PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
daniele121070
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/09/2021, 16:08
Località: Lucania tirrenica (PZ)

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da daniele121070 »

Ciao,
Ieri sera fatta diagnosi dal conce. Cancellate tutte le spie e sembra che il problema sia stata una rigenerazione non andata a buon fine (????). Comunque mi hanno detto che se si dovesse ripresentare l'anomalia dobbiamo pianificare un reset della centralina su strada (?????).
Onestamente non so più che pensare. L'unica certezza è che dopo la diagnosi ho percorso circa 50 km e per fortuna nessuna spia.
Speriamo bene...
ex peugeot 308 SW 1600 cc anno 2010 (330000 km)
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

Avatar utente
daniele121070
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/09/2021, 16:08
Località: Lucania tirrenica (PZ)

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da daniele121070 »

Ci risiamo...
Dopo il reset ho percorso circa 2000 km e ieri sera ni sono apparse le famose spie avaria motore, anomalia anti inquinamento e service, con annesso il service...
Stamattina riporto la macchina al concessionario e gliela devo lasciare. Nel frattempo 10 giorni fa mi sostituirono in garanzia anche la pompa dell'acqua...
Auto da portare a benedire?
Che amarezza....
ex peugeot 308 SW 1600 cc anno 2010 (330000 km)
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

Robyzr7
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/12/2018, 15:41

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da Robyzr7 »

buongiorno a tutti, il club si allarga sempre più purtroppo :( . Mi chiedo e vi chiedo se qualcuno di voi ha chiesto ed eventualmente ottenuto la sostituzione dell' auto, in quanto non conforme a quanto acquistato. Io dopo 3 anni di 308 sw 1.5 HDi son passato al 3008 (con lo stesso motore) usato del 2019 con circa 36.000 km . Ritirato ieri pomeriggio dopo circa 10 km problema delle 3 spie. Rientro in concessionaria (Milano - Gattamelata) prendo un caffè e dopo 20 o + minuti riparto. Taac a Lainate, direzione Varese di nuovo. Mi fermo e chiamo il venditore. Mi dicono che posso tranquillamente andare a casa, 40 km e tornare domani, cioè oggi. Sono ancora in attesa che mi chiamino .. SInceramente non ho molta pazienza e visto l andazzo sembra che cerchino di limitare i loro disagi e non i nostri ..

Avatar utente
daniele121070
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/09/2021, 16:08
Località: Lucania tirrenica (PZ)

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da daniele121070 »

Ciao a tutti,
sabato mi hanno riconsegnato la leona.
intervento fatto: reset spie con annesso un aggiornamento. Tutto questo dopo che qualche giorno prima mi hanno fatto un "interrogatorio" del tipo:
- quanti Km percorro (circa 500 km a settimana)
- che tipo di percorsi faccio ( extraurbano + autostrada)
- che tipo di guida ho (non sono uno che fa le gare, anche perchè percorro strada abbastanza trafficata)
- che regime di guida ho, ossia motore portato normalmente superiore a 2000 giri o inferiore (onestamente non è che finora ci abbia fatto tanto caso; so solo che la mia guida segue quanto mi viene consigliato dall'auto, ovvero cambio marcia quando mi viene richiesto...)
Quando ho ritirato l'auto, il capo officina mi ha detto che in effetti la mia leona ha "difficoltà a rigenerare" (parole testuali) e che dovrei "tirarla" un pò di più (guidarla con un regime di giri motore più alto), soprattutto se mi accorgo che è in corso una rigenerazione... Infatti hanno fatto una rigenerazione forzata e pulizie varie...
Al che gli ho risposto che le spie mi si sono accese venerdì sera e venerdì mattina l'auto ha eseguito una rigenerazione (me ne sono accorto per lo specchietto caldo e il relè del lunotto che non si attaccava...) e che questa non è stata interrotta :cry: :cry:
Ad ogni modo mi ha detto che se si dovesse ripresentare il problema mi dovranno fare la sostituzione di alcune valvole o sensori (non ho ben capito anche perchè ero abbastanza incaxxato :cry: ), oltre ad un nuovo aggiornamento alla centralina
Ma vuoi vedere che il problema sono io con il mio stile di guida? A me non mi pare che nel momento dell'acquisto ho firmato un contratto dove c'era scritto di guidare sempre con il motore sopra ai 2000 giri :thumbdown:
Onestamente sono molto deluso ed ho come l'impressione che mi stanno canzonando (per usare un eufemismo) :mad:
In tutti i casi in questi giorni prenderò contatto con un avvocato per vedere se ci sono gli estremi per andare avanti per vie legali...
Non è possibile che mi sono tolto una vettura a 330000 km perchè volevo un'auto più affidabile ed invece mi ritrovo con una macchina che una volta al mese la devo lasciare una settimana in officina :cry:
Ormai quando sono alla guida sto in ansia ed ogni volta che mi si accende una qualsiasi spia (anche la semplice segnalazione del veicolo troppo vicino), me ne vado in panico...
Scusate lo sfogo e buon Natale a tutti : Thumbup :
ex peugeot 308 SW 1600 cc anno 2010 (330000 km)
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da pegiottone »

