PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano rumore in scalata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
framello
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/03/2024, 18:19

Strano rumore in scalata

Messaggio da framello »

Ciao da pochissimi giorni ho la nuova 3008 con cambio EAT6, mi sono accorto che quando rallento, credo nel momento in cui faccia la scalata da 3° a 2°, l'auto fa un rumore strano, tipo una grattata o comunque un tremolio del cambio. Non lo fa sempre ma diciamo 8 volte su 10. A qualcuno è capitato?
Peugeot 3008 1.2 PureTech Hybrid 48v

Bianco perla con elementi a contrasto neri

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Strano rumore in scalata

Messaggio da TONIO77 »

ma l'auto è nuova? quanti kilometri ha?
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6967
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Strano rumore in scalata

Messaggio da RogerAL »

Proprio nuova non credo, scrivendo di cambio EAT6. Bisogna anche capire la motorizzazione.
Propenderei per un cambio olio del CA...officina autorizzata o,meglio,officina specializzata in CA sia la soluzione migliore.
Aggiungo che, se veicolo acquistato da rivenditore,godrà di garanzia lregale, ergo come se il veicolo fosse nuovo, di perlomeno 12 mesi.

Saluti

PS: ho visto ora che non trattasi di EAT6, bensì di e-DC6, quindi a maggior ragione officina autorizzata!
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

framello
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/03/2024, 18:19

Re: Strano rumore in scalata

Messaggio da framello »

Scusate ho scritto eat6 pensando si chiamasse così. L'auto è nuova, già da subito ha fatto questo comportamento, al momento ha 200km
Peugeot 3008 1.2 PureTech Hybrid 48v

Bianco perla con elementi a contrasto neri

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Strano rumore in scalata

Messaggio da TONIO77 »

framello ha scritto:
25/03/2024, 13:37
Ciao da pochissimi giorni ho la nuova 3008 con cambio EAT6, mi sono accorto che quando rallento, credo nel momento in cui faccia la scalata da 3° a 2°, l'auto fa un rumore strano, tipo una grattata o comunque un tremolio del cambio. Non lo fa sempre ma diciamo 8 volte su 10. A qualcuno è capitato?
Appunto chiedevo se l'auto era nuova perchè lo scrivevi e non mi ritornava che fosse EAT6. Sarà EAT8 e comunque essendo nuova devi andare per forza in concessionaria dove l'hai comprata e farla controllare.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31938
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Strano rumore in scalata

Messaggio da Gian »

Sarà mica che si son scordati di mettere l'olio anche perché quello non è un vero e proprio cambio automatico dotato di convertitore di coppia .....
Rimango sintonizzato per gli sviluppi se vorrai tornare ad aggiornare.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

framello
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/03/2024, 18:19

Re: Strano rumore in scalata

Messaggio da framello »

Ok partiamo dal fatto che non so che cambio monta :lol: forse come ha scritto qualcuno sopra dovrebbe essere e-DCS6 (è la 1.2 ibrida 48v, comunque ha 6 marce di questo sono sicuro) ho chiamato la concessionaria, mi hanno detto di andarci domattina per fare un giro con un loro tecnico in modo da capire il problema. Speriamo niente di grave, certo che dopo 4 giorni portarla in assistenza direi che partiamo male...

Vi tengo aggiornati, grazie per ora
Peugeot 3008 1.2 PureTech Hybrid 48v

Bianco perla con elementi a contrasto neri

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31938
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Strano rumore in scalata

Messaggio da Gian »

Già dopo 4 giorni
Ho come l'impressione che quando è stata approntata, sarebbe bastato un giro su strada attorno alla concessionaria e forse quel problema sarebbe emerso prima della consegna al cliente.
Parere personale frutto del pochissimo tempo entro cui si è manifestato il difetto.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

framello
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/03/2024, 18:19

Re: Strano rumore in scalata

Messaggio da framello »

Sono stato in officina, a quanto pare in zona sono il primo ad avere questa nuova tipologia di auto quindi non hanno altri riscontri. Mi hanno dato appuntamento tra tre settimane (sono pienissimi a quanto pare) ma nel frattempo contatteranno la piattaforma di assistenza per capire come intervenire.

Il problema lo fa scalando in seconda e prima marcia, il meccanico mi ha confermato la vibrazione anomala. Approfittando delle belle giornate di primavera cerco di usare poco l'auto in favore della moto, non vorrei aumentare troppo il kilometraggio e poi magari mi dicono che è colpa mia che ho camminato con questo difetto...
Peugeot 3008 1.2 PureTech Hybrid 48v

Bianco perla con elementi a contrasto neri

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31938
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Strano rumore in scalata

Messaggio da Gian »

Ciao
Se l'intervento è stato aperto, la segnalazione prevede il rilevamento della data e km percorsi e SE non ti hanno dato indicazione circa il limitato uso dell'auto, va da se che devi sentirti libero di utilizzarla come meglio credi.
Rimango sintonizzato per gli sviluppi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”