PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installazione modulo ricarica wireless aftermarket

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Installazione modulo ricarica wireless aftermarket

Messaggio da Alemason »

Salve a tutti,

Cosa ne pensate della possibilità di installare il modulo di ricarica wireless aftermarket?

In basso troverete un link al prodotto in vendita su Amazon.

Dalle recensioni sembra che si possa fare senza particolari problemi.

Inbay 241040-52-1 - Ripiano per Peugeot 3008/5008, Taglia Unica https://www.amazon.it/dp/B07D8RVHN3/ref ... 5DbT3EXDXJ" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

maxsim

Re: Installazione modulo ricarica wireless aftermarket

Messaggio da maxsim »

Ma quale comodità vantaggio avresti? Se lo colleghi alla presa usb tanto vale collegare il telefono. Se vuoi farti l'impianto con tanto di trasformatore non so se il costo vale la candela, a meno che tua non riesca farlo da solo.

the_massa
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/12/2019, 14:15

Re: Installazione modulo ricarica wireless aftermarket

Messaggio da the_massa »

maxsim ha scritto:Ma quale comodità vantaggio avresti? Se lo colleghi alla presa usb tanto vale collegare il telefono. Se vuoi farti l'impianto con tanto di trasformatore non so se il costo vale la candela, a meno che tua non riesca farlo da solo.
in teoria non occupi la presa usb... richiede però lo smontaggio delle plastiche, e la connessione diretta all'impianto.
la questione è solo quanto sia difficile smontare le plastiche senza danneggiare nulla e in secundis cosa si rischia con garanzia ecc.
Già se si invalidasse la garanzia (cosa molto più che probabile, se non certa) non ne varrebbe la pena... ma resto sintonizzato in quanto anche io stavo valutando l'acquisto.

Alemason
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 03/10/2018, 21:03

Installazione modulo ricarica wireless aftermarket

Messaggio da Alemason »

La valutazione la stavo facendo perché ho acquistato un Samsung S10E ed avevo paura non mi tenesse la carica per l'intera giornata.
Considerando poi che non sopporto più cavi mobili per il cruscotto stavo optando per la più elegante soluzione wireless, quindi è solo un vezzo estetico.
Al momento non ho problemi relativi alla durata della batteria, quindi effettivamente la spesa non vale l'impresa.
Lo inserirò nella dotazione di optional della mia prossima 3008.
Grazie.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”