Stessa cosa successa a me, guido spingendo troppo poco l'acceleratore. Mi hanno fatto un aggiornamento software raccomandandomi di non cambiare stile di guida perché adesso era ottimizzata per la mia guida. Ho rabboccato prima del previsto l'adblue. L'avevo rabboccato a 15.000/30.000/45.000 adesso a 57.000..

Avatar utente
daniele121070
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/09/2021, 16:08
Località: Lucania tirrenica (PZ)

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da daniele121070 »

pegiottone ha scritto:
20/12/2021, 15:55
Stessa cosa successa a me, guido spingendo troppo poco l'acceleratore. Mi hanno fatto un aggiornamento software raccomandandomi di non cambiare stile di guida perché adesso era ottimizzata per la mia guida. Ho rabboccato prima del previsto l'adblue. L'avevo rabboccato a 15.000/30.000/45.000 adesso a 57.000..
Almeno tu hai fatto i vari rabbocchi di adblue...
io da agosto che ho preso l'auto, non ho avuto ancora il "piacere" di fare il primo rabbocco di adblue...
Infatti a settembre sostituzione serbatoio e rabbocco a carico loro e poi, solo segnalazioni di anomalie antiinquinamento :( :( :(
Comunque spero che con questo aggiornamento la cosa migliori, ma ormai ci credo poco :hurted:
ex peugeot 308 SW 1600 cc anno 2010 (330000 km)
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

Avatar utente
daniele121070
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/09/2021, 16:08
Località: Lucania tirrenica (PZ)

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da daniele121070 »

Ciao a tutti,
nuovo aggiornamento sulla vicenda "tris di spie":
dopo aver percorso circa 450 km dal reset delle spie suddette, ieri sera l'auto ha fatto una rigenerazione, portata a termine con una bella tirata fatta su strada extraurbana... E fin qui tutto bene :)
Stamattina, percorsi circa 20 km per andare a lavoro e di nuovo mi si presentano le spie... :?
Ho avvisato il concessionario e mi hanno detto che subito dopo le festività dovranno sostituire dei componenti... :cry: Nel frattempo, per continuare ad usare l'auto, devo passare da loro per resettare le spie :roll:
Siamo ormai all'ultima spiaggia... :mad:
Vi aggiorno sperando che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno
ex peugeot 308 SW 1600 cc anno 2010 (330000 km)
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da TONIO77 »

daniele121070 ha scritto:
21/12/2021, 11:47
Ciao a tutti,
nuovo aggiornamento sulla vicenda "tris di spie":
dopo aver percorso circa 450 km dal reset delle spie suddette, ieri sera l'auto ha fatto una rigenerazione, portata a termine con una bella tirata fatta su strada extraurbana... E fin qui tutto bene :)
Stamattina, percorsi circa 20 km per andare a lavoro e di nuovo mi si presentano le spie... :?
Ho avvisato il concessionario e mi hanno detto che subito dopo le festività dovranno sostituire dei componenti... :cry: Nel frattempo, per continuare ad usare l'auto, devo passare da loro per resettare le spie :roll:
Siamo ormai all'ultima spiaggia... :mad:
Vi aggiorno sperando che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno
Tutte le puttanate che ti dicono in conce non servono a niente, devi farti sostituire il serbatoio altrimenti il problema ti si ripresenterà nuovamente
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
daniele121070
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/09/2021, 16:08
Località: Lucania tirrenica (PZ)

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da daniele121070 »

