PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riposa piedi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Riposa piedi

Messaggio da FOFINO72 »

Ciao a tutti, una curiosità: ho intenzione di prendere il riposa piede in alluminio originale Peugeot. Il manuale di installazione dice che si stacca l'esistente in plastica e con un click si incastra quello nuovo.
Questa sera facendo attenzione a quello in plastica che ho adesso, ho notato che, se in basso ed in buona parte anche ai lati dx e sx è ben saldato alla base, nella parte superiore finale (il bordo che forse dovrebbe essere connesso alla moquette) il riposa piede è completamente staccato creando un piccolo gioco. Non che la cosa mi sorprenda perchè il profilo in plastica non è sovrapponibile al profilo della moquette ma di certo non può essere connesso con un click.
E' fatto proprio così? Anche a voi rimane staccato dalla moquette nella parte superiore?
Grazie
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

vise83
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/02/2018, 10:18

Re: Riposa piedi

Messaggio da vise83 »

Ciao,
io ho da poco ritirato la 3008 restiling e ho notato la stessa cosa anch'io e se devo essere sincero mi da un po di noia, il problema è che la moquette sotto supera di gran lunga il pezzo di plastica quindi dubito che sia stato incastrato in maniera errata in modo da creare questo gioco.
Francesco

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: Riposa piedi

Messaggio da FOFINO72 »

Ciao, in effetti credo sia un "problema" di progettazione piuttosto grossolano... Ho notato la stessa cosa in altre due 3008 quindi mi sembra abbastanza chiaro che non ci sia molto da fare
Alfonso
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

vise83
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/02/2018, 10:18

Re: Riposa piedi

Messaggio da vise83 »

Mah io ho fatto anche un video e lo girerò al venditore che mi ha seguito per chiedere spiegazioni, ma è più che altro una speranza, anch'io credo ci sia poco da fare.
Francesco

Avatar utente
lollocuchu
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/06/2020, 21:36

Re: Riposa piedi

Messaggio da lollocuchu »

Ciao, ho notato lo stesso problema.
Alla fine hai acquistato e montato il riposapiedi in alluminio?

qualcuno ha acquistato i pezzi in alluminio non originali, pedali e riposa piedi? sono semplici da montare? impattano sulla guida (sensibilità diversa, gioco fastidioso nel piede etc..)?

grazie in anticipo
3008 Allure pack 1.2 PureTech - Grigio Platinium, Cerchi Los Angeles Advanced Grip Control, Wireless charging, Tetto black diamond

FOFINO72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 15/02/2019, 10:39
Località: Milano

Re: Riposa piedi

Messaggio da FOFINO72 »

@lollocuchu no, assolutamente, una volta verificato che il poggiapiedi in plastica è attaccato alla scocca per 3/4 non ho ritenuto necessario proseguire anche perché dalla descrizione del poggiapiedi in alluminio dallo shop peugeot:
"Appoggiapiedi composto da un pattino in alluminio, una base in gomma e dell’adesivo per il fissaggio"
Dovrei incollarlo sopra l'esistente? Anche no
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180

Avatar utente
Prigioniero627
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 01/07/2021, 11:13

Re: Riposa piedi

Messaggio da Prigioniero627 »

se posso aiutare, anche se arrivo in ritardissimo =), sul mio "Grassone" del 2019 ho montato quello in alluminio assieme ai pedali comprati su peugeot eshop: non c'è alcun adesivo, va solamente tolto e incastrato con gli appositi perni quello nuovo in alluminio.
Ripeto, il mio non è il restyling del 2020/21, ma non assolutamente non c'è alcun adesivo, solo da incastrare nei fori, poi nessun gioco, anzi...gran figata!

thedrummervoice
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/04/2007, 9:39

Re: Riposa piedi

Messaggio da thedrummervoice »

Prigioniero627 ha scritto:
18/10/2021, 12:20
se posso aiutare, anche se arrivo in ritardissimo =), sul mio "Grassone" del 2019 ho montato quello in alluminio assieme ai pedali comprati su peugeot eshop: non c'è alcun adesivo, va solamente tolto e incastrato con gli appositi perni quello nuovo in alluminio.
Ripeto, il mio non è il restyling del 2020/21, ma non assolutamente non c'è alcun adesivo, solo da incastrare nei fori, poi nessun gioco, anzi...gran figata!
Confermo, l'ho montato anch'io sul modello pre-restyling. Nessun adesivo, si toglie il vecchio e si incastra il nuovo. Finito.

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”