PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia elettrica e batteria morta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
batti38
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/01/2020, 19:43

Re: Anomalia elettrica e batteria morta

Messaggio da batti38 »

Come avevo scritto sopra la batteria l'ho messa nuova ad agosto...

lucio.max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/08/2019, 18:11

Re: Anomalia elettrica e batteria morta

Messaggio da lucio.max »

Ho anch'io il problema della centralina alimentazione elettrica ,cioè quella davanti alla batteria per intenderci ,e tutto è cominciato con il non inserimento del S&S .Il che mi sembrava una cosa buona visto che è la prima cosa che disattivo appena salgono in macchina ma una bella mattina apro la macchina e mi accorgo che i specchietti retrovisori non si aprono. Accendo la macchina ma non parte e non si accende nemmeno il display. Penso che la batteria sia partita e mi armo di tester ma vedo che lo strumento mi dà 12,4V. Non il massimo ma neanche da non accendersi il display! Rimonto in macchina e riprovo ad avviarla e ....miracolo si accende ,come niente fosse!!
L'ho tenuta controllata vari giorni e il problema lo fa quando la lascio ferma dalla sera alla mattina. Vado in concessionaria e lo strumento di diagnostica mi dice che la batteria è al 64% di vita (dato che non comprendo !) Comunque dato che ha quasi 6 anni la cambio senza remore . Per qualche giorno tutto bene ma una mattina...accidenti il problema si ripresenta!! Ritorno in concessionaria pensando che la batteria nuova abbia un problema ma collegata alla diagnosi risulta che il problema è dovuto al relè di cui parlavate che non aprendo il circuito fa si che alcune parti elettriche restino in tensione a scapito della batteria. Attualmente sono in attesa del ricambio e per evitare di scaricare la batteria (anche solo pochi decimi di volt) scollego il polo positivo fino al prossimo utilizzo del veicolo.
Speriamo bene.
Ciao a tutti.
3008 GtLine 1.6 hdi 120 cv EAT6, colore Rosso Ultimate, barre al tetto, grip control, visiopack 180°, Keyless, portellone Hands Free, carica automatico con prese 220v.

batti38
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/01/2020, 19:43

Re: Anomalia elettrica e batteria morta

Messaggio da batti38 »

Si è lo stesso problema che ho avuto io.

Ti hanno per caso già fatto il preventivo?

lucio.max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/08/2019, 18:11

Re: Anomalia elettrica e batteria morta

Messaggio da lucio.max »

A suo tempo avevo fatto l'estensione della garanzia e fortunatamente rientra nella copertura quindi non saprei dirti.
3008 GtLine 1.6 hdi 120 cv EAT6, colore Rosso Ultimate, barre al tetto, grip control, visiopack 180°, Keyless, portellone Hands Free, carica automatico con prese 220v.

batti38
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/01/2020, 19:43

Re: Anomalia elettrica e batteria morta

Messaggio da batti38 »

Allora nella sfortuna ti è andata bene.

lucio.max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/08/2019, 18:11

Re: Anomalia elettrica e batteria morta

Messaggio da lucio.max »

Forunato no,.Diciamo che sono stato previdente.
3008 GtLine 1.6 hdi 120 cv EAT6, colore Rosso Ultimate, barre al tetto, grip control, visiopack 180°, Keyless, portellone Hands Free, carica automatico con prese 220v.

lucio.max
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/08/2019, 18:11

Re: Anomalia elettrica e batteria morta

Messaggio da lucio.max »

Ritirata ieri dal concessionario con la scheda alimentazione elettrica sostituita. Sembrerebbe tutto apposto speriamo bene!!
3008 GtLine 1.6 hdi 120 cv EAT6, colore Rosso Ultimate, barre al tetto, grip control, visiopack 180°, Keyless, portellone Hands Free, carica automatico con prese 220v.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”