PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Led Frecce Retromarcia ed interferenze DAB

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Marameo
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/10/2017, 14:16

Led Frecce Retromarcia ed interferenze DAB

Messaggio da Marameo »

Qualcuno ha risolto il problema delle interferenze col DAB a seguito dell’installazione delle lampade led per frecce e retro?
Io con i led per le frecce della Amazenar e le Bogao per la retro ho problemi di interferenze.
Si ammutolisce la radio per qualche secondo all’inserimento della retro o delle frecce.
Ovviamente è un problema che riguarda solo chi ha il DAB

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Led Frecce Retromarcia ed interferenze DAB

Messaggio da Gian »

Ciao
Le lampadine Led hanno la resistenza incorporata o esterna ?
Se non avessero nessuna resistenza, poiché la centralina quando le lampadine si accendono o più precisamente i diodi luminosi (led) entrano in conduzione presentano una resistenza nulla.
Quest'effetto potrebbe essere "visto" dalla centralina come fosse un corto circuito, il quale potrebbe innescare per un istante il "taglio" dell'alimentazione o l'entrata in protezione.
Credimi - meglio non scherzare e non fare le cose facili sostituendo le classiche lampadine a filamento con quelle a Led.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Led Frecce Retromarcia ed interferenze DAB

Messaggio da Spinoza »

Marameo ha scritto:Qualcuno ha risolto il problema delle interferenze col DAB a seguito dell’installazione delle lampade led per frecce e retro?
Io con i led per le frecce della Amazenar e le Bogao per la retro ho problemi di interferenze.
Si ammutolisce la radio per qualche secondo all’inserimento della retro o delle frecce.
Ovviamente è un problema che riguarda solo chi ha il DAB
A me succede solo dopo molte ore di guida.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”