PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

LED Retromarcia

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: LED Retromarcia

Messaggio da Sincler »

Miano ha scritto:Montate a fine aprile. Non ho le competenze per dirti se sono di qualità, le aveva montate un'altro utente per cui ho comprato quelle. Se lo fai per la telecamera penso che rimarrai deluso (qualche miglioramento solo negli spazi al chiuso). Se lo fai per l'aspetto estetico, per quel poco che rimangono accese, allora può avere un senso cambiarle.
Ciao.
Ciao , scusami , ma per smontare i pannelli delle luci di retromarcia e per accedere poi ai fanali posteriori , come si effettua la manovra se il portellone e' del tipo ad apertura automatica elettrica ? , si puo' operare sul portellone anche forzando i pistoni motorizzati a contatto disattivato ?
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: LED Retromarcia

Messaggio da Sincler »

Ovviamente la domanda e' indirizzata a tutti nel forum e vale anche per la sostituzione delle lampade della targa
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Avatar utente
Miano
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/12/2014, 23:16
Località: Bologna

Re: LED Retromarcia

Messaggio da Miano »

Sincler ha scritto:
Miano ha scritto:Montate a fine aprile. Non ho le competenze per dirti se sono di qualità, le aveva montate un'altro utente per cui ho comprato quelle. Se lo fai per la telecamera penso che rimarrai deluso (qualche miglioramento solo negli spazi al chiuso). Se lo fai per l'aspetto estetico, per quel poco che rimangono accese, allora può avere un senso cambiarle.
Ciao.
Ciao , scusami , ma per smontare i pannelli delle luci di retromarcia e per accedere poi ai fanali posteriori , come si effettua la manovra se il portellone e' del tipo ad apertura automatica elettrica ? , si puo' operare sul portellone anche forzando i pistoni motorizzati a contatto disattivato ?
Ciao, non so se ho inteso bene la domanda ... anche io ho il portellone hands free ... mentre si alza o si abbassa se premi il pulsante rosso il portellone si ferma per cui puoi regolarlo all'altezza che ti risulta più comoda.
3008 GTLine 1.5 blueHdi 130 EAT8 bianco madreperla. ACC, portellone handsfree, Wireless smartphone Charging + presa 230V, radio Dab, VisioPark 180. Ordinata il 15/10/2018 - Consegnata il 4/02/2019

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: LED Retromarcia

Messaggio da Sincler »

Miano ha scritto:
Sincler ha scritto:
Miano ha scritto:Montate a fine aprile. Non ho le competenze per dirti se sono di qualità, le aveva montate un'altro utente per cui ho comprato quelle. Se lo fai per la telecamera penso che rimarrai deluso (qualche miglioramento solo negli spazi al chiuso). Se lo fai per l'aspetto estetico, per quel poco che rimangono accese, allora può avere un senso cambiarle.
Ciao.
Ciao , scusami , ma per smontare i pannelli delle luci di retromarcia e per accedere poi ai fanali posteriori , come si effettua la manovra se il portellone e' del tipo ad apertura automatica elettrica ? , si puo' operare sul portellone anche forzando i pistoni motorizzati a contatto disattivato ?
Ciao, non so se ho inteso bene la domanda ... anche io ho il portellone hands free ... mentre si alza o si abbassa se premi il pulsante rosso il portellone si ferma per cui puoi regolarlo all'altezza che ti risulta più comoda.
Ti ringrazio , quindi per smontare il fanale posteriore , basta solo posizionare il portellone premendo il tasto rosso , ed evitando di forzare il movimento dei pistoni in modo manuale sollevandoli o abbassandoli con le mani . Giusto ?
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Avatar utente
Miano
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/12/2014, 23:16
Località: Bologna

Re: LED Retromarcia

Messaggio da Miano »

Esatto, mentre il portellone si alza o si abbassa premendo il tasto rosso (quello che si preme solitamente per chiudere) si stoppa il movimento. Premendolo nuovamente il movimento riprende.
Ciao.
3008 GTLine 1.5 blueHdi 130 EAT8 bianco madreperla. ACC, portellone handsfree, Wireless smartphone Charging + presa 230V, radio Dab, VisioPark 180. Ordinata il 15/10/2018 - Consegnata il 4/02/2019

Sincler
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/09/2019, 13:19

Re: LED Retromarcia

Messaggio da Sincler »

Miano ha scritto:Esatto, mentre il portellone si alza o si abbassa premendo il tasto rosso (quello che si preme solitamente per chiudere) si stoppa il movimento. Premendolo nuovamente il movimento riprende.
Ciao.
Grazie ancora
Ordinata il 29/09/2019 arrivata il 10/12/2019: 3008 GT BlueHDi 180 EAT 8 Rapporti S&S MY 2019
GRIGIO AMAZONITE METALLIZZATO - ALLARME VOLUMETRICO PERIMETRALE - ADVANCED GRIP CONTROL - PORTELLONE "HANDS FREE" - PACK CITY PLUS VISION 360° - IMPIANTO Hi-Fi FOCAL 3D CONNECTED + RADIO DAB - WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - ELECTRIC & MASSAGE PACK - TETTO PANORAMICO APRIBILE - POLTRONE PELLE ED ALCANTARA - PROIETTORI FULL LED - LED AMBIENT PACK -BLOCK SHAFT

