PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Catarifrangenti porta

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
RC971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/12/2018, 23:03

Re: Catarifrangenti porta

Messaggio da RC971 »

Perfetto. ;-)
Effettivamente tutto nasce perché trovo sempre un pò curioso che in un topic in cui si chiede “voglio comprare questa cosa; quale prendo, x o y?” ogni tanto capiti che si risponda “secondo me non serve”.
Risposta legittima se la domanda fosse “secondo voi questa cosa serve?”.
Inevitabile che crei invece “scompiglio” laddove la richiesta di consigli scatursice da decisioni giá prese sull’utilitá dell’oggetto in questione, perché le opinioni sono per forza giá differenti in partenza.
Tutto qua.
Poi, (autoironic mode) non ho capito come mai hai tutto questo astio nei confronti della lana caprina; cosa avrebbe da invidiare alla mohair?! :D
Un saluto! :)
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

RC971
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 19/12/2018, 23:03

Re: Catarifrangenti porta

Messaggio da RC971 »

Alex22 ha scritto:Io non le metterei perché penso mi capiti una volta su un milione una situazione in cui tornerebbe utile, ma effettivamente per me ci sta utilizzarle, a prescindere da quanto dicono le regole. È come quando fai jogging la mattina presto, nessuno obbliga a vestirsi in modo ben visibile e se sei su strade consentite ai pedoni non violi nessuna norma, ma se ti metti un giubbino catarifrangente sei più visibile :D
Condivido.
Io, poi, non penso solo alla frequenza di utilizzo, ma penso al rapporto costo/beneficio di ogni dispositivo: piú é basso e piú mi convinco che sia stupido non usufruirne.
Ci sono dispositivi, ad esempio, anche molto piú costosi, che restano chiusi nei loro involucri per tutta la vita dell’auto, e per diverse auto sostituite nel corso di una vita (nostra), ma basta un solo episodio nel quale vengono coinvolti per manifestarne l’immensa utilitá.
Se un dispositivo costa davvero poco, non ha alcuna controindicazione e può evitare un sinistro, anche se nella più remota delle ipotesi e partendo magari da un gesto sbagliato, in modo colposo, perché rinunciarvi?
Il tutto, nel rispetto delle regole, sempre. ;-)
3008 Crossway - BlueHDi 130 EAT8 S&S - novembre 2018; Nero perla metallizzato; Visiopark 180°; Keyless system; 3D Connected Navigation + Radio DAB; Wireless Smartphone Charging.

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Catarifrangenti porta

Messaggio da mauruz »

RC971 ha scritto:
Alex22 ha scritto: Se un dispositivo costa davvero poco, non ha alcuna controindicazione e può evitare un sinistro, anche se nella più remota delle ipotesi e partendo magari da un gesto sbagliato, in modo colposo, perché rinunciarvi?
Il tutto, nel rispetto delle regole, sempre. ;-)
Condivido in pieno. :)
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: Catarifrangenti porta

Messaggio da UrSuS81 »

Trovo estremamente utile avere dei catarifrangenti o delle luci attive con le portiere aperte e trovo assurdo che un mezzo del genere non li abbia...mi sto adoperando per trovare dei catarifrangenti degni! :)
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”