PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedane laterali

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Andrew.ki
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/03/2017, 8:52

Re: Pedane laterali

Messaggio da Andrew.ki »

con il veicolo in movimento gli specchietti si tengono aperti .
Tutto ciò che non sporge dall'ombra verticale degli specchietti è lecito.
Ripassiamo il codice ella strada.

Andrew.ki
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/03/2017, 8:52

Re: Pedane laterali

Messaggio da Andrew.ki »

con il veicolo in movimento gli specchietti si tengono aperti .
Tutto ciò che non sporge dall'ombra verticale degli specchietti è lecito.
Ripassiamo il codice ella strada.
Come si fa a modificare un messaggio ?
cmq aggiungo che io le monterò di sicuro.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedane laterali

Messaggio da Gian »

Andrew.ki ha scritto:
con il veicolo in movimento gli specchietti si tengono aperti .
Tutto ciò che non sporge dall'ombra verticale degli specchietti è lecito.
Ripassiamo il codice ella strada.
Come si fa a modificare un messaggio ?
cmq aggiungo che io le monterò di sicuro.
Hai già trovato il costruttore che le produce ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Andrew.ki
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/03/2017, 8:52

Re: Pedane laterali

Messaggio da Andrew.ki »

Non ancora.... ho altri 6 mesi prima che arrivi la macchina. speriamo che nel frattempo ....

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Pedane laterali

Messaggio da Nacot »

Andrew.ki ha scritto:
con il veicolo in movimento gli specchietti si tengono aperti .
Tutto ciò che non sporge dall'ombra verticale degli specchietti è lecito.
Ripassiamo il codice ella strada.
Come si fa a modificare un messaggio ?
cmq aggiungo che io le monterò di sicuro.
Per modificare i messaggi basta semplicemente associarsi a PassionePeugeot :)
In merito alla lecità delle pedane laterali, argomento controverso per decenni, c'è una circolare esplicativa, dove le pedane possono essere tranquillamente inserite nel punto 2)

Circolare prot. n° 5619.060.0 del 22/7/2003 del Dipartimento per i Trasporti terrestri e per i sistemi informativi e statistici – Ufficio Provinciale della Motorizzazione di Bologna – che ha per oggetto i dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore (art. 72 del C.d.S.), le modifiche costruttive (art. 78 del C.d.S.), l’uso di dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione diversi da quelli di cui all’art. 151 del C.d.S. (art. 153 comma 9):

