PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicatori di direzione Led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Indicatori di direzione Led

Messaggio da klinp »

jasonic ha scritto:telman68 a vedere i 3 feedback negativi del venditore sembra che il problema sia proprio la compatibilità canbus delle luci led che vende....magari funzionano ma verifica che non diano errore.....se costano troppo poco l'elettronica che montano magari è inadatta. Certo resta un mistero perchè un'auto che costa mediamente dai 30 ai 40k euro debba costringere gli utenti a cambiare le lampadine e a farsi mille problemi.
Negli equipaggiamenti con luci FULL LED (optional da 1.200 euro non patatine) tutte le luci dovrebbero essere LED non alcune.
Frecce posteriori, targa, retromarcia e retronebbia non sono considerate degne di uscire con i led dalla fabbrica.
Come non quotarti... la dicitura FULL LED mi sa tanto di presa in giro. Stiamo parlando di 4 lampadine del piffero che a loro quanto possono costare? E parliamo di una delle auto di punta del marchio.
Mah...
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

telman68
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 03/05/2013, 12:59
Località: Piemonte

Re: Indicatori di direzione Led

Messaggio da telman68 »

jasonic ha scritto:telman68 a vedere i 3 feedback negativi del venditore sembra che il problema sia proprio la compatibilità canbus delle luci led che vende....magari funzionano ma verifica che non diano errore.....se costano troppo poco l'elettronica che montano magari è inadatta. Certo resta un mistero perchè un'auto che costa mediamente dai 30 ai 40k euro debba costringere gli utenti a cambiare le lampadine e a farsi mille problemi.
Negli equipaggiamenti con luci FULL LED (optional da 1.200 euro non patatine) tutte le luci dovrebbero essere LED non alcune.
Frecce posteriori, targa, retromarcia e retronebbia non sono considerate degne di uscire con i led dalla fabbrica.

Certo .. cmq grazie ma avevo letto e visto il costo "irrisorio" ho voluto provare .. Ho guardato quelle di Ledmania ma cavolacci ci mettono 5-6€ di spedizione e 2 frecce led ti vengono 30€
NON posso che concordare sul discorso FULL LED visti i costi .. ed in quanto tecnofan sono dettagli che cerco.

SE qualcuno trova altro come lampade frecce Valide .. avvisi !!
(ho preso quelle della retro su Amazon a marchio Safego e arrivate ieri, appena le monto vi dico e condivido)
La mia prima Leonessa.. Una CCina 207CC 2012 1.6 Hdi 112cv Allure Bianco Banchisa
2008 Allure 1.6 Hdi 120cv da dic2016 a gennaio 2018
3008 Suv 1.6 EAT6 120cv GtLine Grigio Titanium + Keyless + AGC + Ricarica Wireless (ritirata 09/02/2018)

tothus
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/12/2017, 16:58

Indicatori di direzione Led

Messaggio da tothus »

Ciao a tutti

A chi ha la radio DAB attenti a montare lampade led per freccia posteriori e retro.
La radio DAB ha problemi di ricezione delle frequenze.

Provato e certificato da me.

Inviato dal mio S8 con Tapatalk
"tanta strada in discesa a tutti! :chessygrin:"

gioravit
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/04/2018, 17:51

Re: Indicatori di direzione Led

Messaggio da gioravit »

potresti chiarire meglio di che problemi parli con la radio dab? io ho la radio dab e le luci retro a led, ma non ho mai notato problemi. intendo dire che andando in retro con la radio accesa si sente come al solito, onestamente debbo anche dire che non so se in quei momenti la radio riproduceva un segnale analogico o digitale.
buona 3008
3008 eat6 1600 diesel gt line full optional del 02_2018

biker63
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/06/2018, 13:35

Re: Indicatori di direzione Led

Messaggio da biker63 »

Scusate, ma come si fa a smontare il fanale nel quale c'è la freccia posteriore? Illibretto uso/manutenzione non è molto chiaro.
Grazie.
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Indicatori di direzione Led

Messaggio da RobyFede8293 »

Ciao...io non ho voluto rischiare l’ho fatto fare al mio elettrauto che ha faticato non poco per sganciare il fanale :mad:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Indicatori di direzione Led

