PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Stefano.87
Peugeottista veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 11/05/2017, 20:33

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da Stefano.87 »

fxart ha scritto:Lasciate perdere.
Delusione totale.
Gia’ il dichiarare che avrebbero dovuto farmi le prove sui rulli per adattare l’iniezione e tutto il resto si e’ invece tramutato in uno che smonta la centralina e la collega via seriale al suo notebook e poi gli inietta un file generico.
20minuti dopo, mi ha chiesto di andare a provarla e quando sono ritornato, la macchina sembrava carica di incudini.
Lui non ci voleva credere e ha iniziato a dire che il motore aveva gia’ qualcosa perche’ altrimenti sarebbe volata, ma in realta’ la macchina e’ nuova e gia’ il motore faceva fatica a spingere con 130, quindi i 25 in piu’ in realta’ avrebbero dovuto fare la differenza ma si vede che ne deve aver tolti invece di aggiungerne.
Corri quindi dal concessionario peugeot a cui si appoggia per capire dov’e’ il problema o almeno per riscriverla con l’originale, ma non hanno mica tempo per me adesso. Insistono che tra tre giorni cambiera’ da sola... se se... macchina di mer.. e gente disonesta.
Ignorate questi signori come la peste.
Professionalita’ pari allo zero
Mi tocchera’ fare riprogrammare la centralina a mie spese da un concessionario.
Possibile che nessuno sia piu’ onesto??
sapete aiutarmi?

sono della zona di mo/re
grazie
ehm, già di base prima di fare qualsiasi intervento DOVEVA fare una copia della mappa originale per rimetterla in caso appunto di problemi/ripensamenti, neanche quello che è proprio l'abc? :o

Avatar utente
IvanF
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/12/2015, 16:44

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da IvanF »

Buongiorno, come anticipato qualche mese fa e con un ho po di attesa, con il mio preparatore di fiducia siamo riusciti a portare a termine la procedura con sensibili miglioramenti. A settembre faremo un ulteriore aggiornamento per l'ultimo stadio di erogazione (dato il periodo di lockdown ci sono stati delle sospensioni di servizi telematici), però devo dire che ad ora sono soddisfatto del cambiamento.

cicus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 11/11/2013, 21:07

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da cicus »

fxart ha scritto:
05/06/2020, 18:04
Lasciate perdere.
Delusione totale.
Gia’ il dichiarare che avrebbero dovuto farmi le prove sui rulli per adattare l’iniezione e tutto il resto si e’ invece tramutato in uno che smonta la centralina e la collega via seriale al suo notebook e poi gli inietta un file generico.
20minuti dopo, mi ha chiesto di andare a provarla e quando sono ritornato, la macchina sembrava carica di incudini.
Lui non ci voleva credere e ha iniziato a dire che il motore aveva gia’ qualcosa perche’ altrimenti sarebbe volata, ma in realta’ la macchina e’ nuova e gia’ il motore faceva fatica a spingere con 130, quindi i 25 in piu’ in realta’ avrebbero dovuto fare la differenza ma si vede che ne deve aver tolti invece di aggiungerne.
Corri quindi dal concessionario peugeot a cui si appoggia per capire dov’e’ il problema o almeno per riscriverla con l’originale, ma non hanno mica tempo per me adesso. Insistono che tra tre giorni cambiera’ da sola... se se... macchina di mer.. e gente disonesta.
Ignorate questi signori come la peste.
Professionalita’ pari allo zero
Mi tocchera’ fare riprogrammare la centralina a mie spese da un concessionario.
Possibile che nessuno sia piu’ onesto??
sapete aiutarmi?

sono della zona di mo/re
grazie
ma quanti km ha la vettura ? ti posso assicurare che questo motore dopo i 25000 km cambia radicalmente. Appena ritira anche io ero rimasto deluso, ora si è davvero slegata. In ogni caso devi rivolgerti ad officice che effettuino rullata prima e dopo senza caricare file pre-confezionati! In ogni caso PRETENDI che ti ricarichi il file originale, ci mancherebbe che tu lo debba fare a tue spese!
Hai il cambio EAT8 ?
Nuova 3008 1.5 Bluehdi 130cv EAT8 GTLine Rosso Ultimate, Cruise adattivo, Keyless, Advanced Grip Control, DAB, Visiopark 180°, barre al tetto.

