PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disconnessione improvvisa periferiche Bluetooth

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Silkmaril
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/10/2014, 9:24

Disconnessione improvvisa periferiche Bluetooth

Messaggio da Silkmaril »

Ciao a tutti.
Da poco ho cambiato la mia GTLine con la versione restyling allestimento GT. Durante le ferie ho notato che spesso, se sto in macchina per viaggi che implicano la permanenza in vettura per oltre 40 minuti, il NAC mi sconnette lo smartphone dal bluetooth improvvisamente e non c'è verso di riaccoppiarlo se non riavviando il NAC premendo il tasto a "pianoforte" del telefono. Il resto funziona tutto normalmente, navigazione, radio etc non hanno problemi. Non so se imputarlo al telefono (Iphone 11 Pro) o ad un malfunzionamento del NAC, la cosa curiosa è che una volta che avviene il blocco non riesco a riassociare più nulla se non riavviando il NAC.
L'ho portata in Peugeot ma non hanno rilevato anomalie, mi hanno spiegato una procedura per creare dei log quando si presenta il problema, in modo poi eventualmente da inoltrarla alla casa madre. Premetto che ho tutto aggiornato all'ultima versione disponibile e via cavo con il CarPlay funziona a meraviglia.
A qualcuno di voi è capitata una cosa simile e sa a cosa sia dovuto il problema ? Grazie infinite!!
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

Cardax
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/10/2021, 8:49

Re: Disconnessione improvvisa periferiche Bluetooth

Messaggio da Cardax »

Buongiorno a tutti,
A me è capitata la stessa cosa più volte: il sistema perde il collegamento con il telefono (iPhone 12) e non c'è modo di ripristinarlo, o almeno io non lo ho trovato finora, se non fermandomi e spegnendo e riaccendendo il veicolo (se tento la riconnessione dal menu appropriato non trova più il dispositivo, che pure è attivo e funzionante).
Ho monitorato la cosa ed ho solo notato che non avviene dopo un intervallo di tempo fisso dall'avvio del veicolo, nè sembra correlata all'uso del telefono o allo streaming di contenuti audio.
Ho segnalato il problema al concessionario, a cui non risulta alcuna anomalia del sistema, nè una segnalazione da parte di Peugeot.

Silkmaril
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/10/2014, 9:24

Re: Disconnessione improvvisa periferiche Bluetooth

Messaggio da Silkmaril »

Esattamente quello che succede a me. Nel frattempo ho utilizzato la procedura che mi avevano fornito per la creazione dei log al momento del problema e ho visto che sul sistema sono stati salvati parecchi file. Se riesco già di stasera la riporterò all'officina Peugeot per farli scaricare e rimarrò in attesa di un riscontro da parte della casa madre.
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

bildo64
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 700
Iscritto il: 31/12/2017, 19:14

Re: Disconnessione improvvisa periferiche Bluetooth

Messaggio da bildo64 »

Potrebbe essere iphone ad avere una funzione di risparmio energetico che disconnette dal Nac per inutilizzo? Capita fra cellulari android e smartwatch.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 13.

Silkmaril
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/10/2014, 9:24

Re: Disconnessione improvvisa periferiche Bluetooth

Messaggio da Silkmaril »

bildo64 ha scritto:
23/10/2021, 12:15
Potrebbe essere iphone ad avere una funzione di risparmio energetico che disconnette dal Nac per inutilizzo? Capita fra cellulari android e smartwatch.
In realtà è la prima cosa che ho pensato, ma non c'è una funzionalità simile tra le impostazioni dell'iPhone. In più la cosa che mi fa propendere ad una problematica del NAC è che quando accade il problema rende praticamente impossibile connettere una qualsiasi periferica, IOS o Android che sia fino al riavvio completo tenendo premuto il tasto della cornetta.
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

cp6771
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2021, 15:13

Re: Disconnessione improvvisa periferiche Bluetooth

Messaggio da cp6771 »

Succede anche a me (Samsung S20 FE) che il bluetooth si disconnetta e non ci sia verso se non riavviando l'auto (hybrid my2021)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Disconnessione improvvisa periferiche Bluetooth

