PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine led targa e retromarcia

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Gpz
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/06/2019, 13:02

Lampadine led targa e retromarcia

Messaggio da Gpz »

Buongiorno a tutti, da pochi giorni mi è arrivata anche a me la mia Leonessa volevo sostituire le lampadine della targa e della retromarcia con altre a led Ho dato un'occhiata sul forum ma non mi è ben chiara una cosa e ringrazio in anticipo a chi mi vorrà dare delucidazioni in merito:
Le lampadine della targa e della retromarcia devono essere cambus?
le famose Philips che vengono utilizzate per la targa sono canbus oppure no?
Molti mettono la lampadina del bagagliaio e del vano portaoggetti lato guida al posto delle lampadine della targa ma sono lampadine a LED normali o canbus?
nel caso utilizzi queste lampadine per la targa posso mettere dei Led normali nel vano portaoggetti e nel bagagliaio o devo mettere anche delle canbus?
Di nuovo grazie a chi mi vorrà dare delucidazione un saluto

wexus
Peugeottista veterano
Messaggi: 356
Iscritto il: 01/10/2018, 23:14

Lampadine led targa e retromarcia

Messaggio da wexus »

Io nelle luci targa ho messo quelle a led la retromarcia non l'ho sostituita non mi sembra il caso!
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S 2019

Avatar utente
max7103
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 27/01/2019, 18:47
Località: taranto

Re: Lampadine led targa e retromarcia

Messaggio da max7103 »

wexus ha scritto:Io nelle luci targa ho messo quelle a led la retromarcia non l'ho sostituita non mi sembra il caso!
idem
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 278
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Lampadine led targa e retromarcia

Messaggio da TONIO77 »

anch'io alla targa ho messo quelle a led della lampa e vanno benissimo, la retromarcia non le ho cambiate..
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Gpz
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/06/2019, 13:02

Re: Lampadine led targa e retromarcia

Messaggio da Gpz »

Grazie per le risposte Comunque volevo sapere se per la targa e la retromarcia le lampadina devono essere Canbus molti hanno messo le Philips alla targa e mi sembra che non sono Canbus.

SandrinoPI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 182
Iscritto il: 05/08/2017, 19:41

Re: Lampadine led targa e retromarcia

Messaggio da SandrinoPI »

wexus ha scritto:Io nelle luci targa ho messo quelle a led la retromarcia non l'ho sostituita non mi sembra il caso!
Ciao io nella 308 Allure che sto vendendo ho sostituito tutte le lampade con equivalenti a led (compreso alette parasole...) e non ho più alogene. Avrei intenzione di fare lo stesso con la 3008 GT Line che sto acquistando; perché dici che non ti sembra il caso ? Ci sono controindicazioni sulla 3008 ?

Grazie
Attuale
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni

Venduta
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”