PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led Portiere Posteriori

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da wexus »

Ma questo 3d non se ne parla pi di questa opzione?Qualcuno che ne sà e penso che ci sia un utente che aveva scritto un pò di problematiche però sarebbe bello sapere come poter fare una modifica del genere, dove poter prendere la corrente necessario senza creare problemi all'auto?

Grazie
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da IRONRG »

Buongiorno a tutti. Sono riuscito a mettere i led. Ho optato solo per quelli nei vani portaoggetti delle portiere posteriori. Confermo che di può prendere l'alimentazione dal pulsante illuminato del pulsante lavavetri. Non ho riscontrato problemi. Ho messo due mini led blu effettuando due fori molto piccoli. Appena posso vi posto delle foto.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da wexus »

Perfetto aspetto le tue foto così appena mi arriva l'auto sarà la prima cosa che farò! Mi raccomando scrivi una mini guida per chi come me di corrente ne sa poco,giusto per non combinare guai. Una domanda ma se volessi mettere delle strisce a led sulle fiancate delle portiere come quelle davanti,mi posso collegare sempre sul pulsante lavavetri o alzacristalli? Grazie
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da IRONRG »

Si ti puoi collegare al pulsante alzavetro non lavavetri come nel post precedente. Io non ho messo la striscia led in quanto il lavoro su complica un po
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da IRONRG »

La procedura da eseguire è semplice:
Per prima smontare il profilo dove è alloggiato il pulsante alzavetro per farlo basta svitare la vite torx che si trova sotto il cappuccio del bracciolo della portiera. Fatto questo noterete un connettore bianco attaccato al pulsante, ha 4 fili 2 che portano corrente al motorino alzavetro e 2 che sono quelli che ci interessano che illuminano il pulsante. Il positivo è di colore verde mentre il negativo e di colore verde-bianco. Attenzione a non invertire le polarità, non succede niente, non funzionerà il led . Per collegare il tutto ho usato dei morsetti (mammut piccoli) quanto prima vi posto le foto.
Per qualsiasi dubbio scrivete.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

cikko
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/03/2010, 12:58
Località: Salerno

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da cikko »

seguo
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da wexus »

IRONRG ha scritto:La procedura da eseguire è semplice:
Per prima smontare il profilo dove è alloggiato il pulsante alzavetro per farlo basta svitare la vite torx che si trova sotto il cappuccio del bracciolo della portiera. Fatto questo noterete un connettore bianco attaccato al pulsante, ha 4 fili 2 che portano corrente al motorino alzavetro e 2 che sono quelli che ci interessano che illuminano il pulsante. Il positivo è di colore verde mentre il negativo e di colore verde-bianco. Attenzione a non invertire le polarità, non succede niente, non funzionerà il led . Per collegare il tutto ho usato dei morsetti (mammut piccoli) quanto prima vi posto le foto.
Per qualsiasi dubbio scrivete.
Bene siamo in attesa di foto! Grazie
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da IRONRG »

Buongiorno a tutti.
Come promesso vi posto le foto dell'aggiunta dei led alle portiere posteriori.
Come vedrete ho optato per questa soluzione in quanto il lavoro non era così invasivo e penso sia venuto un ottimo lavoro. Comunque ho notato che l'illuminazione dei pulsanti rimane anche di giorno e di conseguenza anche i led delle portiere rimarranno accesi, ma questo per me non è un problema, ma se per qualcuno lo fosse dal pulsante posto sul bracciolo del guidatore si possono escludere i vetri posteriori e di conseguenza anche l'illuminazione alle portiere.
Se avete dei dubbi chiedete pure
Spero di esservi stato di aiuto e buon anno a tutti!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da wexus »

Spettacolo,sei stato di parola! Ti volevo chiedere non ti conveniva mettere i led nella parte inferiore così non si vedeva il led? Poi un altra cosa, quando dici che c'è un pulsante (quale?)dal lato guidatore puoi escludere i vetri posteriori e di conseguenza anche l'illuminazione alle portiere cosa intendi? La prima foto non capisco cosa sia in quella vaschetta è un led? Se si non si vede nelle altre foto! Comunque complimenti sei il primo che ci si è messo subito al lavoro senza chiacchere ma con i fatti. Bene continua così,peccato che non ce l'ho ancora ma appena la prendo sarà la prima cosa che farò. Tanti auguri anche a te e a tutti del forum!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da wexus »

Dimenticavo puoi mettere oppure fare vedere i collegamenti che vanno fatti e che tipo di led che hai messo? Grazie
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da IRONRG »

wexus ha scritto:Spettacolo,sei stato di parola! Ti volevo chiedere non ti conveniva mettere i led nella parte inferiore così non si vedeva il led? Poi un altra cosa, quando dici che c'è un pulsante (quale?)dal lato guidatore puoi escludere i vetri posteriori e di conseguenza anche l'illuminazione alle portiere cosa intendi? La prima foto non capisco cosa sia in quella vaschetta è un led? Se si non si vede nelle altre foto! Comunque complimenti sei il primo che ci si è messo subito al lavoro senza chiacchere ma con i fatti. Bene continua così,peccato che non ce l'ho ancora ma appena la prendo sarà la prima cosa che farò. Tanti auguri anche a te e a tutti del forum!
Effettivamente volevo metterlo più in giù così non si vedeva ma dovevo smontare il pannello per passare i fili, ma credimi il led è talmente piccolo che non si nota. La prima foto la vaschetta che vedi è il profilo dove c'è la vite che devi smontare il led è quella linguetta blu che vedi nella 2 foto che poi esce sotto. Appena posso posto la foto del pulsante lato guida che esclude il tutto.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da wexus »

Ok grazie! Aspetterò le foto e le varie delucidazioni.😉
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da IRONRG »

Ciao a tutti ecco le altre foto con altri dettagli.
Le luci che ho messo sono dei comuni led blu a 12 V.
Hanno un mini circuito (quella scatolina azzurra)come protezione.
Per i collegamenti ho usato i mammut piccoli.
Nella prima foto potete notare l'interruttore (il primo da sx) che esclude i vetri posteriori e di conseguenza anche l'illuminazione ( si accende la spia rossa quando sono esclusi).
Le opzioni sono varie ma io ho optato per questa che è la più semplice, il foro dove passa il led è davvero piccolo non si nota niente. Il fatto di metterlo più in giù nascosto comporta lo smontaggio del pannello per passare i fili e fare il foro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da wexus »

IRONRG ha scritto: Per i collegamenti ho usato i mammut piccoli.
Nella prima foto potete notare l'interruttore (il primo da sx) che esclude i vetri posteriori e di conseguenza anche l'illuminazione ( si accende la spia rossa quando sono esclusi).
.
Quando dici il pulsante il primo a sinistra fai riferimento a quello dove c'è un numero 0? Ma in quel pulsante passa sempre corrente? La foto fa riferimento al lato guidatore? Grazie
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Led Portiere Posteriori

Messaggio da IRONRG »

Quando dici il pulsante il primo a sinistra fai riferimento a quello dove c'è un numero 0? Ma in quel pulsante passa sempre corrente? La foto fa riferimento al lato guidatore? Grazie[/quote]
Mi sa che tu fai un Po di confusione. La corrente la prendi dai pulsanti delle portiere posteriori. Il pulsante che sta' alla portiera lato guida che è quello con il simbolo del vetro con la x ti serve per spegnere e disattivare i vetri posteriori, da li non devi prendete la corrente,
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”