Messaggio da RogerAL »

Hai provato anche (e soltanto) a riavviare lo smartphone?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

cp6771
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2021, 15:13

Re: Disconnessione improvvisa periferiche Bluetooth

Messaggio da cp6771 »

Certo, è stata la prima cosa che ho provato. Niente da fare, si riconnette solo spegnendo e riavviando l'auto.
Lo fa almeno 2/3 volte alla settimana

cp6771
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2021, 15:13

Re: Disconnessione improvvisa periferiche Bluetooth

Messaggio da cp6771 »

Inoltre (ma questo è un altro problema) succede che l'app si perda qualche tragitto nello storico.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Disconnessione improvvisa periferiche Bluetooth

Messaggio da RogerAL »

Per la "dimenticanza" di alcuni percorsi, tranquillo, succede anche ad altri utenti (anche a me, ma più che altro negli anni addietro e con smartphone diverso....quest'anno no, avendo anche cambiato smartphone).
Come consiglio, ti posso dire che non è necessario spegnere l'auto, basterebbe fare un reset del NAC, che potrai effettuare tenendo premuto il simbolo telefono (non saprei se l'hai a pianoforte o sul touch) per una decina di secondi.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

cp6771
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/08/2021, 15:13

Re: Disconnessione improvvisa periferiche Bluetooth

Messaggio da cp6771 »

Grazie, appena succede (speriamo di no) provo il reset

Silkmaril
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/10/2014, 9:24

Re: Disconnessione improvvisa periferiche Bluetooth

Messaggio da Silkmaril »

Tocco ferro, ma forse ho risolto, ho atteso un mesetto per vedere se mi dava ancora la disconnessione delle periferiche e fino ad ora non l'ha più fatto. Sostanzialmente ho effettuato dal NAC le reimpostazioni a livello di fabbrica. Ovviamente aggiornamento del NAC e mappe all'ultima versione installate sono state mantenute ma ho dovuto reimpostare tutto il rimanente, compresa tutta la connettività. Oltretutto mi è poi venuto in mente che alla consegna dell'auto ad Agosto era già tutto impostato dal personale della concessionaria quindi non so... forse era rimasto qualcosa di "sporco".
SUV Peugeot 3008 II Serie - GT - Luglio 2021

Handsome84
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2022, 15:23

Re: Disconnessione improvvisa periferiche Bluetooth

Messaggio da Handsome84 »

Succede anche a me la stessa cosa, telefono Android, si disconnette in modo random, in un viaggio di 2 ore succede anche quattro volte, è veramente fastidioso. Proverò anche io fare il reset, devo anche aggiornare all'ultima versione del firmware.

Alex909
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/10/2021, 20:04

Re: Disconnessione improvvisa periferiche Bluetooth

Messaggio da Alex909 »

Anche a me ultimamente non sembrava farlo forse perché connettivo poco poco il bluetooth e solo per le chiamate, usando spesso l auto quasi solo per lavoro ascoltavo la radio, invece ora con la ragazza che preferisce la musica e non la radio (parlano troppo e c'è poca musica) era successo una volta di avere questo problema io ragazzo della pegeout di Bergamo ha detto che era colpa del telefono e mi ha sbolognato senza ulteriori info(il telefono si sarà aggiornato e la macchina ci mette qualche giorno in piu)

Ad oggi che mi capita più spesso di mettere il bluetooth sto notando che anche a me fa questo difetto

Come mi comporto? La macchina ha due anni a qualcuno il problema è stato risolto?

Da quello che leggo non sembra risolvibile questa cosa (mi sembra di capire) ma in questo caso non risponde pegeout Italia?

Non voglio rompere le scatole solo per questo problema ma penso che pagando una rata mensile di finanziamento mi debba spettare o la risoluzione del problema oppure una diminuzione del prezzo se questa non è possibile dico male?

Avatar utente
gaeta55
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/03/2007, 22:23
Località: Milano

Re: Disconnessione improvvisa periferiche Bluetooth

Messaggio da gaeta55 »

Buongiorno, lo fa anche a me, problema di tutti
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”