PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info sparite da mypeugeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Info sparite da mypeugeot

Messaggio da P5Max »

Grazie, ma non capisco tu hai inizio garanzia, 1, 2, etc.
Ma come mai il primo tagliando è in data 2021 e non 2020 ?
L'hai impostata tu ?
In ogni caso a me manca propio la voce 1 anno.o.20000 per cui non posso far nullabe credo che non si risolverà mai.
Oggi mi ha contattato peugeot italia (da albania) dice di andare in service per risolvere il.service prima mi ha detto che mi dovevo rivolgere dove avevo fatto il tagliando, alla mia replica "peugeot italia dice che mi posso recare in qualsiasi service (anche perchè il mio service abituale non esiste piu) ha controllato ed effettivamente ilntagliando 4 dic 20 esiste ma loro non possono o non sanno fare altro liquidando " è un problema di sistema" solo peugeot italia può risolvere.
È come il cane che si.morde la coda P.I.dice anche che non devo usare peugeot_it-it@my-customerportal.com che è l'indirizzo che viene dato in risposta a chi contatta gli sviluppatori dell'app.
Comunque mi sembra strano che tu abbia sempre inserito a mano tutti i dati, io li ho sempre trovati quindi li.inserisce il service al momento del tagliando me lo hanno anche confermato.
Ho solo inserito a mano quello non previsto dal piano manutenzione.
Anche io una voce in rosso (filtro aria) come te ma effettivamente non è stato sostituito (a loro detta era ancora buono) almeno sono stati onesti.
La contabilià intesa come memory sto.usando un app note dell'auto e posso mettere tutto facilmente tanto ho capito che quest'app non è che serva molto.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Info sparite da mypeugeot

Messaggio da Sanji »

Si, ti assicuro che ho messo tutto a mano. Il tagliando non ce l'ho nel 2020 perché sono diventato proprietario dell'auto a giugno 2020 quindi il primo anno con l'auto è stato nel 2021. Il filtro aria rosso ti spunta perché secondo piano e manutenzione tu debba sostituirlo (infatti se sali sopra vedi tutte le sostituzioni da effettuare ad ogni anno) ma non è stato fatto come dicevi, alla fine non fa niente. Comunque secondo me è esclusivamente uno strumento personale, un futuro compratore ovviamente non farà fede all'app ma alle fatture, ma capisco che possa essere fastidioso non avere tutto funzionante. Purtroppo si, quest'applicazione non è il massimo ma vabbè #-o
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Info sparite da mypeugeot

Messaggio da P5Max »

Per vs. Info state alla larga dal servizio clienti italia (che poi italia non è mi avesse chiamato mai un connazionale) non è pregiudizio ma solo mancanza di intesa. Comunque mi chiamano ieri e mi dicono basta scegliere una manutenzione qualssiasi e cambiare i parametri manulamente, replico ma non è possibile cambiare l'intestazione, e loro provi comunque
Ora ho tutto incasinato (avevo usato il 5° anno prima disponibile) ora mi fa vedere la prima (2020) ma la chiama sempre 5° non vedo piu inizio garanzia 2019 e dopo 21 e 22 va direttamente a 8° saltando 6 e 7 e non me la fa cancellare bel risultato (ovviamente ho.provato anche su mypeugeot.fr con lo stesso risultato tranne che non da alcun avviso) Basta cancello l'auto e finisce qui davvero un'assistenza al limite del ridicolo.
Buon fine anno a tutti !
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Info sparite da mypeugeot

Messaggio da mauro.c »

Purtroppo ho avuto anche io una pessima esperienza con il servizio assistenza, si limitano ad ennunciare pedissequamente quanto riportato nelle loro checklist.
Purtroppo è un problema comune a molti servizi cliente: se è ovvio che, per motivi di costi, non puoi mettere dall'altra parte del telefono un tecnico esperto, è altrettanto ovvio che se la soluzione prevista in checklist non funziona devi prevere un livello ulteriore di escalation...ma anche questo ha un costo.
Non si rendono conto che anche un cliente insoddisfatto che alla prima occasione cambia marca è un costo; o forse se ne rendono conto ma confidano nel fatto che, funzionando tutte, così, oggi un cliente passa da A a B, domani sarà il contrario, a fine anno ci siamo andati in pari
Che amarezza
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Info sparite da mypeugeot

Messaggio da P5Max »

