PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedane laterali

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Enry1968
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/11/2016, 19:35

Pedane laterali

Messaggio da Enry1968 »

Ciao,qualcuno sa se esistono le pedane laterali /viste su qualche video.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedane laterali

Messaggio da Gian »

Enry1968 ha scritto:Ciao,qualcuno sa se esistono le pedane laterali /viste su qualche video.
Ciao
Prova magari a guardare sul sito Peugeot francese magari le han fatte come accessorio.
In alternativa credo si tratterà di attendere qualche tempo che sicuramente qualche costruttore di pezzi arriverà a farle.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Pedane laterali

Messaggio da badkarma »

E' legale installare la side bar? Non è che si è in multa in quanto aumenta la larghezza del veicolo?
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedane laterali

Messaggio da Gian »

badkarma ha scritto:E' legale installare la side bar? Non è che si è in multa in quanto aumenta la larghezza del veicolo?
Ciao
Se non sporgono ok diversamente non sei in regola
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Pedane laterali

Messaggio da badkarma »

Sporgono oltre la sagoma del veicolo escludendo gli specchietti laterali. Fanno testo quelli? Penso proprio di no..
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedane laterali

Messaggio da Gian »

badkarma ha scritto:Sporgono oltre la sagoma del veicolo escludendo gli specchietti laterali. Fanno testo quelli? Penso proprio di no..
No gli specchi non fanno testo perché una volta ripiegati di fatto le pedane vanno oltre.
Se posso permettermi
Essendo il nuovo 3008 un suv basso, con le pedane lo abbasseresti ancora di più dove nel caso di parcheggi radenti il marciapiede, c'è caso che arrivi a toccarlo....
Tempo fa avevo visto un freemont che con le pedane era arrivato a piegarne una per aver preso un marciapiede.
Valuta bene.
Ben differente il discorso relativo i fuoristrada, poiché anche con le pedane l'altezza minima da terra è comunque superiore a quella dei marciapiedi per tanto nessun rischio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Pedane laterali

Messaggio da Mik »

Gian ha scritto:
badkarma ha scritto:Sporgono oltre la sagoma del veicolo escludendo gli specchietti laterali. Fanno testo quelli? Penso proprio di no..
No gli specchi non fanno testo perché una volta ripiegati di fatto le pedane vanno oltre.
Se posso permettermi
Essendo il nuovo 3008 un suv basso, con le pedane lo abbasseresti ancora di più dove nel caso di parcheggi radenti il marciapiede, c'è caso che arrivi a toccarlo....
Tempo fa avevo visto un freemont che con le pedane era arrivato a piegarne una per aver preso un marciapiede.
Valuta bene.
Ben differente il discorso relativo i fuoristrada, poiché anche con le pedane l'altezza minima da terra è comunque superiore a quella dei marciapiedi per tanto nessun rischio.
;-)
Infatti con la 3008 si toccano i marciapiedi aprendo la porta

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Pedane laterali

Messaggio da badkarma »

No ma infatti era più una curiosità che una vera intenzione. In ogni caso non farei mai una modifica fuori regola per evitare problemi assicurativi.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedane laterali

Messaggio da Gian »

Mik ha scritto:
Gian ha scritto:
badkarma ha scritto:Sporgono oltre la sagoma del veicolo escludendo gli specchietti laterali. Fanno testo quelli? Penso proprio di no..
No gli specchi non fanno testo perché una volta ripiegati di fatto le pedane vanno oltre.
Se posso permettermi
Essendo il nuovo 3008 un suv basso, con le pedane lo abbasseresti ancora di più dove nel caso di parcheggi radenti il marciapiede, c'è caso che arrivi a toccarlo....
Tempo fa avevo visto un freemont che con le pedane era arrivato a piegarne una per aver preso un marciapiede.
Valuta bene.
Ben differente il discorso relativo i fuoristrada, poiché anche con le pedane l'altezza minima da terra è comunque superiore a quella dei marciapiedi per tanto nessun rischio.
;-)
Infatti con la 3008 si toccano i marciapiedi aprendo la porta
Se poi consideri anche eventuali dossi alti oppure discese da da qualche marciapiede dove potrebbe verificarsi che durante la fase di assorbimento della sospensione anteriore nel caso scendessi a marcia avanti, potrebbe far arrivare a toccare la pedana perché per un istante la sospensione si abbassa oltre il livello della normale marcia.
Se dovessi aggiungerci anche del carico o delle persone a bordo, il rischio aumenterebbe ulteriormente.

