PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore allo spegnimento.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
igncar
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 05/08/2004, 7:23
Località: Sirmione (Bs)

Re: Rumore allo spegnimento.

Messaggio da igncar »

Loris76z ha scritto:
16/03/2022, 19:21
igncar ha scritto:
16/03/2022, 19:08
Loris76z ha scritto:
13/03/2022, 19:56
Ragazzi sono sceso con mio figlio a fare delle prove. Allora escludo alternatore e puleggia perché le alette interne dell'alternatore si fermano molto prima di sentire il rumore. E su 10 prove per 2 volte il rumore molto simile si è ripresentato per 1 volta molti secondi dopo, circa10, che il motore era fermo. Sembra della pressione che si scarica stridendo, e guardando il motore lo sento in centro destra, e li c'è la scatola del cambio automatico! A sto punto penso alle valvole pneumatiche! Avete fatto caso se anche la vostra fa rumore allo spegnimento come a Goran Veliki, che anche lui ha il cambio automatico, anche se motore diesel!!
Confermo, anche la mia Opel Grandland 1.2 benzina nuova con cambio EAT8 stesso rumore dopo qualche secondo da spenta. Sarà qualche valvola pneumatica che si scarica. Approfitto per chiedere a chi ha tale cambio se ha notato, soprattutto a freddo nei primi km, che passando in D5 il cambio è leggermente più rumoroso. Poi dalla 6 in poi nulla. Per il resto cambio fantastico

Concordo con te che il cambio è fantastico. Io però non ho mai notato che sia più rumoroso a freddo, vero anche che la mia è sempre in garage seminterrato quindi a temperature più miti!!
No Loris per freddo intendevo i primi km e poi solo quando entra la 5
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Opel Grandland 1.2 EAT8 Ultimate 130 HP
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

leinad83
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/11/2014, 23:32

Re: Rumore allo spegnimento.

Messaggio da leinad83 »

Salve ragazzi vi levo ogni dubbio il rumore che sentite è normalissimo,lo fa anche la mia 1.5 diesel eat8,è la pompa del serbatoio adblue per l antinquinamento.ciao cari.

Avatar utente
igncar
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 05/08/2004, 7:23
Località: Sirmione (Bs)

Re: Rumore allo spegnimento.

Messaggio da igncar »

leinad83 ha scritto:
22/03/2022, 1:34
Salve ragazzi vi levo ogni dubbio il rumore che sentite è normalissimo,lo fa anche la mia 1.5 diesel eat8,è la pompa del serbatoio adblue per l antinquinamento.ciao cari.
Non penso sai, la mia Opel è a benzina....
Ex 308 1,6 HDI 16 v FAP sw Ciel Feline Nero Perla Dicembre 2008
Ora Opel Grandland 1.2 EAT8 Ultimate 130 HP
Consumo medio globale (dal 04/03/2022 ad oggi) = Immagine pari a Immagine

Loris76z
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 04/12/2015, 21:00
Località: Vicenza

Re: Rumore allo spegnimento.

Messaggio da Loris76z »

Anche la mia è a benzina!
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”