PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema alzacristalli posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Paskalyn
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/11/2023, 16:50

Problema alzacristalli posteriore

Messaggio da Paskalyn »

Salve a tutti

Ho una Peugeot 3008 II anno 2018 versione Business con 162000 Km e fin'ora mai nessuna anomalia tranne la normale manutenzione ordinaria.

Ho un problema con i vetri elettrici posteriori, e cioè, dal comando principale (lato guida) funzionano perfettamente tutti e 4 i finestrini.
Anche dal tasto del telecomando si abbassano e si alzano tutti e 4 senza problemi, ma da qualche giorno mi sono accorto che non funzionano più i finestrini posteriori se vengono azionati dai comandi posteriori.

E come se avessi perennemente inserito il comando di blocco anche se fisicamente non è inserito.
Se premo il pulsante di blocco vetri dalla pulsantiera principale la luce rossa si accende e spegne normalmente ma i comandi posteriori non danno segni di vita e cosa strana non sono nemmeno più illuminati come quelli anteriori.

Secondo voi si è guastata la pulsantiera principale? non so se questa anomalia sia capitata a qualcuno di voi che possa aiutarmi....magari in qualche test che posso fare.

Ultima domanda..... quando inserite il blocco vetri dalla pulsantiera anteriore a voi compare qualche messaggio nel cockpit? a me non compare nulla quando lo inserisco.....si accende solo la lucina rossa.

Grazie mille :) :)

Loris76z
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 04/12/2015, 21:00
Località: Vicenza

Re: Problema alzacristalli posteriore

Messaggio da Loris76z »

Ciao, non saprei cosa dirti per il tuo problema, io proverei a staccare la batteria tanto male non fa.
Sulla mia quando, escludo i finestrini posteriori col tasto, le luci dei bottoni alzavetro dietro si spengono. Anche sulla 208 della moglie!
È comunque non c'è nessun messaggio quando li blocchi, solo il led rosso nel tasto!
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

Dani84
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/10/2023, 18:12

Re: Problema alzacristalli posteriore

Messaggio da Dani84 »

Il problema a me fa pensare ad un malfunzionamento del pulsante di blocco dei finestrini posteriori! Hai provato a fare la prova che ti ha consigliato Loris76z di staccare la batteria?
3008 allure 1.5 130cv del 2019 con cambio automatico eat8, palette al volante, grip control, keyless, vision pack 180°

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”