PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema parabrezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Problema parabrezza

Messaggio da lollocuchu »

Ciao a tutti,

ho già fatto la ricerca e trovato problema simili in altri modelli e non esattamente come quello che descrivo adesso.

ho lasciato come al solito l'auto in strada e non l'ho utilizzata per 3-4 giorni, stamattina appena sono arrivato in auto vedo il parabrezza ghiacciato (normale di questi tempi) salgo in macchine prendo lo spruzzino per levare il ghiaccio e risalgo in macchina, dopo uno due minuti utilizzo i tergicristalli e vanno tranquilli e non sento neanche rumore di ghiaccio, il problema che ancora il patabrezza sembrava ghiacciato, verifico e il ghiaccio si era formato anche all'interno!( non mi era mai successo).
La macchina ha quasi due anni di vita.
Dopo aver pulito alla perfezione il vetro sono andato a controllare questa sera dopo che la macchina è stata ferma per circa 6-7 ore e ho trovato il vetro interno tutto appannato (di conseguenza domani avrò di nuovo ghiaccio all'interno).

Sapete dirmi qualcosa in merito? come posso risolvere?
sicuramente chiamerò in concessionaria ma se sapete dsrmi qualche indicazione visti i giorni di festa è molto gradita
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Problema parabrezza

Messaggio da P5Max »

Se internamente c'è aria più calda rispetto all'esterno direi che è normale che si possa formare della condensa, questa poi tende a gelare con temperature rigide.
Prova a far girare un poco il clima prima di parcheggiare, ma se l'auto rimane ferma al sole e poi la notte gela potrebbe anche riformarsi :(
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Problema parabrezza

Messaggio da lollocuchu »

ok premesso che non mi era mai successo in passato. Ma comunque direi che in questi giorni ha fatto sempre freddo e sole solo oggi un po...poi oggi ho usato la macchina senza aria condizionata e con finestrini abbassati proprio per far circolare aria...era tutto asciutto dopo aver pulito il vetro.
poi è proprio tanta condensa :s
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Problema parabrezza

Messaggio da P5Max »

Tanti anni fa, quando la maggior parte delle auto non aveva il clima, era normale il formarsi della condensa, oggi è più facile controllarlo, ma può sempre formarsi.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Problema parabrezza

Messaggio da lollocuchu »

ma anche senza nessuno all'interno dell'auto? :'(
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Problema parabrezza

Messaggio da P5Max »

Non dovrebbe, ma se prima di parcheggiare si ha l'accortenza di rimuovere l'umidità, si riduce il fenomeno.
Comunque accade solo in condizioni climatiche particolari, a me per es. capitava quando andavo in montagna a sciare.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Problema parabrezza

Messaggio da lollocuchu »

Niente il problema persiste, questa mattina senza utilizzare la.macchina l'ho fatta arieggiare ho lavato e asciugato il parabrezza, lasciato gli sportelli aperti per mezz'oretta e poi chiuso la macchina.
questa sera stessa storia, vetro appannato da dentro(domani mattina ghiaccio).
Le auto accanto non hanno il vetro appannato da dentro ma solo da fuori (tra cui qualche peugeot 206).
Immagine

domani chiamerò da un officina peugeot ma ho paura che mi rimanderanno a chissà quando (la garanzia mi scade il 31 gennaio).
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Problema parabrezza

Messaggio da UrSuS81 »

A Milano in questi gg mi capita spesso, trovo appannato anche dentro la mattina (senza ghiaccio però, fuori sì :D).
Certo, anche col clima acceso non è un proprio un razzo a "spannarsi"...
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema parabrezza

Messaggio da RogerAL »

lollocuchu ha scritto:
08/12/2022, 19:32
...domani chiamerò da un officina peugeot ma ho paura che mi rimanderanno a chissà quando (la garanzia mi scade il 31 gennaio).
Non è un grosso problema, la scadenza della garanzia: mandi una PEC o RR al cocessionario che ti ha venduto il veicolo, spiegando col maggior dettaglio possibile il problema e eventuali soluzioni e/o interventi, anche di controllo, effettuati. In questa maniera "stoppi" la suddetta garanzia, semprechè ci sia un problema, anche in futuro. Anche nel caso,poi, intervenissero ma senza risultati apprezzabili, la garanzia non scadrà, per questo eventuale problema.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Problema parabrezza

Messaggio da lollocuchu »

RogerAL ha scritto:
08/12/2022, 20:38
lollocuchu ha scritto:
08/12/2022, 19:32
...domani chiamerò da un officina peugeot ma ho paura che mi rimanderanno a chissà quando (la garanzia mi scade il 31 gennaio).
Non è un grosso problema, la scadenza della garanzia: mandi una PEC o RR al cocessionario che ti ha venduto il veicolo, spiegando col maggior dettaglio possibile il problema e eventuali soluzioni e/o interventi, anche di controllo, effettuati. In questa maniera "stoppi" la suddetta garanzia, semprechè ci sia un problema, anche in futuro. Anche nel caso,poi, intervenissero ma senza risultati apprezzabili, la garanzia non scadrà, per questo eventuale problema.

Saluti
ottimo grazie mille! domani andrò in officina, se mi rimandano invierò subito la pec! basta scrivere targa vettura e intestazione? o devo mettere numero telaio o altri dati identificativi?
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema parabrezza

Messaggio da RogerAL »

Numero di telaio e non sbagli, essendo univoco a livello mondiale. Poi scrivi tutti i dati tuoi identificativi ed, appunto, il problema ascritto e tutte le volte e dove sei andato a cercare di risolvere il problema. Insomma, più dati esatti scrivi, meglio esporrai le tue ragioni...non avere fretta o scrupoli, a te costa solo un pò di tempo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Problema parabrezza

Messaggio da P5Max »

@lollocuchu,
ma dove si trova l'auto in questi giorni?
A me non sembra un problema (ma posso sbagliare), anche un altro user ha confermato di trovare brina internamente in questo periodo.
Comunque tienici informato, in effetti la colpa dovrebbe essere un'elevata umidità che non levi facendo arieggiare.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Problema parabrezza

Messaggio da lollocuchu »

Cesano Maderno (MB)...il clima è uguale a giorni fa e non succedeva prima cosi come lo scorso anno. Inoltre, tutte le auto accanto non hanno ghiaccio dentro (chiesto anche ai vicini oltre ad averlo notato)... Vi aggiornerò! grazie a tutti
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6959
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problema parabrezza

Messaggio da RogerAL »

Potresti anche a provare comprando 2 igrometri (o idrografi)...ponendoli uno all'interno ed uno all'esterno e confrontando poi il valore (il top sarebbe averne 2 con trasmissione dati, magari in wi-fi ...ma andiamo sul complicatino) magari in ore diverse del giorno e della notte.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Problema parabrezza

Messaggio da P5Max »

Forse è questo il problema ? o è sempre cosi ? (Mi riferisco all'umidità)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”