PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampadine fendinebbia

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Sostituzione lampadine fendinebbia

Messaggio da bibino74 »

Ciao a tutti, oggi col mio brand BAS GARAGE che inauguro qui con voi (di fantasia per stare insieme agli amici e condividere la mia passione per il mondo auto, chissà magari un giorno diventerà una roba seria), vi faccio vedere come si smontano i fanali fendinebbia nel 3008 e come si sostituisce la lampadina h11. Iniziamo con il mio logo :-). Lo smontaggio è molto semplice, come attrezzi serve una chiave torx 20 e un cacciavite o leva in plastica (preferibile) che vi mostro. Prima di tutto bisogna infilare la leva in plastica nell'incavo indicato sull'immagine e tirare poi verso se facendo un poco di forza.Inizierà a scastrarsi qualche gancetto fino a che la cornice verrà via tutta. Ovviamente in questa fase procedere delicatamente per non fare danni. Prendere poi la torx20 e svitare le due viti che permetteranno di estrarre il corpo del fendinebbia. Ruotare poi di un quarto di giro il connettore e sfilare la lampadina. Io li ho smontati per mettere delle oramai cool blue intense perché le ho già messe anche negli altri fanali e oltre ad essere più bianchi come luce, illuminano molto di più rispetto al primo equipaggiamento, per cui ve le consiglio molto. Per rimontare ovviamente, procedere alla rovescia. Ciao e ai prossimi appuntamenti con BAS GARAGE :chessygrin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

Avatar utente
bibino74
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 13/11/2012, 14:42

Re: Sostituzione lampadine fendinebbia

Messaggio da bibino74 »

Mannaggia il correttore ortografico, le lampadine sono ovviamente delle OSRAM che vi linko sotto https://www.amazon.it/INTENSE-lampada-a ... bgoohyd-21. Scusate l'errore ortografico prima.
Peugeot 3008 1.5 ehdi 130 cv cambio manuale, allestimento Allure con: pacchetto visiopak 180, tetto blackdiamond, keyless system, advance grip control, barre sul tetto, vetri posteriore oscurati,color grigio amazonite. BAS GARAGE

elle68
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/02/2020, 16:29

Re: Sostituzione lampadine fendinebbia

Messaggio da elle68 »

bel lavoro, complimenti, ma vista la consistenza delle plastiche lo farò fare al mio meccanico...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione lampadine fendinebbia

Messaggio da Gian »

Ciao e complimenti per la guida illustrata e spiegata.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Tuning”