PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led Portiere Posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Zem
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2017, 14:11

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da Zem »

IRONRG ha scritto:Ciao a tutti ecco le altre foto con altri dettagli.
Le luci che ho messo sono dei comuni led blu a 12 V.
Hanno un mini circuito (quella scatolina azzurra)come protezione.
Per i collegamenti ho usato i mammut piccoli.
Nella prima foto potete notare l'interruttore (il primo da sx) che esclude i vetri posteriori e di conseguenza anche l'illuminazione ( si accende la spia rossa quando sono esclusi).
Le opzioni sono varie ma io ho optato per questa che è la più semplice, il foro dove passa il led è davvero piccolo non si nota niente. Il fatto di metterlo più in giù nascosto comporta lo smontaggio del pannello per passare i fili e fare il foro.

Ciao IRONRG, se possibile mi potresti indicare le specifiche dei led e soprattutto dove li hai acquistati? io sul web di questo tipo di "mini led (con la scatolina di protezione blu incorporata)" non ne trovo proprio... :(

grazie anticipatamente

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da IRONRG »

Zem ha scritto:
IRONRG ha scritto:Ciao a tutti ecco le altre foto con altri dettagli.
Le luci che ho messo sono dei comuni led blu a 12 V.
Hanno un mini circuito (quella scatolina azzurra)come protezione.
Per i collegamenti ho usato i mammut piccoli.
Nella prima foto potete notare l'interruttore (il primo da sx) che esclude i vetri posteriori e di conseguenza anche l'illuminazione ( si accende la spia rossa quando sono esclusi).
Le opzioni sono varie ma io ho optato per questa che è la più semplice, il foro dove passa il led è davvero piccolo non si nota niente. Il fatto di metterlo più in giù nascosto comporta lo smontaggio del pannello per passare i fili e fare il foro.

Ciao IRONRG, se possibile mi potresti indicare le specifiche dei led e soprattutto dove li hai acquistati? io sul web di questo tipo di "mini led (con la scatolina di protezione blu incorporata)" non ne trovo proprio... :(

grazie anticipatamente



Ciao Zem
Io i led li ho comprati da Norauto
https://www.norauto.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

spero di esserti stato di aiuto
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da IRONRG »

Ciao Zem
Io i led li ho comprati da Norauto
https://www.norauto.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Però li ho comprati direttamente in negozio, non penso ci siano sul loro sito, prova a vedere il centro più vicino a te.

spero di esserti stato di aiuto
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Zem
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/11/2017, 14:11

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da Zem »

Grazie mille, troppo gentile! :thumbright:

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da IRONRG »

Zem ha scritto:Grazie mille, troppo gentile! :thumbright:

Di nulla ecco un esempio su ebay
https://www.ebay.it/itm/10-LED-BLU-FOGG ... :rk:9:pf:0" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da wexus »

Qualcuno mi potrebbe dare dei consigli per dove prendere la corrente per mettere delle strisce led sotto i sedili però che non rimangano sempre accesi. Grazie mille
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da Stefano.87 »

wexus ha scritto:Qualcuno mi potrebbe dare dei consigli per dove prendere la corrente per mettere delle strisce led sotto i sedili però che non rimangano sempre accesi. Grazie mille
io stavo pensando di mettere quelle sotto i sedili "rubando" corrente dalle piccole plafoniere zona piedi anteriori, così i tempi di accensione e spegnimento sono gli stessi di quando si entra e si esce dall'auto o quando si accendono dalla plafoniera principale.

Per i led nelle tasche degli sportelli e uno all'interno della maniglia invece prendo spunto dall'ottimo lavoro e foto dell'utente IRONRG, che ringrazio per averci portato la sua esperienza, per comodità però rimando tutto a inizio estate non avendo un luogo coperto per eseguire comodamente il lavoro
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da IRONRG »

Stefano.87 ha scritto:
wexus ha scritto:Qualcuno mi potrebbe dare dei consigli per dove prendere la corrente per mettere delle strisce led sotto i sedili però che non rimangano sempre accesi. Grazie mille
io stavo pensando di mettere quelle sotto i sedili "rubando" corrente dalle piccole plafoniere zona piedi anteriori, così i tempi di accensione e spegnimento sono gli stessi di quando si entra e si esce dall'auto o quando si accendono dalla plafoniera principale.