TONIO77 ha scritto:
22/12/2021, 10:12
daniele121070 ha scritto:
21/12/2021, 11:47
Ciao a tutti,
nuovo aggiornamento sulla vicenda "tris di spie":
dopo aver percorso circa 450 km dal reset delle spie suddette, ieri sera l'auto ha fatto una rigenerazione, portata a termine con una bella tirata fatta su strada extraurbana... E fin qui tutto bene :)
Stamattina, percorsi circa 20 km per andare a lavoro e di nuovo mi si presentano le spie... :?
Ho avvisato il concessionario e mi hanno detto che subito dopo le festività dovranno sostituire dei componenti... :cry: Nel frattempo, per continuare ad usare l'auto, devo passare da loro per resettare le spie :roll:
Siamo ormai all'ultima spiaggia... :mad:
Vi aggiorno sperando che la mia esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno
Tutte le puttanate che ti dicono in conce non servono a niente, devi farti sostituire il serbatoio altrimenti il problema ti si ripresenterà nuovamente
Ciao Tonio,
il serbatoio me lo hanno già sostituito un paio di mesi fa... :cry:
ex peugeot 308 SW 1600 cc anno 2010 (330000 km)
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da TONIO77 »

annamo bene
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

elle68
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/02/2020, 16:29

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da elle68 »

purtroppo anche tu nel club, benvenuto, io avuto un fermo auto di 2 mesi....

Avatar utente
daniele121070
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 17/09/2021, 16:08
Località: Lucania tirrenica (PZ)

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da daniele121070 »

Ciao a tutti,
Aggiornamento della situazione e purtroppo con notizie tutt'altro che positive.
Ieri sera la leona ha deciso di lasciarmi a piedi...
Avevo 3oo km di autonomia prima che mi impedisse l'avviamento a causa delle anomalie adblue e avaria motore e stavo rientrando a casa dal lavoro (dovevo fare ancora circa 140 km). Avevo preso accordi col concessionario per ,asciare l'auto affinché facessero altri tentativi per le maledette spie suddette, quando in piena marcia il motore ha improvvisamente perso di potenza e sono riuscito giusto ad accostare a dx su una strada statale che tra l'altro è trafficatissima e molto pericolosa....
Appena accostato il motore si è spento e non ne ha più voluto sapere di ripartire. Non credo problema di batteria perché quando giravo la chiave il motorino girava e comunque il quadro strumenti era acceso.
Panico totale....
Nei vari tentativi di messa in moto, mi segnalava l'anomalia radar ....
Ho chiamato il numero verde di assistenza peugeot e dopo tre quarti d'ora mi hanno rimorchiato col carro attrezzi....
Risultato: auto portata in una officina peugeot che non è quella dove avevo fissato il ricovero e sto ancora aspettando che mi chiamino per sapere di che morte devo morire....
Brutta esperienza e non so onestamente se le spie adblue e questo difetto siano in qualche modo collegate....
Vi aggiorno....
ex peugeot 308 SW 1600 cc anno 2010 (330000 km)
possessore peugeot 3008 GT LINE 130 CV (anno 2018) - cambio manuale - colore grigio platinum

c.picasso
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/07/2011, 16:17

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da c.picasso »

Buongiorno a tutti ,
Purtroppo é successo anche a me dopo circa 49.000 purtroppo pagato in toto in quanto fuori garanzia. Ma la cosa che non capisco é che dopo la sostituzione del serbatoio sono cominciati i veri problemi. A parte comparire" probabile intasamento filtro antiparticolato" per circa 3/4 volte nel giro di un mese finalmente mi dice anche"anomalia motore fare riparare" e così va in recovery.premetto non mi compare il conto alla rovescia, ho sostituito il depressore e due tubi intasati e infine anche l'iniettore del'adblu e cancellato tutti gli errori ma con lo stesso risultato dopo poco si ricomincia.
Purtroppo mi dispiacerebbe doverla sostituire con altra marca mi piace proprio tanto.se qualc'uno ha idee.....grazieeeeee

slimino
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 16/05/2010, 22:05

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da slimino »

Hai fatto controllare la pompa del vuoto?

c.picasso
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/07/2011, 16:17

Re: Anomalia antinquinamento: sono entrato anche io nel club?

Messaggio da c.picasso »

Probabilmente mi manca farò controllare o quantomeno chiedo se è stato fatto
Speriamo
Grazie dell' imbeccata, eventualmente aggiornamento software anche?

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”