Quoto, purtroppo è così, aggiungo che tutto dipenderebbe da noi, ma il mondo è questo.
Oggi mi è arrivato un video che mi mostrava l'intervento dell'ultimo tagliando effettuato, potrebbe sembrare un passo avanti, ma mentre si vedono, candele, filtro olio, filtro abitacolo, guarnizione tappo olio, e una visione veloce al sottoscocca non è mostrato alcun intervento al filtro aria (che secondo loro era ancora in buono stato come non si sa) e nemmeno un timido controllo allo stato della cinghia di distribuzione (in spagna stanno preparando una class action per questo difetto... da noi solo chiacchiere e distintivo) !
Buona fine e Buon principio (mauro.c)
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Info sparite da mypeugeot

Messaggio da mauro.c »

P5Max ha scritto:
30/12/2023, 2:31
Buona fine e Buon principio (mauro.c)
Altrettanto !
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

gamma
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 20/02/2020, 12:25

Re: Info sparite da mypeugeot

Messaggio da gamma »

scusa la domanda, ma te questo problema è solo perchè non li vedi sull'app? perchè altrimenti hai comunque tutte le fatture di chi ti ha fatto i lavori
Rifter 130 cv hdi

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Info sparite da mypeugeot

Messaggio da P5Max »

Non capisco la tua domanda, so perfettamente che posso dimostrare con fattura di aver fatto i tagliandi, ma questo non c'entra nulla con il problema.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Info sparite da mypeugeot

Messaggio da P5Max »

Aggiornamento:
(premetto che è solo per dovere di cronaca, in quanto ormai non uso più l'applicazione non trovandola per niente funzionale)
ieri mi chiama per l'ennesima volta (ormai ho perso il conto) il servizio clienti, e mi informa nuovamente che devo essere io ad inserire i dati manualmente usando la funzione calendario. Alla mia replica che mi è impossibile inserire i dati relativi alla 1° manutenzione in quanto non presente e che se tento di farlo come mi è stato consigliato la volta precedente, ovvero scegliendo dal calendario la prima manutenzione disponibile (nel mio caso quella 5° anno) e cambiare data e km la cosa porta a due difetti peggiorativi.
1) non è possibile modificare in alcun modo la voce 5° anno in 1° anno
2) la sequenza temporale nasconde le manutenzione già fatte o parte di esse
Ritornando alla telefonata di ieri mi viene detto che indagheranno e mi faranno sapere ( le telefonate di ieri diventano 3 o 4 ho perso il conto)
Nella seconda mi viene detto che hanno simulato e che si può fare (inserire i dati manualmente) la mia replica certo ma partendo da zero e non nel mio caso dove non riesco ad inserire un 2020; terza telefonata "allora faccia in questo modo, crei un altro account e vedrà che risolve"
Mia risposta sicuro che non occorra cancellare il veicolo dall'account attuale ? No non occorre ! Vi risparmio il resto perchè già siamo arrivati ad un punto che è meglio non commentare.
Oggi faccio come mi è stato detto ed ecco il risutato:
Con account vecchio ho 2019 inzio no 2020 2021 2° 2022 3° 2023 4° e quindi 2025 etc.
Con account nuovo ho 2019 inizio no 2020 no 2021 2022 3° 2023 4° e quindi 2025 etc.
Questo semplicemnte per sottolineare che non hanno propio idea di quello che suggeriscono (vedi inserisca i dati sulla prima manutenzione disponibile e usi un altro account).
Per prevenire commenti non attinenti:
Non uso più l'app e la contabilità dell'auto può essere fatta tranquillamente in altro modo, detto questo il servizio clienti è praticamente incompetente almeno per quello che mi riguarda e infatti non hanno capito ancora sebbene avvisati che il problema è nel loro database e non nell'app infatti accedendo tramite web al sito fr che permette di fare le stesse operazioni il discorso non cambia.
Scusate la lungaggine e per me si può anche chiudere il thread non essendo ne costruttivo ne di interesse comune, buona serata a tutti :(
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
Brian/
Peugeottista veterano
Messaggi: 321
Iscritto il: 02/08/2021, 20:21

Re: Info sparite da mypeugeot

Messaggio da Brian/ »

premetto che non ho seguito tutto il 3D, ma il primo tagliando è stato fatturato?

se si, nel sistema (lo può vedere la concessionaria) risulta?

chiedo perché a me capitò una cosa simile e, (altro marchio eh) andando a verificare lo storico, mancava un tagliando, chiamando il servizio clienti, mi dissero che quel service non aveva più la convenzione da quell'anno.

ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Info sparite da mypeugeot

Messaggio da mauro.c »

P5Max ha scritto:
10/01/2024, 18:28
…..per me si può anche chiudere il thread non essendo ne costruttivo ne di interesse comune
al contrario: è costruttivo perché denunciando in tanti l’inettitudine del servizio clienti si spera che prima o poi qualcuno si renda conto che cattiva reputazione = minori vendite; di interesse comune perché prima o poi (ahimè, aggiungerei) più o meno tutti avranno a che fare loro malgrado con un servizio clienti.

Sul primo punto, ti dico solo questo: una delle mie figlie, ricercatrice in una università all’estero, mi ha detto che stanno mettendo a punto degli algoritmi di ML/AI che siano in grado di “spazzolare” automaticamente i forum specializzati come questo, per fornire al committente il “sentiment” su come vengono percepiti i suoi prodotti e servizi
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1608
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Info sparite da mypeugeot

Messaggio da bidddo »

mauro.c ha scritto:
10/01/2024, 19:59
...mi ha detto che stanno mettendo a punto degli algoritmi di ML/AI che siano in grado di “spazzolare” automaticamente i forum specializzati come questo, per fornire al committente il “sentiment” su come vengono percepiti i suoi prodotti e servizi
io pensavo che già lo facessero, magari non in maniera così tecnologica :)
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Sanji
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 935
Iscritto il: 09/07/2020, 12:50

Re: Info sparite da mypeugeot

Messaggio da Sanji »

Esiste già tutto questo, in ogni caso non credo che il comportamento del servizio clienti dedicato alle segnalazioni dell'applicazione possa mai avere effetto sulle vendite di un marchio.

@P5Max, è un chiaro bug dell'interfaccia ed è banale vederlo. Tu hai fatto il tuo, ovvero hai effettuato la segnalazione, se vorranno vedere il bug prima o poi lo risolveranno (si spera :lol:). Un modo per risolvere sarebbe quello di far inserire manualmente interventi di manutenzione senza riferirsi ad alcun tagliando; un bel tastino più, un menù a tendina che dice che tipo di intervento hai fatto, costo, descrizione, etc.. il form ce l'avrebbero già pronto :roll:
La mia 208 1.2L benzina 100cv

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Info sparite da mypeugeot

Messaggio da P5Max »

Brian/ ha scritto:
10/01/2024, 19:01
premetto che non ho seguito tutto il 3D, ma il primo tagliando è stato fatturato?

se si, nel sistema (lo può vedere la concessionaria) risulta?

chiedo perché a me capitò una cosa simile e, (altro marchio eh) andando a verificare lo storico, mancava un tagliando, chiamando il servizio clienti, mi dissero che quel service non aveva più la convenzione da quell'anno.

ciao!
Si ho la fattura, oggi credo di aver capito cosa possa aver creato il problema.
Anche se peugeot (servizio clienti) sostiene che è il cliente a dover inserire manualmente le notazioni sui tagliandi, io me le sono sempre trovate già inserite, da cui si evince che lo fa l'officina che esegue la manutenzione.
Suppongo che la mia non abbia mai inserito il primo, e quando ha inserito il secondo ha creato l'impossibilità di farlo successivamente.
Purtroppo la stessa offcina oggi non ha piu la convenzione peugeot, e quella attuale non può fare nulla, ma la cosa triste è che neanche peugeot italia può modificare il database (almeno così sostengono).
Non ho idea se è veramente cosi, anche se alla luce dei loro consigli e sopratutto dei risultati avrei qualche dubbio.
L'unica cosa certa è che l'app o la gestione tramite mypeugeot.fr sono praticamente inutili.
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
mauro.c
Peugeottista veterano
Messaggi: 203
Iscritto il: 09/05/2012, 14:33

Re: Info sparite da mypeugeot

Messaggio da mauro.c »

bidddo ha scritto:
10/01/2024, 20:06
io pensavo che già lo facessero, magari non in maniera così tecnologica :)
esatto, è proprio qui la differenza:
- un conto è pagare un esercito di stagisti per sfogliare i forum = costoso e risultato poco attendibile
- ben diverso avere uno “spider” (come si chiama in gergo) che in poche ore scandaglia milioni di post e li cataloga in modo oggettivo, calcolando il rate di gradimento del marchio
Peugeot 3008 Allure Pack - 1.5 blueHDi 130 EAT8 - Grigio Platinium
Citroen C3 1.2 Puretech "Monna Lisa"
Precedenti: 3 x Nissan Qashqai - MB Classe A - Citroen Xsara Picasso - Fiat Bravo - Ford Fiesta - Fiat Uno
Altre avute in famiglia: Fiat 500 - Peugeot 206

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”