PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Keyless impazzito 3008: non rileva chiave e auto non si chiude più

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
theblue
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/05/2017, 10:14

Keyless impazzito 3008: non rileva chiave e auto non si chiude più

Messaggio da theblue »

Buonasera a tutti,
ho cercato nel forum una soluzione al problema ma non ho trovato nulla di uguale. Se mi sono sbagliato e se ne era già parlato chiedo scusa.
Ieri, dopo essere stato al supermercato, mi accingo a aprire l'auto toccando la maniglia e nulla, non si apre.
Strano, perchè avevo appena chiuso col telcomando. Allora tiro fuori il telecomando dalla tasca e apro (e funziona)
Carico la spesa, mi siedo e nulla, non si avvia l'auto e compare "chiave non rilevata"
Strano, perchè se fosse la batteria di solito mi da come un "avviso" aprendosi con fatica.
Faccio la procedura di emergenza (telecomando nella nicchia + premere a lungo accensione) ed ecco che parte.
Arrivo in garage e, ovvio, per spegnerla ancora non rileva la chiave e, premendo a lungo, l'auto si spegne.
Ma l'auto ora rifiuta di chiudersi! Quando premo il telecomando per chiudere, immediatamente si riapre :(
Vado in casa, cambio pila, prendo anche la seconda chiave, ma nulla da fare: l'auto non si chiude e, ovvio, non parte senza la procedura nella nicchia.
Qualcuno sa cosa possa essere? Oppure se ci sia una soluzione?
Perchè anche se re-inizializzo la chiave nulla cambia. Ovvio neppure si chiude con la chiave di emergenza.
Domani vado al volo dal concessionario, anche perchè uso l'auto per lavoro e non poterla chiudere è un bel problema. Ma la mia paura è che mi sparino una riparazione assurda.
Grazie a chi mi può dare una dritta in caso ci fosse passato.
Alex

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Keyless impazzito 3008: non rileva chiave e auto non si chiude più

Messaggio da bassplayer »

Ciao. Per caso hai aggiornamenti? Anche la nostra comincia a dare gli stessi problemi, ma solo in fase di apertura, chiusura e disattivazione allarme. Avviamento e spegnimento del motore funzionanti regolarmente

Kevin16
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/04/2017, 13:31

Re: Keyless impazzito 3008: non rileva chiave e auto non si chiude più

Messaggio da Kevin16 »

Ciao, avete ggiornamenti in merito?
New 308 SW 1.6 BlueHdi 120cv Allure Bianco, Cerchi 18", Marzo 2017

AlbiTapa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 31/01/2020, 22:05

Re: Keyless impazzito 3008: non rileva chiave e auto non si chiude più

Messaggio da AlbiTapa »

theblue ha scritto:
01/11/2022, 21:25
Buonasera a tutti,
ho cercato nel forum una soluzione al problema ma non ho trovato nulla di uguale. Se mi sono sbagliato e se ne era già parlato chiedo scusa.
Ieri, dopo essere stato al supermercato, mi accingo a aprire l'auto toccando la maniglia e nulla, non si apre.
Strano, perchè avevo appena chiuso col telcomando. Allora tiro fuori il telecomando dalla tasca e apro (e funziona)
Carico la spesa, mi siedo e nulla, non si avvia l'auto e compare "chiave non rilevata"
Strano, perchè se fosse la batteria di solito mi da come un "avviso" aprendosi con fatica.
Faccio la procedura di emergenza (telecomando nella nicchia + premere a lungo accensione) ed ecco che parte.
Arrivo in garage e, ovvio, per spegnerla ancora non rileva la chiave e, premendo a lungo, l'auto si spegne.
Ma l'auto ora rifiuta di chiudersi! Quando premo il telecomando per chiudere, immediatamente si riapre :(
Vado in casa, cambio pila, prendo anche la seconda chiave, ma nulla da fare: l'auto non si chiude e, ovvio, non parte senza la procedura nella nicchia.
Qualcuno sa cosa possa essere? Oppure se ci sia una soluzione?
Perchè anche se re-inizializzo la chiave nulla cambia. Ovvio neppure si chiude con la chiave di emergenza.
Domani vado al volo dal concessionario, anche perchè uso l'auto per lavoro e non poterla chiudere è un bel problema. Ma la mia paura è che mi sparino una riparazione assurda.
Grazie a chi mi può dare una dritta in caso ci fosse passato.
Alex
Alla mia compagna, con la e2008, succede sistematicamente quando tiene la chiave nella borsetta nello stesso scomparto dello smartphone (OnePlus).

Se tiene chiave e telefono lontani fra loro, funziona tutto.

Gioyks
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/10/2020, 9:34

Re: Keyless impazzito 3008: non rileva chiave e auto non si chiude più

Messaggio da Gioyks »

Io ho lo stesso problema non funziona più o funziona random,apro con la chiave,ho saputo da qualcuno che non ricordo chi, che la Peugeot per risolvere il problema sta facendo aggiornamenti alla centralina del keyless

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”