PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

LED Retromarcia

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: LED Retromarcia

Messaggio da UrSuS81 »

Sì qualcosa del genere! :thumbright:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: LED Retromarcia

Messaggio da SandrinoPI »

Allora ecco il mio lavoro di oggi (ho fatto anche frecce e targa ed ho verificato i fendinebbia, trovate tutto documentato a parte); per le retro ho utilizzato delle lampade che avevo preso un paio di anni fa per la 308. La confezione riporta T16 W16W, ed anche se molti di voi fanno riferimento a T15 W16W non so che differenza ci sia comunque queste vanno bene. Trovate anche una foto in cui si vede (non benissimo perché ho fatto il lavoro in pieno giorno) la differenza tra le due lampade; la alogena è quella lato guidatore.
Confermo che è necessario svitare i bulloni con la chiave snodata (vedi foto a dx, quella corta a sx l'ho usata per le frecce) altrimenti non c'è spazio, tirare via il contatto con forza (e con un paio di pinze perché con le mani non credo si possa riuscire) e spingere fuori il fanale lavorando dall'interno verso l'esterno.
Nel mio caso ho tirato troppo forte il connettore lato guidatore staccando la femmina dal supporto interno al fanale ma a lavoro finito non si nota niente.
E' un po' laborioso ma una volta visto come funziona con un po' di pazienza e gli attrezzi adatti ci si riesce.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”