Messaggio da Spinoza »

gioravit ha scritto:potresti chiarire meglio di che problemi parli con la radio dab?
Più indietro nel thread anche io segnalavo problemi di ricezione dab con le frecce led.
In pratica a me succede che, dopo molte ore di utilizzo continuativo dell'auto, ad ogni utilizzo delle frecce la radio dab si ammutolisce, per poi riprendere a funzionare allo spegnimento della freccia.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Indicatori di direzione Led

Messaggio da Water73 »

RobyFede8293 ha scritto:Io ho acquistato queste su Ledmania e non danno alcuna anomalia. ;-)

2 x W16W - Lampada "tuttovetro" 10mm maggiorata - led metallico 7,5W - GIALLO 36.00€

Ciao a tutti gli amici del forum.
Sono intenzionato a montare le frecce a led posteriori come quelle che ha montato RobyFede8293, mi sembrano molto valide come prodotto. A quanto ho capito non serve montare le resistenze supplementari per eliminare errori e anomalie di lampeggio. Questa mi sembra già una grande cosa :-) l'unico dubbio che mi rimane è l'eventuale interferenza con la radio DAB. Qualcuno può darmi conferme?
Grazie anticipatamente a chi risponderà e grazie anche a tutti quelli che condividono le proprie esperienze, che sono preziose per tutti gli altri ;-)
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Indicatori di direzione Led

Messaggio da RobyFede8293 »

Water73 ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:Io ho acquistato queste su Ledmania e non danno alcuna anomalia. ;-)

2 x W16W - Lampada "tuttovetro" 10mm maggiorata - led metallico 7,5W - GIALLO 36.00€

Ciao a tutti gli amici del forum.
Sono intenzionato a montare le frecce a led posteriori come quelle che ha montato RobyFede8293, mi sembrano molto valide come prodotto. A quanto ho capito non serve montare le resistenze supplementari per eliminare errori e anomalie di lampeggio. Questa mi sembra già una grande cosa :-) l'unico dubbio che mi rimane è l'eventuale interferenza con la radio DAB. Qualcuno può darmi conferme?
Grazie anticipatamente a chi risponderà e grazie anche a tutti quelli che condividono le proprie esperienze, che sono preziose per tutti gli altri ;-)

Ciao non avendo il DAB non posso aiutarti ma posso comunque dirti che le frecce nel mio caso, come tutte le altre luci led che ho sostituito, non presentano alcun problema ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Indicatori di direzione Led

Messaggio da Water73 »

Ok, grazie di cuore per la risposta ;-)
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Indicatori di direzione Led

Messaggio da RobyFede8293 »

Water73 ha scritto:Ok, grazie di cuore per la risposta ;-)
Di niente figurati ;-)
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Indicatori di direzione Led

Messaggio da Water73 »

:)
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

Avatar utente
never
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 18/01/2019, 23:16

Re: Indicatori di direzione Led

Messaggio da never »

Ciao a tutti.
Ho montato queste https://www.ebay.it/itm/2-x-T15-W16W-WY ... :rk:8:pf:0 e sono molto contento. Le lampadine sono di ottima fattura, perfettamente compatibili e come scrive il venditore, sono di lunga durata. Sono più luminose (ma non troppo) di lampade originali a incandescenza. Non danno nessun tipo di errore e sono senza polarità. Certamente non posso dirvi niente per quanto riguarda la "lunga durata". Le ho montate da pochi giorni.
3008 GT Line 1.6 PureTech 180 EAT8
AGC, allarme, keyless, visiopark 180, Focal, Wireless charging

Avatar utente
IlFabiano74
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/11/2018, 16:30

Re: Indicatori di direzione Led

Messaggio da IlFabiano74 »

Ciao a tutti
Se ho capito bene la 2.0 GT HDi 180cv non ha i led alla targa, retro, fendi e frecce??
Peugeot 3008 GT EAT8 HDi 180cv
Ordine NLT 8 novembre 2018
Immatricolata il 30 gennaio 2019
Consegnata il 26 marzo 2019

biker63
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 09/06/2018, 13:35

Re: Indicatori di direzione Led

Messaggio da biker63 »

I fendinebbia sono a led; io ho cambiato le luci targa e quelle della retromarcia.
3008 GT 180cv Eat 8 Grigio Amazzonite -
Bmw R1200Gs Adv 2018
Bmw R69S 1967
Vespa 300Gts

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”