PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida alla manutenzione ordinaria 1.5 HDI 130 CV

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
CristianD
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/05/2022, 22:00

Guida alla manutenzione ordinaria 1.5 HDI 130 CV

Messaggio da CristianD »

Ciao a tutti,
Sono un nuovo possessore di una Peugeot 3008 GT Line 1.5 HDI 130 CV EAT8 del 2018.
Provengo dall'esperienza di una Citroen C5 Tourer 2.0 HDI 163 CV AT6 del 2010, un'auto molto comoda che non mi ha mai dato noie.
Dopo un mese di possesso della 3008 mi sento soddisfatto. I consumi sono ottimi, il cambio è fluido e l'auto è molto confortevole.
Il motore mi sembra sufficientemente dimensionato per le mie esigenze.
Come nel caso della mia vecchia C5, vorrei occuparmi della manutenzione ordinaria dell'auto.
L'auto finora ha 93000 km ed è sempre stata seguita dalla rete ufficiale.

Qualcuno ha qualche documento da condividere con le istruzioni base di cambio olio, sostituzione filtri, eccetera?
In rete avevo trovato una piccola guida per la mia precedente auto, Citroen C5, e negli anni ho sempre fatto tutto da solo senza alcun problema, risparmiando e avendo la certezza che la manutenzione fosse correttamente eseguita.
Vi ringrazio per l'attenzione
Ultima modifica di Nacot il 19/05/2022, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perché tutto in maiuscolo

Avatar utente
Nemosi
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2018, 23:02

Re: Guida alla manutenzione ordinaria 1.5 HDI 130 CV

Messaggio da Nemosi »

Diciamo che con la seconda serie il motore 1.5 Diesel è migliorato tantissimo in termini di confort e prestazioni. Inoltre le sospensioni sono migliori avendo una risposta meno secca rispetto a prima. Per il resto non vedo differenze a parte l’infotaintment che comunque poteva avere le mappe a tutto schermo e non quella cagata delle due fasce ai bordi con la temperatura. Speriamo in un aggiornamento software che risolva la cosa anche se ho poche speranze che ce lo propongano con questa versione.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”