PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Contatti telefono inesistenti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jack2k
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/12/2014, 18:45

Contatti telefono inesistenti

Messaggio da jack2k »

Ciao a tutti
Succede anche a voi che i contatti non vengono mostrati nonostante in fase di accoppiamento del telefono venga data l'autorizzazione?
Nel caso, come avete risolto ?
Grazie mille
Peugeot 3008 GT PACK BlueHDI 130 EAT8 Grigio Platinum

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Contatti telefono inesistenti

Messaggio da berna1974 »

Hai per caso uno smartwatch che non sia Apple Watch?
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 443
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Contatti telefono inesistenti

Messaggio da gamma »

io alcuni non li vedo, e non ho ancora capito il perchè
Rifter 130 cv hdi

jack2k
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/12/2014, 18:45

Re: Contatti telefono inesistenti

Messaggio da jack2k »

berna1974 ha scritto:
22/11/2021, 20:10
Hai per caso uno smartwatch che non sia Apple Watch?
assolutamente no !!
Peugeot 3008 GT PACK BlueHDI 130 EAT8 Grigio Platinum

jack2k
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/12/2014, 18:45

Re: Contatti telefono inesistenti

Messaggio da jack2k »

l'unica cosa che può venirmi in mente è che quando ho associato il telefono la prima volta, li ha presi; successivamente a questo ho fatto l'aggiornamento e non ci sono più ...... che sia un bug del nuovo aggiornamento del touchscreen ??
Peugeot 3008 GT PACK BlueHDI 130 EAT8 Grigio Platinum

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Contatti telefono inesistenti

Messaggio da afranio »

Io ho un Samsung S21 con Android 12 e succede anche a me la stessa cosa, non sincronizza i contratti! Ho provato a dissociare il telefono e riassociarlo con le relative autorizzazioni ma niente contatti!
Qualche idea?
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

jack2k
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/12/2014, 18:45

Re: Contatti telefono inesistenti

Messaggio da jack2k »

afranio ha scritto:
03/12/2021, 17:45
Io ho un Samsung S21 con Android 12 e succede anche a me la stessa cosa, non sincronizza i contratti! Ho provato a dissociare il telefono e riassociarlo con le relative autorizzazioni ma niente contatti!
Qualche idea?
anche io S21+ ma non credo dipenda dal tipo di telefono.
Peugeot 3008 GT PACK BlueHDI 130 EAT8 Grigio Platinum

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Contatti telefono inesistenti

Messaggio da afranio »

jack2k ha scritto:
03/12/2021, 17:47
anche io S21+ ma non credo dipenda dal tipo di telefono.
Non dal tipo di telefono, semmai da Android 12...
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

jack2k
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/12/2014, 18:45

Re: Contatti telefono inesistenti

Messaggio da jack2k »

afranio ha scritto:
03/12/2021, 17:49
jack2k ha scritto:
03/12/2021, 17:47
anche io S21+ ma non credo dipenda dal tipo di telefono.
Non dal tipo di telefono, semmai da Android 12...
nel mio caso il problema si è presentato prima dell'aggiornamento.
Peugeot 3008 GT PACK BlueHDI 130 EAT8 Grigio Platinum

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Contatti telefono inesistenti

Messaggio da afranio »

A me dopo...
Ho provato a riassociare l'S20 con Android 11 e sincronizza tutto perfettamente, quindi dev'essere colpa di A12.
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Contatti telefono inesistenti

Messaggio da afranio »

HO RISOLTO! La community.samsung è stata di aiuto!
Fai così:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

Torna sui contatti del NAC e fai aggiorna (ti chiederà una conferma sul telefono...).
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

atlbia69
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/03/2020, 9:00

Re: Contatti telefono inesistenti

Messaggio da atlbia69 »

afranio ha scritto:
03/12/2021, 18:21
...
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati
Grazie della dritta, appena posso riprovo, però posso dire che questa stessa operazione l'avevo già fatta nel recente passato (per risolvere il problema di mancata connessione con l'APP MyPeugeot), aveva pure funzionato in quell'occasione, ma evidentemente non è un'operazione dagli esiti definitivi, probabilmente va rifatta periodicamente (al bisogno).
Peugeot 3008 GT Line PureTech Turbo 180 EAT8 S&S Immagine
KM0 immatricolata 11/2019 - ritirata 02/2020
Nero Perla Metallizzato - Pelle Nappa nera - Sedili elettrici con Massage Pack - Tetto apribile elettrico -
Portellone "Hands Free" - Keyless - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione Stop -
Pack City Plus (Visiopark 360° + Assist Parking) - Sport + effetto sonoro - Wireless smartphone charging + presa 230V - Radio DAB+

Accessori: Tappetini sagomati in gomma originali - Vasca bagagliaio in plastica - Rete bagagliaio

Avatar utente
igncar
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 05/08/2004, 7:23
Località: Sirmione (Bs)

Re: Contatti telefono inesistenti

Messaggio da igncar »

Ciao il mio problema non sono i contatti telefonici inesistenti (la rubrica la vedo, i preferiti, etc) quanto il mancato caricamento della lista chiamate (perse, ricevute, fatte) quando collego lo smartphone alla vettura. Però basta ricevere una chiamata mentre sono in auto per farle magicamente comparire tutte. Comunque ho fatto l'operazione sul bluetooth e appena posso verifico.
Grazie
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Opel Grandland 1.2 EAT8 Ultimate 130 HP
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

afranio
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/09/2019, 13:01

Re: Contatti telefono inesistenti

Messaggio da afranio »

igncar ha scritto:
31/05/2022, 11:40
Ciao il mio problema non sono i contatti telefonici inesistenti (la rubrica la vedo, i preferiti, etc) quanto il mancato caricamento della lista chiamate (perse, ricevute, fatte) quando collego lo smartphone alla vettura. Però basta ricevere una chiamata mentre sono in auto per farle magicamente comparire tutte. Comunque ho fatto l'operazione sul bluetooth e appena posso verifico.
Grazie
In realtà solo con quella procedura non avevo risolto, oltre a quella ho dovuto farne un'altra:

- dissociare i dispositivi ed inizializzare l'unità principale del kit auto eseguendo un reset dell'apparecchio (tenere premuto il tasto telefono per alcuni secondi, il NAC si spegne e riavvia)
- eliminare il kit auto dall'elenco dei dispositivi bluetooth nello smartphone
- spegnere la connessione bluetooth sul telefono
- attivare le Opzioni sviluppatore; per farlo, dovrete accedere a Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software e fare clic sulla voce "Versione build" 10 volte
- le Opzioni sviluppatore saranno visibili tra le impostazioni
- accedere alle Opzioni sviluppatore e individuare la voce "Bluetooth PBAP"; cliccarvi sopra per cambiare la versione Bluetooth PBAP "1.2"
- cliccare su "Più proprietà PBAP" e accertarsi che sia selezionato "Tutti gli elementi"
- a questo punto riavviare il bluetooth e ricollegare il telefono e il kit per auto
Peugeot 3008 Pure Tech 1.6 180cv GT Line - Cambio automatico EAT8 - Bianco madreperla - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Keyless System - Visiopark 180° - Barre al tetto - Wireless Smartphone Charging + Presa 220v

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”