Per i led nelle tasche degli sportelli e uno all'interno della maniglia invece prendo spunto dall'ottimo lavoro e foto dell'utente IRONRG, che ringrazio per averci portato la sua esperienza, per comodità però rimando tutto a inizio estate non avendo un luogo coperto per eseguire comodamente il lavoro

Ciao a tutti. Vi do un consiglio.
Attenzione a collegare i led alle plafoniera anteriori perché li arriva un segnale digitale pilotato da una centralina Cambus. Si rischia di caricare eccessivamente il circuito. A meno che non colleghiate direttamente i led sotto sedile direttamente alla centralina Chiedete lumi semmai a un buon elettrauto.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da wexus »

Non ti voglio contraddire ma la stessa cosa la diceva un altro utente riguardo al prendere corrente dove l'hai presa tu(luci interruttore finestrini) e invece vedo che tu non hai avuto problemi! Se ci fosse davvero qualche elettrauto che ci possa dare una mano sarebbe bello!!! :mrgreen: [-o< [-o< [-o<
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

It.marcus 3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/02/2019, 19:23

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da It.marcus 3008 »

Salve, ho letto i vostri messaggi, io ho un problema alla porta anteriore destra, si si sono spente le luci sul pannello....

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da wexus »

Sii più chiaro! hai fatto la modifica?
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da wexus »

IRONRG ha scritto:Ciao a tutti ecco le altre foto con altri dettagli.
Le luci che ho messo sono dei comuni led blu a 12 V.
Hanno un mini circuito (quella scatolina azzurra)come protezione.
Per i collegamenti ho usato i mammut piccoli.
Nella prima foto potete notare l'interruttore (il primo da sx) che esclude i vetri posteriori e di conseguenza anche l'illuminazione ( si accende la spia rossa quando sono esclusi).
Le opzioni sono varie ma io ho optato per questa che è la più semplice, il foro dove passa il led è davvero piccolo non si nota niente. Il fatto di metterlo più in giù nascosto comporta lo smontaggio del pannello per passare i fili e fare il foro.
Ma ci hai messo un fusibile?Se si da quanto?Un altra cosa il link che hai messo per l'acquisto del led , hanno una resistenza, mi chiedevo la devono avere oppure perchè non l'hai menzionata. Grazie
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da baronecausio »

It.marcus 3008 ha scritto:Salve, ho letto i vostri messaggi, io ho un problema alla porta anteriore destra, si si sono spente le luci sul pannello....
Se intendi che, all'improvviso, si è spento il led portiera lato destro...beh è successo anche a me ma qui saremmo fuori topic. Per cui, se è questo il problema, aprine uno nuovo! ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Avatar utente
fflachi
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/11/2018, 9:52

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da fflachi »

Buongiorno a tutti,
Qualcuno ha per caso effettuato l’installazione della luce ambiente nel tunnel centrale visto che da novembre sono stati eliminati da tutte le versioni?
Io ho ordinato tutto il materiale ma vorrei riuscire a capire dove andrebbero collegati gli spinotti!!!
Anticipatamente ringrazio
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 blueHDi 130 - Metallic Copper - Tetto Black Diamond -Barre Al Tetto In Alluminio - Visiopark 180 - keyless - wireless charging - Advanced Grip Control

Peugeot e-208 GT Pack - Giallo Faro - Drive Assist Plus - Tetto Black Diamond

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da wexus »

fflachi ha scritto:Buongiorno a tutti,
Qualcuno ha per caso effettuato l’installazione della luce ambiente nel tunnel centrale visto che da novembre sono stati eliminati da tutte le versioni?
Io ho ordinato tutto il materiale ma vorrei riuscire a capire dove andrebbero collegati gli spinotti!!!
Anticipatamente ringrazio
Guarda sarei interessato anch'io potresti postare cosa hai acquistato e i relativi link? Grazie mille speriamo che qualcuno abbia fatto il lavoro!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”