PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aria calda aiuto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vvellonio
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/12/2021, 8:15

aria calda aiuto

Messaggio da vvellonio »

Salve a tutti,
ho da poco acquistato una 3008 GT del 2017 2.0 180cv, a parte il primo problema con il serbatoio della cerina e i primi 600 euri volati, ho un problema che non riusciamo a risolvere nemmeno in peugeot.
metto in moto ed inizio un viaggio di più o meno 70 km, nei primi 30 l'aria esce calda da tutte le bocchette, dopo inizia a raffreddarsi solo sul lato dx fino a congelare. Le bocchette le chiudo ma comunque devo viaggiare con cappotto e cappello.
in peugeot mi dicono che sotto il cruscotto funxiona tutto, quindi motorini, palette etc, il radiatore interno è caldo in ingresso e uscita, mi hanno cambiato anche pompa acqua e distribuzione ma niente.
Mi chiedo:
Possibile che solo io ho questo problema?
Possibile che in peugeot mi dicono che è tutto ok?
ho un bimbo piccolo e vorrei risolvere il problema, se non riesco devo disfarmene.
Grazie a tutti.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: aria calda aiuto

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Potrebbe essere il sensore , lato passeggero, della temperatura che regola la climatizzazione bi-zona, che credo abbia il tuo modello: se segnasse una temperatura più elevata rispetto alla reale, ecco che non scalderebbe, anzi, se hai il AC acceso, tenderebbe a raffreddare oltremodo.

Starno che abbia dovuto pagare tu il serbatoio della cerina....in garanzia avrebbe dovuto essere a carico del venditore, se acquistata da poco, come dici, la vettura.

Buona permanenza su questo Forum ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

vvellonio
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/12/2021, 8:15

Re: aria calda aiuto

Messaggio da vvellonio »

ciao e grazie della risposta!
Acquistata a settembre da un privato.. per questo ho dovuto.pagarlo io.
Il sensore in questione può essere verificato dai parametri con la diagnosi, giusto?
Sai dirmi anche dove si trova?

vvellonio
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/12/2021, 8:15

Re: aria calda aiuto

Messaggio da vvellonio »

però mi chiedo: se fosse il sensore e io manualmente vado a muovere sotto il cruscotto la " paletta" della miscelazione caldo freddo, dovrei comunque avere un cambiamento caldo o freddo, o sbaglio?
perchè io lo faccio ( ormai mi ci sono cimentato anch'io) e non cambia nulla.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6966
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: aria calda aiuto

Messaggio da RogerAL »

Non posso aiutarti a tal riguardo, mi spiace. Per la diagnosi, non credo/saprei, in quanto potrebbe non essere valutato come guasto intrinseco.
Credo però che con la diagnosi possano vedere entrambe le temperature , cosiccome il variare delle stesse mano a mano che il riscaldamento entra in funzione.
Comunque la mia è solo un'ipotesi, ovvio.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: aria calda aiuto

Messaggio da snorky »

vvellonio ha scritto:
Ciao come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita.....

viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

averardo
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/01/2022, 11:13

Re: aria calda aiuto

Messaggio da averardo »

vvellonio ha scritto:
18/12/2021, 8:32
Salve a tutti,
ho da poco acquistato una 3008 GT del 2017 2.0 180cv, a parte il primo problema con il serbatoio della cerina e i primi 600 euri volati, ho un problema che non riusciamo a risolvere nemmeno in peugeot.
metto in moto ed inizio un viaggio di più o meno 70 km, nei primi 30 l'aria esce calda da tutte le bocchette, dopo inizia a raffreddarsi solo sul lato dx fino a congelare. Le bocchette le chiudo ma comunque devo viaggiare con cappotto e cappello.
in peugeot mi dicono che sotto il cruscotto funxiona tutto, quindi motorini, palette etc, il radiatore interno è caldo in ingresso e uscita, mi hanno cambiato anche pompa acqua e distribuzione ma niente.
Mi chiedo:
Possibile che solo io ho questo problema?
Possibile che in peugeot mi dicono che è tutto ok?
ho un bimbo piccolo e vorrei risolvere il problema, se non riesco devo disfarmene.
Grazie a tutti.
Ho avuto lo stesso problema sulla parte DX non esce aria calda.
Dopo 8 ore di ricerca il tecnico ha trovato una guarnizione di una aletta che convoglia ria calda e fredda, secondo la posizione, che si è staccata da una parte e blocca il movimento rimanendo aperta su aria fredda.
Per sostituire il pezzo serve acquistare tutta la scatola chiamata "scatola dell'evaporatore" più tutta la manodopera in quanto va smontato tutto il cruscotto, il gruppo riscaldamento e climatizzatore.
Spesa euro 1.343,70 : Andry : : Andry :
Ho deciso che metto una stufetta 12V lato passeggero.. :D ...

vvellonio
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 18/12/2021, 8:15

Re: aria calda aiuto

Messaggio da vvellonio »

all'inizio esce calda oppure è sempre fredda?

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”