PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce bagagliaio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
byron
Peugeottista appassionato
Messaggi: 117
Iscritto il: 16/09/2012, 9:06

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da byron »

... aggiungo che la lampada non ha bisogno di alimentazione ... il cavetto servo solo a ricaricare la batteria interna quando si scarica...

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da mauruz »

byron ha scritto:......
La lampada come l'hai fermata?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

mirkot74
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/12/2018, 22:05

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da mirkot74 »

Io l'ho sostituita con una lampada a led il risultato è ottimo

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da mauruz »

mirkot74 ha scritto:Io l'ho sostituita con una lampada a led il risultato è ottimo
Puoi mettere il modello?Grazie
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
arcolinux
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/12/2018, 16:28

Re: Luce bagagliaio 5008 SUV

Messaggio da arcolinux »

Io per illuminare meglio il bagagliaio della 5008 SUV ho utilizzato queste lampade https://www.amazon.it/gp/product/B07BHN ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Le ho scelte per i seguenti motivi:
- Sono dotate di batteria al litio da 400mAh ricaricabile con attacco micro usb (quello dei normali caricabatteria per smartphone)
- Hanno un sensore di movimento ed uno crepuscolare integrato. Ciò le fa accendere solo quando non c'è sufficiente luce e c'è qualche movimento e quindi perfetto per il mio scopo.
- hanno in dotazione dei magneti e piastrine metalliche in modo da attaccarle magneticamente senza necessità di fare fori o altro.
- ora che le ho montate vi posso dire che fanno una buona luce

Nel mio caso ho attaccato direttamente con l'adesivo in dotazione la banda magnetica alla luce e quindi visto che sulla mia macchina il pezzo che contiene la tendina oscura bagagliaio è mettallico , si sono attaccate ad esso magneticamente. Ciò mi rende semplicissimo ogni tot mesi staccarle e ricaricarle oppure all'occorrenza spostarle o addirittura usarle come lampdade di emergenza a mano.

Alllego delle foto per farvi capire meglio il risultato ottenuto confrontando il prima ed il dopo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
In garage: Nuova 5008 1.5 BlueHDi 16v S&S MT6 Allure Bianco Banchisa con tettuccio black diamond | 11/2018

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Luce bagagliaio

Messaggio da Alemason »

Ottima Idea!

Durata delle batterie?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Avatar utente
arcolinux
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/12/2018, 16:28

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da arcolinux »

Dovrebbe essere per l'utilizzo ed il numero di volte che si accenderanno (solo quando apro il bagagliaio di notte) sui 4 mesi ma io spero anche di più.
Ora l'ho caricate entrambe (quando caricano hanno il led che ti indica lo stato di carica e si spegne quando sono cariche) e aggiornerò il post quando dovrò ricaricarle.
Proverò ad usare la presa 12V del bagagliaio per attaccarci un caricabatteria quando servirà. Il tempo di un tragitto casa-lavoro e saranno cariche :roll:
In garage: Nuova 5008 1.5 BlueHDi 16v S&S MT6 Allure Bianco Banchisa con tettuccio black diamond | 11/2018

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Luce bagagliaio 5008 SUV

Messaggio da Giaboz »

arcolinux ha scritto:Io per illuminare meglio il bagagliaio della 5008 SUV ho utilizzato queste lampade https://www.amazon.it/gp/product/B07BHN ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche questa funziona molto bene
https://it.aliexpress.com/item/20LED-US ... 24033.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Avatar utente
Maggio81
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/02/2019, 2:22

Luce bagagliaio

Messaggio da Maggio81 »

arcolinux ha scritto:Io per illuminare meglio il bagagliaio della 5008 SUV ho utilizzato queste lampade https://www.amazon.it/gp/product/B07BHN ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Le ho scelte per i seguenti motivi:
- Sono dotate di batteria al litio da 400mAh ricaricabile con attacco micro usb (quello dei normali caricabatteria per smartphone)
- Hanno un sensore di movimento ed uno crepuscolare integrato. Ciò le fa accendere solo quando non c'è sufficiente luce e c'è qualche movimento e quindi perfetto per il mio scopo.
- hanno in dotazione dei magneti e piastrine metalliche in modo da attaccarle magneticamente senza necessità di fare fori o altro.
- ora che le ho montate vi posso dire che fanno una buona luce

Nel mio caso ho attaccato direttamente con l'adesivo in dotazione la banda magnetica alla luce e quindi visto che sulla mia macchina il pezzo che contiene la tendina oscura bagagliaio è mettallico , si sono attaccate ad esso magneticamente. Ciò mi rende semplicissimo ogni tot mesi staccarle e ricaricarle oppure all'occorrenza spostarle o addirittura usarle come lampdade di emergenza a mano.

Alllego delle foto per farvi capire meglio il risultato ottenuto confrontando il prima ed il dopo.
Prese anche io.. arrivano oggi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
3008 1.5hdi 8eat gt line full optional

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Water73 »

Io ho optato per mettere un pannellino con 12 led e attacco t10 all'interno della plafoniera originale.
Il risultato è pulito ed efficiente, la luce è tanta e bianchissima. Non ci sono fonti luminose aggiunte oltre a quella originale. Stessa operazione l'ho fatta per la luce all'interno del bracciolo, non per effettiva necessità, ma soltanto per recuperare la lampadina. Entrambe le lampade t10 a led originali le ho messe alla targa e non mi creano problemi alla radio dab. I pannellini a led li ho pagati 2,90€ l'uno. Con 5,80 € ho sistemato la targa e il bagagliaio :)
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da baronecausio »

Come hai attaccato questo pannello led al posto della luce del bagagliaio? E' stato difficoltoso?
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Water73 »

Sono dei pannellini che vendono in molti negozi cinesi, hanno vari tipi di attacchi che possono essere cambiati in base a dove devono essere montati. È stato abbastanza facile fare tutto e per la spesa che ho sostenuto sono soddisfattissimo :) appena ho tempo posto qualche foto
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Water73 »

Spero si capisca che è molto più luminosa della lampadina originale :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Andrea Novara »

Water73 ha scritto:Spero si capisca che è molto più luminosa della lampadina originale :)
Ottimo risultato direi ma...come hai fatto a bloccare il pannellino all'interno del vetrino ? Sembra ben posizionato ! :applause:
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Water73
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/01/2018, 14:32

Re: Luce bagagliaio

Messaggio da Water73 »

Il pannellino è dello spessore giusto per rimanere incastrato nella plafoniera, non ho aperto neanche il biadesivo. A distanza di qualche tempo ti posso assicurare che non si è spostato neanche minimamente, sono soddisfattissimo della quantità della luce, il colore bianco è perfetto. Se passo dal negozio dove l'ho preso faccio una foto al pannellino in confezione sull'espositore. :)
3008 1.5diesel 130 EAT8 GT LINE, grigio amazonite, Advanced grip control, cruise control adattivo con funzione stop, portellone handfree, tetto panoramico, radio dab, caricatore wireless, park city plus 360°

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”