PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

guasto perenne pompa iniezione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Signor_tur3
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/07/2022, 20:19

guasto perenne pompa iniezione

Messaggio da Signor_tur3 »

salve a tutti, oggi ho deciso di raccontare la storia della mia peugeot 3008 1.6 120 cv a diesel, auto di mia proprietà da 3 anni oramai, tuttavia inizio a riscontrare problemi a partire dal febbraio di quest'anno , tutto inizia dunque da un viaggetto in montagna, circa 60 km da casa, dove all'arrivo uscendo dalla vettura mi accorgo di una perdita di gasolio, sul momento apparentemente innocua, tuttavia saliti in macchina per tornare a casa ed al percorrere di 15 km circa l'auto si arresta e non vuole saperne di partire. a seguito svariate corse in carroattrezzi finche non si trova l'effettivo problema, un tubicino che si collega tra il flauto e la pompa di iniezione, che non si fissa bene al flauto e fa fuoriuscire un quantitativo elevato di gasolio. allorchè un meccanico (sconosciuto, beccato nelle vicinanze) si adopera per sostituirlo, appena sostituito, il problema sembra risolto, mi rimetto in viaggio ed al percorrere altri 20 km circa il problema si ripresenta, ritorno dal meccanico che ritenta nel fissaggio del tubo (magari era stavo fissato malamente) da li la macchina sembrava funzionare, e per circa altri 3 mesi la macchina sembra andare a meraviglia. tuttavia nel mese di maggio il problema si ripresenta, decido di portare l'auto da un'altro meccanico (con cui già avevo avuto a che fare) e dopo qualche tentativo decide di sostituire il flauto ed il tubo che si collega alla pompa, dopo di che apparentemente l'auto sembra essere funzionante, non si riscontrano perdite ed il problema sembra dunque risolto, eppure il giorno dopo decido di mettermi in auto ed esco a fare un giro, mi ritrovo al punto di partenza, perdita gasolio, dallo stesso tubicino. dopo aver provato a sostituire entrambi i pezzi che credevamo essere in difetto il problema persiste, qualcuno si ritrova nella stessa situazione, o avrebbe qualche supposizione da fare? vi ringrazio in anticipo [-o< #-o

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: guasto perenne pompa iniezione

Messaggio da bibino74 »

ciao, io avevo il primo tubo che collega il flauto al primo iniettore sx che trasudava dall'attacco sull'iniettore e con una bella stretta ho risolto. Ho immaginato che con le vibrazioni del motore si fosse un poco allentato e ora non c'+è più gasolio che esce e cola.....anche perchè all'inizio temevo fosse una perdita dal coperchio delle punterie...poi andandoci dietro ho capito che veniva da quel punto, per cui ho lavato per bene la parte e atteso di vedere la perdita, dopo di che, ho dato una bella stretta e ho risolto.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: guasto perenne pompa iniezione

Messaggio da snorky »

Signor_tur3 ha scritto:
Ciao, sarebbe gradita anche una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell' apposita area.....
viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: guasto perenne pompa iniezione

Messaggio da 508 »

Com'è finita? Ci fate sapere qualcosa? perchè il topic guasto PERENNE pompa iniezione? mi pare si chiamino canalette quei tubicini di cui si parla. Grazie attendo news.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: guasto perenne pompa iniezione

Messaggio da Gian »

Mi unisco alla curiosità
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”