Avatar utente
Arma
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 04/02/2019, 18:27

Re: LED Retromarcia

Messaggio da Arma »

Io ti consiglio di aprire tutto il portellone del bagagliaio perchè labori più comodo ed eviti che ti cada il fanale. Poi vedi tu ... :thumbleft:
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

Gpz
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/06/2019, 13:02

Re: LED Retromarcia

Messaggio da Gpz »

Ciao ragazzi qualcuno mi può dare una mano, volendo sostituire le lampadine della retromarcia con delle lampadine a LED con assorbimento effettivo di 11 watt non sono canbus (quelle originali alogene assorbono 16 Watt) pensate che si accenderà la spia di anomalia delle luci chi sà quant'è la tolleranza o come dice il venditore che assorbendo 11 watt sono compatibili con il 99% delle auto anche canbus, sono della exnovision con led della Philips volevo mettere un prodotto buono per evitare problemi dopo qualche mese vi ringrazio in anticipo.

Avatar utente
Andrea Novara
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 507
Iscritto il: 18/09/2015, 16:26

Re: LED Retromarcia

Messaggio da Andrea Novara »

Ciao a tutti, anche io mi sono cimentato nella sostituzione delle lampade di retromarcia, premetto che sulla mia vecchia 308 la sostituzione di tutte le lampade in generale era molto più semplice.

In questo caso specifico, come tutti voi, ho avuto dei problemi a scollegare il connettore lato passeggero, necessario per tirare fuori il faro dopo aver svitato il dado con la chiave del 10, motivo per cui alla fine provando a stringere la parte zigrinata da un lato, tirando da un altro...ho rotto il supportino su cui era appunto bloccato il connettore...pazienza...ho provveduto poi a bloccare tutto con delle fascette.

Così facendo sono riuscito a tirare fuori il fanale quanto bastava ed a sostituire la lampada originale con una Osram W16W a led.

Per il lato guidatore, come diceva qualcuno in precedenza, è bastato svitare il dado e basta, in quanto il fanale viene fuori di oltre 10 cm e si può così operare senza scollegare il maledetto connettore :lol:

Ho provato ieri sera a parcheggiare in box, non so se ora sono condizionato dall'aver sostituito le vecchie lampade, ma ho notato un netto migliroamento dell'immagine riprodotta sul NAC, nettamente più pulita rispetto a prima.

Eventualmente stasera provo a scattare una foto che sia più veritiera possibile, nel frattempo vi linko le lampade che ho acquistato.

https://www.amazon.it/gp/product/B01LX8 ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

LED Retromarcia

Messaggio da P5Max »

Foto?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: LED Retromarcia

Messaggio da SandrinoPI »

Scusate ma sulle GT line non sono montate solo lampadine a LED, Comprese quelle interne ?

Quali sarebbero le lampadine alogene ? Solo la retromarcia o anche altre ?

Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: LED Retromarcia

Messaggio da UrSuS81 »

Peugeot la “spaccia” per full led ovunque :D , in realtà si sono persi via su delle cazz..te tipo le frecce posteriori, le luci retro e le luci targa...cambiate tutte! :thumbright:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: LED Retromarcia

Messaggio da SandrinoPI »

UrSuS81 ha scritto:Peugeot la “spaccia” per full led ovunque :D , in realtà si sono persi via su delle cazz..te tipo le frecce posteriori, le luci retro e le luci targa...cambiate tutte! :thumbright:
...eh sulla 308 feci lo stesso lavoro per conto mio (fendinebbia a parte, per i quali dovetti ricorrere a Ledmania che mi installò delle resistenze), ma sulla 3008 mi pare che sia parecchio più complicato. Luci targa a parte ovviamente.

Proverò appena mi arriva comunque; dalla 3008 mi sono rimaste diverse lampadine inutilizzate.
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: LED Retromarcia

Messaggio da UrSuS81 »

Capisco, sulla Gt Line almeno i fendinebbia sono già a led.
Sulla 3008 cmq non è molto complicato, serve una chiave a tubo da 10, però lunga e snodata per le frecce :)
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: LED Retromarcia

Messaggio da SandrinoPI »

UrSuS81 ha scritto:Capisco, sulla Gt Line almeno i fendinebbia sono già a led.
Sulla 3008 cmq non è molto complicato, serve una chiave a tubo da 10, però lunga e snodata per le frecce :)

Tipo questa ?

https://www.amazon.it/952-MM-10-Bussola ... 353&sr=8-1" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”