PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine LED targa

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
byron
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 16/09/2012, 9:06

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da byron »

Ciao, un aiuto da parte di chi ha già effettuato la sostituzione:
mi accingo a sostituire le lampadine retromarcia. Qualcuno può indicarmi come staccare la molletta nera che tiene fermi i cavi esattamente sopra il dado blocca fanale?
Non vorrei romperla. Non riesco a capire se va semplicemente tirata con forza oppure devo premere da qualche parte. Grazie :?

Avatar utente
byron
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 16/09/2012, 9:06

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da byron »

foto per rimozione fanale posteriore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
byron
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 16/09/2012, 9:06

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da byron »

non riesco a staccare la molletta n. 1 che blocca un fascio di cavi.
la molletta 3 viene via agevolvente, tirandola di lato.
la 2 (connettore), spingendo con un giravite la linguetta (posizionata verso il basso), e tirando.
il dado da 10 è posizionato al punto 4 sotto i cavi ...
questo è il fanale sinistro, quello destro presenta solo la molletta 2 e 3, molto più facile.

Avatar utente
IlFabiano74
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/11/2018, 16:30

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da IlFabiano74 »

Ciao a tutti.
Per una 3008 full lead si avvicina di più come colore il lead da 4000k o quello da 6000k?
Dato che ci sono due tonalità e, visto il prezzo, preferivo non sbagliare.
Grazie!
Peugeot 3008 GT EAT8 HDi 180cv
Ordine NLT 8 novembre 2018
Immatricolata il 30 gennaio 2019
Consegnata il 26 marzo 2019

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da RobyFede8293 »

Se non erro ho preso i 5000k bianco lunare su ledmania. Le ho sostituite tutte 😉
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
byron
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 16/09/2012, 9:06

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da byron »

Ciao, finalmente sono riuscito a sostituire le luci di retromarcia,
procedimento:
1) staccare il connettore (premere forte sulla parte zigrinata e tirare);
2)svitare il dado con una comune chiave inglese da 10 oppure con una pinza piccola con becco curvo (la chiave a tubo non entra!);
3) estrarre il fanale e sostituire la lampadina;

il connettore sinistro è con la parte zigrinata sottosopra ! .... dopo vari tentativi infruttuosi per il poco spazio a disposizione ho risolto afferrando ai lati il connettore con la pinza a becco curvo, tirando verso l'esterno e, contestualmente, spingendo con un giravite sulla parte zigrinata.(passando attraverso la finestrella vicino al numero 2 della foto precedente).
PS contrariamente a quanto scritto in precedenza, la molletta bianca n. 3 non bisogna toccarla!

Avatar utente
IlFabiano74
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/11/2018, 16:30

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da IlFabiano74 »

Qualcuno ha montato queste? https://www.amazon.it/dp/B00I798TKO/?co ... _lig_dp_it" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 GT EAT8 HDi 180cv
Ordine NLT 8 novembre 2018
Immatricolata il 30 gennaio 2019
Consegnata il 26 marzo 2019

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da max7103 »

byron ha scritto:Ciao, finalmente sono riuscito a sostituire le luci di retromarcia,
procedimento:
1) staccare il connettore (premere forte sulla parte zigrinata e tirare);
2)svitare il dado con una comune chiave inglese da 10 oppure con una pinza piccola con becco curvo (la chiave a tubo non entra!);
3) estrarre il fanale e sostituire la lampadina;

il connettore sinistro è con la parte zigrinata sottosopra ! .... dopo vari tentativi infruttuosi per il poco spazio a disposizione ho risolto afferrando ai lati il connettore con la pinza a becco curvo, tirando verso l'esterno e, contestualmente, spingendo con un giravite sulla parte zigrinata.(passando attraverso la finestrella vicino al numero 2 della foto precedente).
PS contrariamente a quanto scritto in precedenza, la molletta bianca n. 3 non bisogna toccarla!
Può inserire qualche foto ho video per capire otticamente il procedimento
grazi mille #-o #-o
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

Avatar utente
byron
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 16/09/2012, 9:06

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da byron »

Ciao, provaci solo se hai una certa manualità e propensione al fai da te, il procedimento in se è semplicissimo, il difficile è raggiungere il dado di fissaggio (punto 4 della foto) e, sopratutto sganciare lo spinotto di collegamento. Nel primo caso ho utilizzato una pinza con becco curvo (attenzione a non far cadere il dado), .. per gli spinotti ho tribolato un po, dopo 10 minuti di tentativi senza esito mi ero quasi arreso, poi ho provato con la pinza (tirando lo spinotto) e spingendo la linguetta con un piccolo giravite per elettricisti ed è venuta via ( senza rompere nulla), ... che dire ancora, se sei un tipo ostinato ci riuscirai sicuramente, ... spero di esserti stato utile (purtroppo non ho altre foto)....

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da max7103 »

byron ha scritto:Ciao, provaci solo se hai una certa manualità e propensione al fai da te, il procedimento in se è semplicissimo, il difficile è raggiungere il dado di fissaggio (punto 4 della foto) e, sopratutto sganciare lo spinotto di collegamento. Nel primo caso ho utilizzato una pinza con becco curvo (attenzione a non far cadere il dado), .. per gli spinotti ho tribolato un po, dopo 10 minuti di tentativi senza esito mi ero quasi arreso, poi ho provato con la pinza (tirando lo spinotto) e spingendo la linguetta con un piccolo giravite per elettricisti ed è venuta via ( senza rompere nulla), ... che dire ancora, se sei un tipo ostinato ci riuscirai sicuramente, ... spero di esserti stato utile (purtroppo non ho altre foto)....
grazie mille
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

Avatar utente
IlFabiano74
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/11/2018, 16:30

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da IlFabiano74 »

Qualcuno ha montato queste lampadine per targa a led?
https://www.amazon.it/dp/B00I798TKO/?co ... _lig_dp_it" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 GT EAT8 HDi 180cv
Ordine NLT 8 novembre 2018
Immatricolata il 30 gennaio 2019
Consegnata il 26 marzo 2019

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da mauruz »

Ho visto su amazon che alcuni le hanno montate anche all'interno del'auto e alcuni come luci di posizione.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
IlFabiano74
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/11/2018, 16:30

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da IlFabiano74 »

Sarei curioso di vedere il risultato perché la mia paura è che sparino troppo.
Sennò andrò di whitevision o coolblue w5w alogena. Almeno è più bianca..
Se qualcuno ha foto sarei interessato.
Grazie
Peugeot 3008 GT EAT8 HDi 180cv
Ordine NLT 8 novembre 2018
Immatricolata il 30 gennaio 2019
Consegnata il 26 marzo 2019

DarienGi
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 01/02/2019, 0:48

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da DarienGi »

io ho usato le lampadine al led del vano portaoggetti lato passeggero e quella del bagagliaio come luci targa a led. Risultato PERFETTO.
Al posto di quelle che ho preso, ho messo nel vano portaoggetti una luce più potente sempre a led, mentre nel bagagliaio una striscia led.

Soddisfattissimo.

D.

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Lampadine LED targa

Messaggio da mauruz »

DarienGi ha scritto:.............mentre nel bagagliaio una striscia led.
D.
Come la alimenti?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”