PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio centralina aggiuntiva

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Montaggio centralina aggiuntiva

Messaggio da Cb77 »

Buongiorno a tutti...premetto che so già che l argomento è ricco di diatribe ma sto cercando di capire se è vero ciò che mi è stato riferito sul difficile montaggio di un eventuale modulo aggiuntivo.
Mi è stato riferito dalla ditta interpellata che i connettori si troverebbero sotto la batteria e che oltre a quella bisognerebbe anche rimuovere la piastra che la sostiene.
Qualcuno ha già fatto questa modifica o mi può esser d aiuto per capire se è realmente cosi ?
La ditta produttrice ,che si trova vicino casa mia,mi manderebbe da un loro meccanico di fiducia perché il lavoro risulterebbe complesso.
Chiedo gentilmente di non allargare il discorso al fatto che sia meglio un modulo o una mappatura.
Grazie mille

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Montaggio centralina aggiuntiva

Messaggio da Cb77 »

Son passato ora dal meccanico vicino casa e mi ha confermato che il montaggio è incasinato e visto che la comodità di poterla attaccare e staccare all occorrenza non c è,resta tutto come prima...

Avatar utente
maxant
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/11/2018, 19:58

Re: Montaggio centralina aggiuntiva

Messaggio da maxant »

ragionamento interessante ;-)

Per curiosità posso chiederti di che modulo si tratta e sai dirmi se è un problema solo del tuo modello (3008 immagino, con che motore? )

forse conosci anche delle piggyback che andrebbero attaccate alla OBDII e lavorerebbero sul canale CANBUS?
ma sarei un po' diffidente sul loro effettivo funzionamento... oltre che secondo me ti porti via la porta OBD su cui attaccare un comodissimo modulo per la diagnosi

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Montaggio centralina aggiuntiva

Messaggio da Cb77 »

Ciao,3008 1.6 hdi eat il modello.
La centralina è una cntech ditta che vende a san Marino.
In alternativa ci sono le seletron che si collegherebbero direttamente sugli iniettori(come le steinbauer) xhe si dovrebbero trovare sotto il filtro aria(almeno così mi è stato detto) e sarebbe tutto molto più semplice.
Però qui si sala decisamente coi prezzi

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Montaggio centralina aggiuntiva

Messaggio da Vix »

Cb77 ha scritto:Ciao,3008 1.6 hdi eat il modello.
La centralina è una cntech ditta che vende a san Marino.
In alternativa ci sono le seletron che si collegherebbero direttamente sugli iniettori(come le steinbauer) xhe si dovrebbero trovare sotto il filtro aria(almeno così mi è stato detto) e sarebbe tutto molto più semplice.
Però qui si sala decisamente coi prezzi
E funzionano anche meglio. Moduli come quello che hai citato (steinbauer) lavorano bene visto che hanno i cavi collegati agli iniettori. Io non rischierei (fossi al tuo posto) con una centralina da pochi euro che, in parole povere, prende in giro la centralina alzando pressione del rail senza ottenere, in termini di affidabilità, le prestazioni di un modulo complesso o una rimappa. Io tempo fa chiesi per la steinbauer per il 2.0 Gt 180 e costava intorno ai 400/450 però non l'ho preso perché non sapendo la coppia massima ammissibile su EAT6 (si passava da 180 a 210cv e da 400 nm a 480) ho lasciato perdere.
Felice possessore di 3008 GT

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Montaggio centralina aggiuntiva

Messaggio da Cb77 »

Il discorso è che vorrei capire se il montaggio e smontaggio in questo caso risulta più semplice.
450"è pochissimo.. viaggiano sopra i 700 i moduli steinbauer...ricordi da chi avevi fatto il preventivo?

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Montaggio centralina aggiuntiva

Messaggio da Vix »

Cb77 ha scritto:Il discorso è che vorrei capire se il montaggio e smontaggio in questo caso risulta più semplice.
450"è pochissimo.. viaggiano sopra i 700 i moduli steinbauer...ricordi da chi avevi fatto il preventivo?
Non lo ho più mi dispiace. Però era solo per il modulo. Manodopera esclusa. Comunque ribadisco, moduli da quattro soldi, quattro soldi valgono. Non so se il gioco vale la candela su un'auto da 30k. Anche per questo ho rinunciato a farlo. Magari dopo i 6 anni di garanzia chissà.... Se ho ancora l'auto magari una mappa ad hoc....
Felice possessore di 3008 GT

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: Montaggio centralina aggiuntiva

Messaggio da Cb77 »

Ok grazie...l

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”