la class action di Altroconsumo pare abbia avuto successo, qualcuno sa come funziona per chiedere e avere un rimborso (seppur parziale come leggo dalla tabella sopra postata)? Chiedo per un mio parente che ha una 208 del 2016, con sostituzione del serbatoio AdBlue presso officina ufficiale avvenuta a Luglio dell'anno scorso. Grazie.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”