- 1) LUCI BLU IN SOSTITUZIONE DI QUELLE OMOLOGATE: sono modifiche ai dispositivi di illuminazione, definiti dalle disposizioni vigenti (art. 151 del C.d.S. e normative CEE), non consentite e perciò sanzionabili, ai sensi dell’art. 78 del C.d.S., mentre il loro uso è altresì sanzionabile ai sensi dell’art. 153 comma 9. Luci blu (o di altri colori non consentiti) installate in aggiunta alle luci contemplate nell’art. 151, sono sanzionabili ai sensi dell’art. 72, anche se non vengono usate.
- 2) ALETTONI, SPOILER, MINIGONNE: non essendo elencate tra le caratteristiche costruttive o funzionali, indicate nell’appendice V del titolo III°, sezione I° (art. 227 del Regolamento), non sono soggette ad aggiornamento della carta di circolazione; possono essere installate (analogamente ai portapacchi, centine rimovibili, portabiciclette, porta sci, ecc.) a cura e sotto l’esclusiva responsabilità del conducente, purché non sporgano dalla sagoma del veicolo, siano efficacemente ancorate, non presentino bordi appuntiti o taglienti.
- 3) FINALE DELLA MARMITTA OMOLOGATA: le direttive comunitarie hanno stabilito che i dispositivi di scarico dei gas combusti dei veicoli possono essere sostituiti con altri, purché omologati ed accompagnati da attestazione del costruttore di omologazione e purché la rumorosità della marmitta non superi quella indicata sulla carta di circolazione del veicolo (misurata in decibel, al numero di giri previsto).
- 4) LUCI ROSSE A LED ANTERIORI SCORREVOLI: vale integralmente quanto esposto al punto 1 circa l’installazione e/o l’uso.
- 5) LIMITE MASSIMO DI RIBASSAMENTO DELL’AUTOVETTURA: le direttive comunitarie non prevedono un’altezza minima da terra della parte inferiore delle autovetture; perciò l’assetto degli autoveicoli in generale non è determinabile dalla carta di circolazione, ma dalle schede di omologazione da richiedere al costruttore del veicolo qualora sorgano dubbi sui ribassamenti vistosi; tali ribassamenti comportano la sostituzione, non ammessa, delle sospensioni; in tal caso, una volta verificato per via documentale (schede di omologazione) che trattasi effettivamente di modifica, ricorrono le sanzioni contemplate nell’art. 78 del C.d.S.
- 6) VETRI SCURI: le specifiche direttive sui vetri dei veicoli, stabiliscono l’obbligo della omologazione degli stessi; gli estremi dell’omologazione devono essere indicati in modo indelebile sui vetri, che possono essere leggermente colorati (azzurrati o simili), ma in modo comunque da lasciare ampia trasparenza; non sono ammesse, per ora, pellicole sopra il vetro parabrezza e i vetri laterali per i passeggeri.
----------------------------------------------------------------------------------
Commenti al punto 6:
In sede di visita e prova di revisione, ove venisse riscontrata l'applicazione delle suddette pellicole, dovrà essere verificato:
1) che sulle pellicole sia apposto il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime;
2) che dette pellicole siano state omologate per il vetro sul quale sono state applicate. A tale scopo dovrà essere esibito un certificato di omologazione, costituito all'estero, dal quale risulti che le pellicole montate siano state approvate per lo specifico tipo di vetro su cui sono state applicate.
L'installatore dovrà certificare che il vetro, ovviamente di tipo omologato, ha lo spessore previsto in sede di approvazione delle pellicole.
Sulla base delle prescrizioni contenute nelle direttive 92/22/CE (vetri di sicurezza), 71/127/CEE (specchi retrovisori) e 77/649/CEE (campo di visibilità anteriore) non e' consentita l'applicazione delle pellicole in argomento ne' sul parabrezza ne' sui vetri laterali anteriori; inoltre, l'applicazione sul lunotto posteriore, e' ammessa solo a condizione che il veicolo sia allestito con specchi retrovisori esterni su ambo il lati.
E' appena il caso di precisare che l'applicazione di pellicole adesive sui vetri dei veicoli non comporta l'aggiornamento della carta di circolazione a norma dell'art. 78 del Codice della strada.
Pertanto, se l’oscuramento dei vetri che interessano la visuale anteriore del conducente a 180° (parabrezza, finestrini laterali anteriori), altera il campo di visibilità del conducente pregiudicandone quindi le condizioni di guida deve meglio applicarsi l’art. 71 comma 6.

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Pedane laterali

Messaggio da begale70 »

Gian ha scritto:
Andrew.ki ha scritto:
con il veicolo in movimento gli specchietti si tengono aperti .
Tutto ciò che non sporge dall'ombra verticale degli specchietti è lecito.
Ripassiamo il codice ella strada.
Come si fa a modificare un messaggio ?
cmq aggiungo che io le monterò di sicuro.
Hai già trovato il costruttore che le produce ?
:scratch:


Su Aliexpress ci sono !!
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Pedane laterali

Messaggio da begale70 »

Andrew.ki ha scritto:Non ancora.... ho altri 6 mesi prima che arrivi la macchina. speriamo che nel frattempo ....


https://www.aliexpress.com/item/running ... 9376&tpp=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Pedane laterali

Messaggio da enzo1971 »

Andrew.ki ha scritto:con il veicolo in movimento gli specchietti si tengono aperti .
Tutto ciò che non sporge dall'ombra verticale degli specchietti è lecito.
Ripassiamo il codice ella strada.
Quindi con questa filosofia posso montare anche dei razzi
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