Stiamo giustamente parlando e posso riportati anche la mia esperienza dato che ho provato a montarle sul fuoristrada salvo poi smontarmele per affrontare i percorsi off road fermo restando che nella marcia cittadini non ci sono problemi per via dell' altezza da terra.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: Pedane laterali

Messaggio da marcozeta83 »

bisogna alzare sia anteriore che posteriore di 20 mm lavorando sulle molle
cosi facendo si evitano i problemi di marciapiedi.
Marco Zanotti

snellonapoli
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/12/2016, 12:36

Re: Pedane laterali

Messaggio da snellonapoli »

Anche a me farebbe piaciere vedere qualche pedana ma vedo che ci sono per la 3008 e non so se vadano bene per la nuova...sapete qualcosa??
Ordinata il 17 dicembre, in arrivo a 1/4/2017
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Grigio Amazonite,Advanced Grip Control,I-Cockpit Amplify,Vision Park 180,Keyless System,Wireless Smartphone Charging,Tetto Panoramico Apribile.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedane laterali

Messaggio da Gian »

marcozeta83 ha scritto:bisogna alzare sia anteriore che posteriore di 20 mm lavorando sulle molle
cosi facendo si evitano i problemi di marciapiedi.
Come lavorando sulle molle ??
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Pedane laterali

Messaggio da Nacot »

Le pedane laterali erano necessarie sui fuoristrada (non esistevano ancora i SUV) vista la notevole altezza da terra con conseguente difficoltà a salire/scendere per medie e basse stature, allora poi faceva figo dotare ogni fuoristrada di pedane laterali, ma pure bull-bar e alcuni non disdegnavano pure i verricelli :D
Mi riferisco a mezzi tutti rigorosamente con la ruota di scorta esterna fissata sul portellone posteriore
Francamente oggi, su mezzi come la nuova 3008, mi sembra veramente una anacronistica forzatura

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedane laterali

Messaggio da Gian »

Nacot ha scritto:Le pedane laterali erano necessarie sui fuoristrada (non esistevano ancora i SUV) vista la notevole altezza da terra con conseguente difficoltà a salire/scendere per medie e basse stature, allora poi faceva figo dotare ogni fuoristrada di pedane laterali, ma pure bull-bar e alcuni non disdegnavano pure i verricelli :D
Mi riferisco a mezzi tutti rigorosamente con la ruota di scorta esterna fissata sul portellone posteriore
Francamente oggi, su mezzi come la nuova 3008, mi sembra veramente una anacronistica forzatura
Ciao Nacot,
Vero !
Infatti salire sul mio Pajero senza pedane è un impresa per persone con una statura medio bassa in quanto non è per niente agevole considerando anche che i sedili dotati di molleggio da scarichi si alzano anche di 4 / 5 cm fermo restando l'enorme comodità di un molleggio doppio e per giunta entrambi regolabili le sospensioni dell'auto + quelle dei sedili entrambe di serie.
Vebbé sto parlando di raffinatezze salva schiena che i moderni Suv nemmeno si sognano.

Il problema principale sui moderni suv è l'altezza da terra perché arrivare a toccare un marciapiede ci vuol poco.
Nel caso qualcuno volesse informarsi per il Freemont esistono kit di pedane laterali.
Forse basterebbe contattare il costruttore per dargli il la come si dice, affinché avvii la produzione anche per la nuova 3008
Qualcuno li ha anche dotati di luci. Una chicca in più.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pedane laterali

Messaggio da Gian »

...dimenticavo le luci delle pedane si accendono con le plafoniere interne.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”