slatano
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2018, 23:37

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da slatano »

Aggiornamento, stamattina ho portato "la belva" a rimappare la centralina, essendo un centro serio, prima di metterci mano è stata messa sui rulli, e come tutte le auto, i valori rilevati sono diversi da quelli dichiarati (130 CV e 300 nM di coppia) la mia aveva questi valori: 124.8 CV e 260.4 Nm di coppia, dopo la mappatura, rimessa sui rulli, aveva i seguenti valori: 156.9 CV e 305.0 Nm di coppia.
Provata su strada, devo dire che è migliorata tantissimo, non ha piu' nessun vuoto dopo ogni cambiata, il motore è "piu' pieno" vi farò sapere per quanto riguarda i consumi.
3008 Gtline ordinata 20 Gennaio, 6 mesi di attesa
BlueHDi130CV EAT8
Bianco Madreperla
Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop
Visiopark 180°
Keiless System
Barre al tetto
Radio DAB
Wireless smartphone Charging + presa 230V

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da mauruz »

Puoi dire il costo?E dove l'hai portata?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da TONIO77 »

interessante, seguo perchè sarei interessato anch'io
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

IMOLA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 597
Iscritto il: 04/05/2018, 17:31

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da IMOLA »

Chi è causa del suo mal pianga sé stesso
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da berna1974 »

Interessante. Tienici aggiornati.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

ValeDarkZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/06/2020, 17:42

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da ValeDarkZ »

interessante!! seguo!! :D
Peugeot 3008 Gt line 1.5 130cv EAT8, bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 360° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-| pacchetto massage/reg elettrica |-| full pelle |-|

lorenzoform
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 20/08/2017, 11:05

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da lorenzoform »

Qui hanno rimappato la 308 1.6 BlueHDI (fanno anche qualche accenno al 1.5 ma non ho trovato video), da 118Cv a 143Cv e coppia da circa 300nM a 400nM, il dubbio è sulla coppia perchè il cambio automatico nominalmente è da 300nM, bisogna capire gli effetti a lungo termine non tanto sul motore ma sul cambio:

https://www.youtube.com/watch?v=EWXoJNje6To

slatano
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2018, 23:37

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da slatano »

Allora, dopo qualche settimana di utilizzo, i consumi sono rimasti invriti, quindi avendo guuadagnato potenza e coppia, direi tutto bene.
3008 Gtline ordinata 20 Gennaio, 6 mesi di attesa
BlueHDi130CV EAT8
Bianco Madreperla
Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop
Visiopark 180°
Keiless System
Barre al tetto
Radio DAB
Wireless smartphone Charging + presa 230V

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da berna1974 »

Dove hai fatto l'intervento?
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

slatano
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2018, 23:37

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da slatano »

berna1974 ha scritto:
29/10/2020, 22:18
Dove hai fatto l'intervento?
carburatori bergamo..............
3008 Gtline ordinata 20 Gennaio, 6 mesi di attesa
BlueHDi130CV EAT8
Bianco Madreperla
Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop
Visiopark 180°
Keiless System
Barre al tetto
Radio DAB
Wireless smartphone Charging + presa 230V

Fre
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/03/2017, 0:26

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da Fre »

slatano ha scritto:
29/10/2020, 22:12
Allora, dopo qualche settimana di utilizzo, i consumi sono rimasti invriti, quindi avendo guuadagnato potenza e coppia, direi tutto bene.
Ciao Slatano sono molto interessato anche io mi potresti dire quanto hai pagato

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Qualcuno ha rimappato il 1.5 BlueHDi?

Messaggio da berna1974 »

Se va il sito di Carburatori Bergamo trovi i costi indicativi ;-) .
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”