PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rottura finestrino passeggero posteriore - Identicar

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Androcc
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/05/2016, 15:42

Rottura finestrino passeggero posteriore - Identicar

Messaggio da Androcc »

Buonasera a tutti,

Ieri di ritorno da una serata con amici ho trovato il finestrino posteriore lato guidatore. Probabilmente qualcuno che aveva freddo e si è preso la felpa che avevo in macchina insieme ad alcune caramelle.

Non ho la polizza cristalli e domani mattina andrò in Peugeot per farmi fare un preventivo per la riparazione.

Da qui la mia domanda:

La mia macchina ha l'antifurto identicar (per intenderci la marchiatura a fuoco dei finestrini con il numero di targa). Come funziona in questo caso la riparazione? Possono intervenire direttamente sulla automobile e sostituire il finestrino o devono aspettare un vetro marchiato a fuoco da qualche società esterna? Qualcuno si è trovato in questa situazione?

Se la Peugeot dovesse darmi tempi biblici, posso rivolgermi a qualcuno di specializzato? Tipo CarGlass o simili?

Vi ringrazio per l'attenzione, attendo curioso le vostre risposte!
Buona domenica!

thedrummervoice
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/04/2007, 9:39

Re: Rottura finestrino passeggero posteriore - Identicar

Messaggio da thedrummervoice »

A me si ruppe il parabrezza in autostrada. Portai l'auto in Peugeot e il giorno dopo me la restituirono, il vetro era marchiato come quello rotto. Nessun problema quindi.

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Rottura finestrino passeggero posteriore - Identicar

Messaggio da UrSuS81 »

In effetti me lo ero chiesto anch'io questo...cmq non ho la targa marchiata sui vetri, ma parte del n. di telaio mi pare.
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Rottura finestrino passeggero posteriore - Identicar

Messaggio da UrSuS81 »

Riprendo il post perchè ho beccato in autostrada il classico sassolino sollevato da un camion...risultato una bella crepa (solo del primo strato) che ormai è oltre metà larghezza del parabrezza #-o
Giovedì lo cambio tramite assicurazione, pare che il parabrezza se si ha l'impianto Focal sia effettivamente diverso da quello "normale", il tizio però non mi ha saputo dire se potevano rimarchiare o meno il vetro :scratch:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

dtorrisi
Peugeottista appassionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2019, 11:21

Re: Rottura finestrino passeggero posteriore - Identicar

Messaggio da dtorrisi »

UrSuS81 ha scritto:
17/05/2022, 22:02
Giovedì lo cambio tramite assicurazione, pare che il parabrezza se si ha l'impianto Focal sia effettivamente diverso da quello "normale"
Potresti chiedere se serve qualche taratura Peugeot del sistema telecamera/SW per il riconoscimento segnali ed il supporto al ACC (in coppia al radar)?

E' un dubbio che ho sempre avuto e ti 'sfrutterei' volentieri.

Grazie
Davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Rottura finestrino passeggero posteriore - Identicar

Messaggio da UrSuS81 »

Sì mi ha detto subito che la faranno loro, ha recuperato il ricambio e le caratteristiche dell'auto tramite la targa (io non dovrei avere il radar visto il cambio manuale).
Ciao
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Avatar utente
zewol
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1184
Iscritto il: 10/02/2021, 10:07
Località: PISA

Re: Rottura finestrino passeggero posteriore - Identicar

Messaggio da zewol »

UrSuS81 ha scritto:
18/05/2022, 12:07
Sì mi ha detto subito che la faranno loro, ha recuperato il ricambio e le caratteristiche dell'auto tramite la targa (io non dovrei avere il radar visto il cambio manuale).
Ciao
Sicuramente in alto allo specchietto avrai la telecamera per l'active safety brake.. quella andrà ricalibrata (almeno il mauale della 2008 dice che in caso di sostituzione del vetro va ricalibrata...)
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Rottura finestrino passeggero posteriore - Identicar

Messaggio da UrSuS81 »

Yes c'è ed è prevista la ricalibratura infatti, vediamo domani sera!
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Rottura finestrino passeggero posteriore - Identicar

Messaggio da UrSuS81 »

Parabrezza cambiato settimana scorsa in un pomeriggio, magari è solo un effetto "placebo" ma ora la macchina in autostrada sembra un pelo + silenziosa.
Ho esaminato le diciture/sigle presenti sul vetro: alcune non erano presenti sull'originale, quasi come se non avessero montato in origine il parabrezza del livello previsto diciamo (con il Focal, anche se mi pare strano).
E' stata fatta la taratura dei sistemi ADAS (o almeno così dicono, avevo firmato un foglio che li autorizzava se necessario a recarsi presso un centro specializzato terzo).
Non potevano rimarchiare il vetro, dicono di farselo fare al primo tagliando in Peugeot, ma poco mi cambia. Hanno cmq riattaccato il Qr-Code Identicar, l'adesivo del Telepass e quello della Dashcam (nuovi ovviamente).
Ciao
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”