MircoB
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/02/2018, 19:14

Re: Pedane laterali

Messaggio da MircoB »

Salve ragazzi, potete postare le foto delle vostre 3008 con installati i predellini laterali.
Io sono in attesa che mi arrivi la 3008 ma intanto ho già in mano un paio di predellini che addirittura hanno dei leds sia sotto che sopra, che forse sono un pochino esagerati. Deciderò dopo se attivarli o meno. Mi piacerebbe però vedere le vostre soluzioni e i costi sostenuti.
Grazie

cikko
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/03/2010, 12:58
Località: Salerno

Re: Pedane laterali

Messaggio da cikko »

queste pedane mi piacciono... mi inserisco nel post per eventuali aggiornamenti...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

cikko
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/03/2010, 12:58
Località: Salerno

Re: Pedane laterali

Messaggio da cikko »

e allora ??... qualcuno le ha comprate e montate ?? :mrgreen:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

MircoB
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/02/2018, 19:14

Re: Pedane laterali

Messaggio da MircoB »

cikko ha scritto:e allora ??... qualcuno le ha comprate e montate ?? :mrgreen:

Io le ho comprate e mi sono arrivate, hanno anche delle luci a leds che non sapevo.
Non le ho ancora montate perchè la macchina mi arriva a fine maggio.
Appena posso inserisco delle foto.

cikko
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/03/2010, 12:58
Località: Salerno

Re: Pedane laterali

Messaggio da cikko »

MircoB ha scritto:
cikko ha scritto:e allora ??... qualcuno le ha comprate e montate ?? :mrgreen:

Io le ho comprate e mi sono arrivate, hanno anche delle luci a leds che non sapevo.
Non le ho ancora montate perchè la macchina mi arriva a fine maggio.
Appena posso inserisco delle foto.
Fantastico Mirco.. :applause: :applause: :applause:
dimmi una cosa.. quella finitura bianca che si vede in foto.. presumo sia una pellicola di protezione.. giusto ??
in quanto tempo ti sono arrivate ??..
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

MircoB
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/02/2018, 19:14

Re: Pedane laterali

Messaggio da MircoB »

cikko ha scritto:
MircoB ha scritto:
cikko ha scritto:e allora ??... qualcuno le ha comprate e montate ?? :mrgreen:

Io le ho comprate e mi sono arrivate, hanno anche delle luci a leds che non sapevo.
Non le ho ancora montate perchè la macchina mi arriva a fine maggio.
Appena posso inserisco delle foto.
Fantastico Mirco.. :applause: :applause: :applause:
dimmi una cosa.. quella finitura bianca che si vede in foto.. presumo sia una pellicola di protezione.. giusto ??
in quanto tempo ti sono arrivate ??..
Quelle che ho preso io sono differenti dalla foto che vedi sopra, comunque penso sia una pellicola protettiva.
Non sono ancora pratico con questa chat, devo capire come postare le foto. :)

cikko
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/03/2010, 12:58
Località: Salerno

Re: Pedane laterali

Messaggio da cikko »

MircoB ha scritto:
cikko ha scritto:
MircoB ha scritto:
cikko ha scritto:e allora ??... qualcuno le ha comprate e montate ?? :mrgreen:

Io le ho comprate e mi sono arrivate, hanno anche delle luci a leds che non sapevo.
Non le ho ancora montate perchè la macchina mi arriva a fine maggio.
Appena posso inserisco delle foto.
Fantastico Mirco.. :applause: :applause: :applause:
dimmi una cosa.. quella finitura bianca che si vede in foto.. presumo sia una pellicola di protezione.. giusto ??
in quanto tempo ti sono arrivate ??..
Quelle che ho preso io sono differenti dalla foto che vedi sopra, comunque penso sia una pellicola protettiva.
Non sono ancora pratico con questa chat, devo capire come postare le foto. :)
perchè differenti ??... dove le hai prese ?? :o
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”