PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine LED targa

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Lampadine LED targa

Messaggio da Mik »

E' un argomento che salta fuori per ogni modello d'auto.
Per la nostra mi sembra quasi un obbligo, soprattutto per chi ce l'ha con i fari Full Led e si ritrova che le luci di targa sono ancora delle banali incandescenti giallognole.

Io non me ne intendo e quindi chiedo qui: le lampade LED Philips che vengono consigliate nel forum della 308 vanno bene nella nostra?
Con "vanno bene" intendo:
- l'innesto è quello?
- restano completamente spente ad auto spenta?
- non danno nessun errore di lampada bruciata nel computer di bordo?

Eccole qui: https://www.amazon.it/Philips-127996000 ... B00OYT1322" onclick="window.open(this.href);return false;

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da 2008_Mate »

credo che per la risposta al tuo quesito, che poi sarà anche il mio, dovremo aspettare le prime consegne ... :(
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Maiors
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/10/2016, 22:56

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da Maiors »

Il mio quesito invece riguarda le lampade anabbaglianti ed abbaglianti, visto che per limitazioni di budget non ho potuto prendere i fari full led.

CHe lampade monterà? Saranno sostituibili con alogene a luce chiara, allo xeno (si lo so ...), a LED??

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da Snoopy70 »

State tranquilli. L'attacco sarà sempre lo stesso e le Philips vanno una meraviglia sia come colorazione (6000k) e durata, consigliate da me in primis nella sezione della nuova 308 quando molti si facevano dei pipponi mentali con quelle merdx cinesi.
Non cambiano maniglie, leve tergicristalli-frecce-cruise control figurarsi le lampadine ad incandescenza.

Maiors
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/10/2016, 22:56

Lampadine LED targa

Messaggio da Maiors »

Saranno H7 quindi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da Snoopy70 »

Maiors ha scritto:Saranno H7 quindi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T10

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da Mik »

Snoopy70 ha scritto:State tranquilli. L'attacco sarà sempre lo stesso e le Philips vanno una meraviglia sia come colorazione (6000k) e durata, consigliate da me in primis nella sezione della nuova 308 quando molti si facevano dei pipponi mentali con quelle merdx cinesi.
Non cambiano maniglie, leve tergicristalli-frecce-cruise control figurarsi le lampadine ad incandescenza.
Quindi ok quelle come attacco, potenza e qualità della luce.
Invece per quanto riguarda errori sul computer e luminosità ad auto spenta?

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da Snoopy70 »

Mik ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:State tranquilli. L'attacco sarà sempre lo stesso e le Philips vanno una meraviglia sia come colorazione (6000k) e durata, consigliate da me in primis nella sezione della nuova 308 quando molti si facevano dei pipponi mentali con quelle merdx cinesi.
Non cambiano maniglie, leve tergicristalli-frecce-cruise control figurarsi le lampadine ad incandescenza.
Quindi ok quelle come attacco, potenza e qualità della luce.
Invece per quanto riguarda errori sul computer e luminosità ad auto spenta?
Presumibilmente come sulla 308 non rileva errori e sono spente

Avatar utente
shineonlou
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/10/2016, 0:36

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da shineonlou »

Snoopy70 ha scritto:State tranquilli. L'attacco sarà sempre lo stesso e le Philips vanno una meraviglia sia come colorazione (6000k) e durata, consigliate da me in primis nella sezione della nuova 308 quando molti si facevano dei pipponi mentali con quelle merdx cinesi.
Non cambiano maniglie, leve tergicristalli-frecce-cruise control figurarsi le lampadine ad incandescenza.
E per il portatarga vale lo stesso attacco?
Da Gennaio 2017 3008 GTline bluehdi 120cv cambio EAT6 grigio amazonite, advanced grip control, keyless system, portellone hands free, adaptive cruise control con funzione stop, 3d connected Nav + radio DAB, pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da Snoopy70 »

shineonlou ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:State tranquilli. L'attacco sarà sempre lo stesso e le Philips vanno una meraviglia sia come colorazione (6000k) e durata, consigliate da me in primis nella sezione della nuova 308 quando molti si facevano dei pipponi mentali con quelle merdx cinesi.
Non cambiano maniglie, leve tergicristalli-frecce-cruise control figurarsi le lampadine ad incandescenza.
E per il portatarga vale lo stesso attacco?
Scusami ma cosa ho scritto precedentemente?

Avatar utente
peusmile
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 23/10/2016, 20:28

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da peusmile »

Ciao a tutti,
per caso qualcuno ha già sperimentato delle lampadine a led, per avere conferma di 'no errori' ?

Grazie :)
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

federico.z
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/11/2016, 21:32

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da federico.z »

Ciao io ho ordinato il modello allure con i fanali alogeni...se un giorno vorrei sostituire i gruppi ottici con i full led è possibile? Sicuramente bisogna sostituire anche il paraurti anteriore!

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da Mik »

federico.z ha scritto:Ciao io ho ordinato il modello allure con i fanali alogeni...se un giorno vorrei sostituire i gruppi ottici con i full led è possibile? Sicuramente bisogna sostituire anche il paraurti anteriore!
No. I fari led hanno la regolazione automatica dell'altezza che sicuramente viene fatta dalla centralina

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da massi.drago »

Quando ho visto questo topic quasi non ci credevo! Un modello così nuovo doveva averle di serie le led per la targa!!! Come perdersi in un bicchier d'acqua :silent:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da darksaber »

Oggettivamente non si possono vedere.
Vorrei procedere alla sostituzione, quelle del link amazon in apertura mi pare di capire vadano bene e non danno errori nel check, giusto?
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”