PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema valvola EGR

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
CristianB
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/03/2023, 18:31

Problema valvola EGR

Messaggio da CristianB »

Buonasera a tutti, sono un "felice" possessore di una pegeout 3008 immatricolata nel 2018, con all'attivo 137.000 km.
vi espongo il mio problema:
da circa 7 mesi sono entrato nel loop della valvola EGR, in pratica nel luglio 2022 si accende la spia gialla "anomalia motore", da controllo con mio meccanico di fiducia, si evidenzia un anomalia con valvola EGR (rimane aperta),
cambio valvola e per circa 4 mesi e 5000 km, nessun problema.
Dicembre 2022 si ripresenta il problema mentre rientravo dalla toscana (sono lombardo) in autostrada in modo improvviso.
Portata in officina a gennaio 2023, viene sostituita una prima volta la valvola EGR, resettato il sistema, il problema si ripresenta praticamente subito. Sentendo il fornitore della valvola EGR, consiglia anche la sostituzione del FAP, effettuato anche visto i km percorsi.
Febbraio 2022, viene rimontato tutto, ma all'atto della autodiagnosi / autoapprendimento della centralina di bordo, il problema "anomalia motore" si riprensenta immediatamente.
A questo punto viene il dubbio di un lotto difessoso di valvole EGR, il mio meccanico cambia il fornitore e montiamo una valvola ufficiale Pegeout, mi viene restituita l'auto settimama scorsa...passo un week tranquillo e faccio circa 300 km...oggi nuovamente si riprisenta il problema "anomalia motore"..diagnosi valvola aperta e non chiude...sto pensando di andare a Lourdes...
qualcuno di voi ha avuto la mia stessa fortuna?
grazie per attenzione.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6 colore Metallic Copper, cerchi in lega da 18 pollici

maxfiore
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 18/07/2019, 12:16

Re: Problema valvola EGR

Messaggio da maxfiore »

Ciao come hai risolto?
Peugeot 5008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT LINE -Bianco Madreperla - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HAND FREE - 2 Sedili in terza fila - Pack City Plus - Advance Grip Control - Adaptive Cruise Control - HI - FI FOCAL - Wireless Smartphone charcing Presa 230 V.
ordine 06/08/2019

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema valvola EGR

Messaggio da Gian »

Sarebbe interessante conoscerne gli sviluppi....
Dato che tutte quelle valvole NON possono essere considerate difettose. Mi vien da pensare che forse ci sia dell'altro.
Rimango sintonizzato per gli sviluppi.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”